I MALANDRINI E L'ASPIRA-COSE

551 66 16
                                    

Remus correva dietro all'aggeggio , lanciando incantesimi a casaccio mancando sempre il bersaglio.
"Moony! Diamine, hai una mira bruttissima!"
Urlò James dall'altro lato della stanza intento a staccare la spina dell'oggetto, che però era stato incantato e non si riusciva a rimuovere.
"Ragazzi, non vorrei sembrare sgarbato , ma mentre voi litigate Peter sta correndo in giro per la casa in versione topo inseguito da un aspiracose" fece notare Felpato mentre cercava di ripararsi dietro la poltrona da vari oggetti che volavano per la stanza , definendosi "una persona troppo importante per rischiare di farsi male in modi stupidi", cosa alquanto incoerente dato che l'idea era stata proprio sua.

L'aspirapolvere fece un fischio sinistro e si fermò, facendo temere il peggio.
E così fu, l'aspirapolvere partì con un impennata da far invidia a tutti i motociclisti professionisti, e iniziò a girare ai cinquanta all'ora per la casa , buttando tutto all'aria.

Sirius urlò in maniera alquanto poco virile e si appese al lampadario della cucina cercando di salvarsi da satana/aspirapolvere.
Remus che ancora non aveva capito cosa era accaduto stava fissando il punto dove precedentemente c'era l'aspiratore con la bacchetta ancora estratta in mano e sollevata pronta per un incantesimo.
James invece stava inseguendo l'aspirapolvere provando a fermarla prima che risucchiasse il povero Peter .

L'aggeggio si precipitò verso un armadio , che rovesciò con tutto il contenuto :piatti in ceramica, bicchieri , vasi... Tutto a pezzetti per terra.
"Dei miei ..." Imprecò Sirius dal lampadario.

Ma non si voleva proprio fermare l'aspiracose, continuando la sua marcia distruttiva verso la vetrinetta con le foto
"No, la vetrinetta no" disse James, ma era già troppo tardi .
Pezzi di cornice erano a terra con i vetri infranti .

James iniziò a correre dietro l'aspirapolvere , Remus si risvegliò dallo shock e si mise a rincorrere il roditore Wormtail provando a metterlo in salvo, Codaliscia correva inseguito da Remus in testa, subito dietro un aspiratore in folle e in coda , per chiudere la parata con gran stile, c'era James che sbraitava con gli occhiali anch'essi rotti che penzolavano dall'orecchio .
Tutto questo accompagnato da Sirius che urlava comandi dal suo bel lampadario.

Ad un certo punto ,però, si rivoltarono le carte in tavola.

Peter venne risucchiato da Satana/aspiratore,
e Moony preso dal panico e non sapendo più chi inseguire riprese in mano la bacchetta e strillò altri incantesimi mancando sempre l'obbiettivo , ma, anzi, colpendo le uniche cose rimaste integre , come le finestre, il quadro che aveva dipinto Lily con molta cura, tutti i vasi di fiori e abbattendo la porta della camera.

James invece restava sempre per ultimo , però ora urlava contro Remus per la sua brutta mira e per avergli distrutto casa.

"ARRESTO MOMENTUM!" urlò una voce più forte delle altre.
Una Lily Evans era
appena entrata dalla porta ed era parecchio furiosa.

Senza nessuna spiegazione si avvicinò all'aspirapolvere e la spense tirando la spina e con un semplice gesto rimosse il sacchetto presente al suo interno e ne fece uscire Wormtail prendendolo per la coda .

"Ora " aggiunse dopo attimi di silenzio" mi spiegate cos'è successo qui" disse guardando i malandrini e tenendo Peter sempre per la coda.

"Lily, te lo giuro, io non ho fatto nulla " provò a difendersi Sirius ancora sul suo lampadario.

La rossa lo zittì con un segno della mano .
Appoggiò Peter sul tavolo.

"Ritorno tra mezz'ora, se tutto non è pulito vi ammazzo" disse lanciandoli uno sguardo assassino " non voglio nemmeno sapere cos'è successo, voglio solo ritornare e trovare tutto pulito" annunciò avviandosi verso la porta
"e mi raccomando " aggiunse prima di uscire "non usate l'aspirapolvere" detto questo si chiuse la porta alle spalle, facendo tremare tutta la casa .
Il soffitto tremò e il lampadario cedette , facendo cadere rovinosamente Felpato tra le macerie.

"Per fortuna che eri troppo importante per farti male in modi stupidi" lo rimbeccò James

LA GAZZETTA DEI MALANDRINIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora