Capitolo 19

2.7K 87 35
                                    

Come alcuni di voi mi hanno chiesto ho riscritto il capitolo senza calipso😊


Dopo il bagno, io e Percy andammo a cambiarci.
Io avrei avuto la lezione di spada con i più piccoli, e lui avrebbe avuto lezioni di tiro con l'arco, dato che faceva veramente schifo in quel campo.
Arrivai nel punto in cui si sarebbe tenuto l'allenamento e trovai tutti i semidei già coperti dalle armature troppo grandi per i loro corpicini, e le spade troppo pesanti.
Tra di loro vi era solo una figlia di Atena, Christina, e se ne stava in disparte ad osservare la spada che aveva in mano.
Mi avvicinai e mi inginocchiai davanti a lei, mi guardò con gli occhi grigi tempesta nei quali mi rispecchiavo, e sorrise
- tu sei mia sorella, vero? Quella che ha ritrovato la statua della mamma - le sorrisi
- si, sono io... spero tu ti stia trovando bene nella nostra cabina, Malcom può essere un po' rigido, ma in fondo sarà un buon fratello maggiore - lei annuii e poi andò verso gli altri, reggendo con una mano l'elsa della spada, e appoggiandone la parte piatta sull'avambraccio.
Cominciai a mostrare delle mosse molto semplici, con la spada di osso che emanava il suo candido pallore, e le braccia che si muovevano da sole, come se gli fosse mancata quella sensazione di dolore alle nocche per la salda stretta sull'elsa, e il fendere l'aria con la lama della spada.
Gli mostrai come menare fendenti, come disarmare l'avversario, e come colpire con la parte piatta della spada; sapevo che sarebbe stato troppo il primo giorno, ma come figlia di Atena tendevo sempre ad insegnare più del dovuto.
Alla fine della lezione, Chirone si avvicinò a noi. I piccoli semidei sgranarono agli occhi alla vista dell'imponente stallone, mentre io posai la spada a terra, e mi avvicinai a lui
- Chirone, cosa succede? - era da molto ormai che vivevo al campo, e quando vedevi avvicinarsi un centauro dal manto bianco, non era mai niente di buono
- sta tranquilla cara, niente o nessuno minaccia il campo al momento. Al contrario, stavo pensando, che i semidei si stiano concentrando un po' troppo sugli allenamenti in questo periodo, senza mai diciamo... staccare un po' -
- solo nove mesi fa, Gea ci ha attaccati, così come il campo Giove, e... abbiamo perso molte persone; ci stiamo solo preparando - mi mise una mano dietro la schiena, per quanto gli fosse possibile data la spropositata altezza, e mi fece incamminare verso la casa grande
- lo so, ma penso che dopo tutto quello che è successo, vi meritiate un po' di divertimento. Sono certo, che se il signor D fosse qui, sarebbe d'accordo con me - ridemmo entrambi ricordando il Dio confinato e le sue bizzarre camicie animalié, poi Chirone riprese a parlare
- per questo, ho deciso di organizzare, una specie di... festa, si. - lo guardai stupita e lui rise
- come una festa? -
- si mia cara, una festa. E dato che sarà elegante, Argo accompagnerà lei, la signorina McLean, e la signorina Levesque, che da poco è ritornata insieme al pretore Zhang, in uno di quei grandi posti mortali; credo si chiamino " centri commerciali " -
Rimasi a bocca aperta più a lungo di quanto credessi, tanto che mi ritrovai in pochi secondi trascinata da Piper e le altre, verso la collina mezzosangue.
In poco tempo fummo in macchina, con Argo alla guida, ed io ancora scioccata.
Hazel era davanti seduta sul posto accanto al guidatore, mentre io e Pips eravamo dietro.
- era da anni che non andavo in un centro commerciale... non mi sono mai piaciuti - Piper disse questa frase come se non fosse una figlia di Afrodite. Le sue sorelle sarebbero state euforiche solo all'idea di visitare un posto pieno di vestiti e roba del genere, ma lei no; lei era Piper McLean, ed io le volevo bene proprio per questo.
In mezz'ora circa arrivammo a destinazione, e ci trovammo davanti un enorme edificio.
All'interno miriadi di persone giravano con buste nelle mani, ed altre entravano ed uscivano dai negozi.
Il primo nel quale entrammo fu un negozio di abiti da sera, dato che la festa sarebbe stata una serata elegante, per quanto di elegante possa esserci in un posto pieno zeppo di armi.
Hazel fu la prima a scegliere. Optò un vestito viola, molto semplice, con uno scollo a cuore ed una semplice gonna. Prese un paio di tacchi neri non troppo alti.
Piper scelse un abito color cipria, sul corpetto aveva una fascia decorata con diamanti, mentre la gonna era semplice e le ricadeva morbida. Ci abbinò dei tacchi non troppo alti color cipria, proprio come il vestito.
Io invece presi un vestito blu mare, il colore preferito di Percy.
Aveva una gonna lunga con uno spacco laterale fino al ginocchio, il corpetto aveva uno scollo a cuore con un paio di maniche dritte che poggiavano sulle spalle, ed un paio che ricadevano sulle braccia. Scelsi un paio di tacchi dello stesso colore del vestito.
Ritornammo al campo dopo aver preso un semplice gelato, e appena tornati, venni assalita da un Percy furioso
- dove sei stata? Non ti trovavo ed ero preoccupato! Sai che ci sarà una festa stasera, ti va di venire con me? Ovvio abbiamo un figlio ! Ah, a proposito... ho perso Luke - disse tutto così in fretta che lo capii a malapena. Usò un tono arrabbiato all'inizio, poi calmo, ed alla fina allarmato.
- si lo so che c'è una festa, siamo andate a comprare dei vestiti - alzai la busta con la mano prima di continuare
- e ho lasciato Luke con Will e Nico - baciai Percy sulla guancia, e mi avviai alla cabina che condividevamo per prepararmi. Pips ed Hazel vennero con me, e passano il resto del tempo, fino alla sera, a prepararci.


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Salve semidei, Scusate se non ho pubblicato ieri ma dovevo scrivere un testo per un concorso al quale sto partecipando con la scuola

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Salve semidei,
Scusate se non ho pubblicato ieri ma dovevo scrivere un testo per un concorso al quale sto partecipando con la scuola.
Volevo chiedervi di andare a dare un occhiata alla nuova storia che sto scrivendo, sempre se vi va ovviamente💙
Sono curiosa di sapere, quanti anni avete? Io 13, anche se a volte o me ne danno 10 o 15 .... la gente è strana... ma io di più quindi!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, per il prossimo vorreste un POV Percy o Annabeth ?
Fatemi sapere
Baci
-figliadiAde💙💙

I hope you'll be back{Percabeth} //completata//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora