I MALANDRINI E LA CACCIA ALLE UOVA (SPECIALE PASQUA)

897 80 7
                                    

Ed ecco a voi come promesso lo speciale di Pasqua!!!!

Era un giorno come tutti gli altri....anzi no era il giorno di Pasqua.Peter per una buona volta aveva deciso di fare una cosa divertente anche se molto probabilmente non lo sarebbe stata,ma l'importante era crederci.Tutto cominciò la mattina di una pasqualissima Pasqua e i malandrini insieme a Lily si erano ritrovati a casa dei due sposini per partecipare alla caccia alle uova.Il fatto è che Peter aveva detto che sarebbe stata una cosa tra amici....ma non fu esattamente così. Si presentarono per primi Marlene e Sirius, il quale aveva i capelli in disordine: probabilmente non aveva avuto le sue solite due ore per sistemarli; in fatti si precipitò in bagno senza nemmeno salutare Lily e James urlando cose sconnesse come "maledetta te Marlene" e "spero che abbiano una buona spazzola" o "per le mutande  a points di Silente,come ho fatto a fidanzarmi con lei ?!?!". Il padrone di casa urlò al cane bavoso che la spazzola di Lily era nell'armadietto bianco pieno di trucchi.Lily intanto si era già scritta di andarsi a comprare una nuova spazzola.Suonò di nuovo il campanello ; questa volta era Emmeline , la semi-fidanzata di Peter  che ,rossa in viso,salutò i presenti . All'inizio tutti non sapevano bene perché fosse lì (compreso Peter) quindi conclusero che si era auto-invitata,ma questi erano solo dettagli. Poco dopo arrivò anche Remus che ,come un ottimo gentiluomo , aveva portato un pacchetto regalo per Lily che conteneva un uovo di cioccolato. Lily felice lo aprì subito.Ad un certo punto un urlo risuonò per tutta la casa : dentro la confezione non si trovava un uovo di cioccolato bensì di fango con alcuni insetti e pezzi d'erba .

"James!!! Toglilo subito dalla mia vista!!! Remus sei un brutto babbano!"esclamò Lily

"Scusa Lily non sono riuscito a resistere e ho mangiato il vero uovo di cioccolato ,non sapendo cosa fare ne ho fatto uno di fango..."rispose con aria risentita Moony e continuando disse "comunque non è che ti sprechi se mi dici grazie; almeno io te l'ho fatto il regalo".A questo punto  James bisbigliò a Lunastorta :"Remus fidati di me : SCAPPA!!!".Il lupo mannaro a questo punto si mise a correre come un pazzo in giro per la casa e Lily iniziò a rincorrerlo.In mezzo a questo caos Peter prese un aggeggio babbano chiamato altoparlante e disse:"ASCOLTATEMI!!!!!!"tutti si fermarono tranne Sirius che si era chiuso in bagno per avere privacy mentre si faceva bello ; il piccolo topo continuò dicendo"Adesso fate come dico io: Remus vai al secondo piano , Lily resta qui,Emmeline vai in cucina , James nello sgabuzzino e Marlene nel giardino! Così vediamo se avete ancora il coraggio di litigare!!!". Tutti erano buoni da un po' di tempo quando si sentì un urlo provenire dal giardino.Tutti ( tranne Sirius che continuava a farsi bello e Remus  che aveva troppa paura di Lily per scendere a controllare) corsero in giardino per vedere cosa succedeva . Marlene disse ai presenti che un cespuglio si muoveva e sopratutto borbottava !!! James , che aveva un'espressione cavalleresca in volto ,si mise davanti al cespuglio e disse : "SATANA ESCI DA QUESTO CORPO/CESPUGLIO".Improvvisamente Sev Sev (Severus Piton) spuntò dal cespuglio e James esclamò "Vade retro sfigato!!!"
"GRAZIE MILLE PALLONE GONFIATO!!!!"rispose il serpeverde. Mentre i due si lanciavano sguardi di sfida Sirius irruppe nel giardino e tutti in coro esclamarono :"Tu cosa ci fai qui ?!?!?" e lui come risposta disse "Ho sentito l'odore di un mocciosus".Appena il nostro cane bavoso terminò la frase si sentì un grande trambusto al secondo piano. A quel punto tutti si diressero al secondo piano ma proprio sulle scale trovarono un baule che continuava a muoversi , sembrava quasi che volesse fuggire.Remus dal secondo piano disse che quel baule era indemoniato e che aveva tentato di baciarlo!!!Lily disse subito che erano tutte sciocchezze e lanciò uno sguardo assassino verso Remus poi si avvicinò lentamente al baule e lo aprì.Dentro c'erano Bellatrix e zio Voldy!!!Tutti fecero un passo indietro e loro due dissero :"NO!Non è come pensate!!!" poi continuò zio Voldy dicendo "Bellatrix voleva provarci con me ma non si rende conto che io sono troppo bello e sexy per lei".Tutti si misero a ridere sotto i baffi.
"E per fortuna che doveva essere una semplice caccia alle uova " disse Remus rivolgendosi a Peter ma a questo punto si accorse che Peter non c'era ! Era scomparso . Tutti si misero a cercarlo in giro per la casa ; in salotto non c'era , neanche al secondo piano , in cucina meno che meno nello sgabuzzino manco . Rimaneva da controllare solo il bagno .... Sirius a quel punto disse " Lasciate fare a me , sono io l'esperto di bagni " e James gli rispose "Sirius detta così suona male ..." il cane lo guardò con aria interrogativa e allora continuò dicendo :" Lasciamo perdere" . Proprio in quell'istante Felpato sfondò la porta del bagno con un calcio . "Ma sei scemo !!! Bastava un semplice Alomora !!!!" esclamò Remus e Padfoot come risposta disse :" No , io sono Sirius ".Mentre i due canidi continuavano a litigare ,Peter uscì tranquillamente dal bagno... con un costume rosa  da coniglietto di pasqua sorprendendo tutti. Disse che ,mentre loro erano impegnati a litigare ,lui aveva nascosto delle uova in giro per la casa e che chi le trovava per primo riceveva in regalo un maxi uovo al cioccolato in omaggio. Neanche a dirlo ,Remus era già partito lasciando tutti gli altri imbambolati davanti al bagno.Quando Peter uscì dalla toilette entrò Sirius dicendo " il cioccolato fa venire i brufoli e io non posso permettermi che il mio bel faccino sia invaso da quegli esseri ".Dopo che Sirius si chiuse in bagno ,per continuare il suo trattamento di bellezza ,il restante degli invitati si avviò in giardino alla ricerca  delle uova. Passarono ore e ore e delle uova o di Remus non se ne vedeva neanche la traccia ,così la balbettante bambocciona banda di babbuini si avviò di nuovo da Peter per chiedere spiegazioni e per farsi svelare dove aveva nascosto le uova. Peter ,che intanto si era addormentato mangiando formaggio ,li condusse in giardino ,dietro un grande albero dove ,secondo Peter, dovevano esserci dieci uova di cioccolato. Beh ,sicuramente le uova non c'erano ,ma un Remus ricoperto di cioccolato e carte di quelle che erano uova c'era sicuramente. Il pranzo di pasqua si svolse  nel pomeriggio ,dopo che Lily una  volta scoperto che non c'erano più uova ,aveva iniziato a rincorrere Remus per tutto il quartiere ,e dopo che Sirius finì il suo trattamento di bellezza senza ovviamente neanche un brufolo.

LA GAZZETTA DEI MALANDRINIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora