UNA DOMENICA CON I MALANDRINI

507 48 17
                                    

AVVISO
Prima di iniziare con l'articolo vi volevo dire che noi malandrini abbaiamo voluto farvi un piccolo regalo di natale anche per farci perdonare perchè da quando è iniziata la scuola siamo stati piuttosto assenti.Il regalo è....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... che da oggi fino al giorno di natale uscirà un articolo ogni giorno! Amatemi.Detto questo potete cominciare a leggere.

-Wormtail

Era una normale giornata come tutte le altre. Beh , sta a voi se definirla normale o meno visto che i malandrini si erano riuniti a casa di James per passare una "tranquilla" domenica di chiacchiere.Cosa ovviamente che non successe , ma questo era scontato.I quattro maghi si trovavano nel salotto ; Peter stava sonnecchiando su uno dei due divani , sull'altro c'erano James che fissava il vuoto e Sirius che si guardava allo specchietto portatile che si portava sempre con se.Nel frattempo Remus stava comodamente seduto sulla poltrona a sorseggiare del tè e a leggere un libro.Si sentiva solo il suono delle lancette dell'orologio.Tic, tac, tic , tac.

Ad un certo punto la voce di James spezzò il silenzio che si era creato .
James: "Ragaaaaaaaaaaazziiii io mi annnnnoooooiiiiooo"
Remus:"Mi sembrava troppo strano che nessuno di voi tre non stesse facendo alcun rumore"
James:"Reeeeeeeeemuuuuussssss io mi annoooooiooooo"
Sirius:"Cavoli tuoi , il mio specchio è più importate dei tuoi problemi "
Remus:"James , trova qualcosa da fare"
Il licantropo spazientito tornò a leggere il libro.Dopo neanche un minuto James ritornò a parlare.
James:"REEEEEMUUUUUSSSSSSS MI ANNNNNOOOOOOIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
Moony lo guardò male ,chiuse irritato il libro che stava leggendo e lo mise sul tavolino .
Remus:"Bene renna spastica , hai vinto , cosa vuoi che facciamo ?"
Sirius:"Tu non hai capito propio niente , io non faccio nulla "
Remus:"SIRIUS UN ALTRA PAROLA E PUOI DIRE ADDIO AL TUO SPECCHIO"
Sirius:"Ok....ok" lo guardò con sguardo terrificato il cane-modello.Peter intanto stava ancora sonnecchiando indisturbato .
James:"Beh ... potremmo fare un gioco da tavolo ?"
Remus:"E sia per il gioco da tavolo ma ...... aspetta....Peter? Peeeeeeeteeeer? " si avvicinò al topo e lo scosse "Non ci credo. Sta dormendo " . L'aspirante modello si avvicinò al piccolo rosicchia formaggio .I loro visi erano vicini e Sirius si avvicinava sempre di più .Padfoot arrivò a un millimetro dall'orecchio di Wormtail e urlò a squarciagola :"RATTOOOOOOOOOOO DI FOGNAAA PATITO DI FORMAGGIO SVEGLIATIIIIIIII!".Codaliscia non si mosse di una virgola.
Sirius:"Beh, io ci ho provato"
Remus:"So io come fare"
Moony andò in cucina e prese un pezzo di provola affumicata che si trovava in frigo , ritornò in salotto e la posizionò proprio sotto il naso del topo.Dopo manco un secondo Wormtail aveva già addentato il pezzo di formaggio rischiando anche di staccare qualche dito a Lunastorta.
James:"Bene , finalmente ci siamo tutti . Vi spiego in breve le regole del gioco"
Peter:"Gioco che ?!"
James:"Si tu giocherai ad un gioco proposto da me . Ora zitto che devo spiegare."
Peter:"Beh , tranquillo , continua pure e grazie per aver chiesto la mia opinione"
James:"Di niente caro.Ora tornando alle regole"
Il cervo tirò fuori una scatola impolverata . La aprì e cominciò ad estrarre un mazzo di carte-domanda e un dado.
James:"Bene , il gioco è semplice . Sì, lo puoi capire anche te Sirius , non ti preoccupare . Vedete questo mazzo di carte , su ognuna di queste c'è scritta una domanda e noi dovremo rispondere con la massima sincerità. Il dado serve per decidere chi comincia a pescare la carta ; facciamo così , chi ottiene il numero più alto nel lancio del dado comincia! Lo scopo di questo gioco? Nessuno . Perché lo stiamo facendo ? Perché mi stavo annoiando.Avete capito tutti? Si ? Bene iniziamo"
I tre rimasero un secondo storditi dalla quantità di parole che aveva pronunciato Ramoso in soli dieci secondi ma capirono tutti , chi più chi meno, in cosa consisteva il gioco.Lanciarono i dadi: il primo a cominciare era Remus. Mescolò le carte e pescò.
Remus:"Bene, la prima domanda è : qual è il bene materiale a cui siete più affezionati? Il mio è un vecchio libro di incantesimi che mi fu regalato da mio nonno"
Sirius:"Anche se scontato è il mio amatissimo specchio"
James:"OVVIO, la mappa dei malandrini, che domande !"
Peter:"....."
James:"Il tuo Codaliscia?"
Peter:"...."
Remus:"Peter?"
Peter:"....sì...ci sono .....*coff coff*...i miei .... sono...*coff coff* i soldi *coff coff*"
Sirius:"Mi sarei aspettato il formaggio"
Peter:"Senza soldi come lo compro il formaggio?"
Remus:"Ragionamento stranamente sensato"
I malandrini continuarono il gioco: era il turno di James.
James:"Qual'è il lato del tuo carattere che apprezzi maggiormente ? Beh,io sono molto simpatico e solare quindi direi la simpatia"
Sirius:"Io direi TUTTO.In particolare la mia bellezza"
Remus:"Ma la bellezza non è un lato del carattere"
Sirius:"SHSHSSHSHSHSHHS! Dettagli."
Remus:"Preferisco non continuare questa conversazione. Il mio penso che sia la pazienza , decisamente, altrimenti voi sareste già tutti morti strangolati"
Peter:"Io non so.... forse il fatto che non mi emoziono per niente ... nel senso...non ho emozioni"
James:"È una lato positivo ?"
Peter:"Per me si, altrimenti chi bidona l'autostima di Sirius?"
Sirius:"Tocca a me! La domanda è : qual è il tuo hobby preferito ? Il mio è guardarmi allo specchio e fare swish con i capelli ; come farebbe il mondo senza la mia bellezza bellissima ?"
Remus:".....no comment... il mio hobby preferito è leggere libri al contrario di questi tre uomini di Neandertal che appena ne vedono uno si mettono a fare rituali anti-satanici"
James:"Quegli oggetti babbani che tu chiami "libri" SONO IL MALEEEEEEE. Il mio hobby preferito comunque oltre a fare il cercatore per i Grifondoro è rompere a Moony, è la cosa più soddisfacente dopo una faticosa giornata passata sui libri.Hahahaahha ma
chi sto prendendo in giro? Io che passo intere giornate a studiare ? Ahahahahah sembra una barzelletta!"
Remus:"Grazie , sei sempre molto confortante"
James :"Ma figurati, sempre disponibile"
Remus:"Io giuro che un giorno me ne vado via"
Sirius:"E io un giorno me ne vado viale" *si mette a ridere a crepa pelle*
Remus:"Non lo ha detto sul serio vero?"
*sguardo assassino*
Il licantropo dopo aver fissato il cane bavoso gli saltò addosso tentando di strangolarlo mentre James lo tratteneva. Sirius cominciò a correre per tutta la casa inseguito da Remus inseguito a sua volta da James. E voi vi chiederete: " E il nostro topo preferito dove é andato a finire?". Peter si era lentamente disteso sul divano e si era addormentato fregandosene altamente del putiferio che stavano scatenando gli altri tre. Il suo hobby preferito ? Dormire .

~Wormtail
Piccolo spoiler del capitolo successivo ... vediamo se indovinate

 vediamo se indovinate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
LA GAZZETTA DEI MALANDRINIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora