MALANDRINI COME MATERIE SCOLASTICHE

470 64 14
                                    

Stavo fissando il vuoto durante la lezione di Greco e mi è venuta un'illuminazione. Avete presente quando sei illuminata da un raggio di sole e come sottofondo c'è un coro angelico che canta "alleluia"? Esatto, proprio quello e mi sono chiesta : "Ma se i malandrini fossero delle materie scolastiche cosa sarebbero?" E da qui mi è venuta l'idea per questo articolo. Dopo questo piccolo aneddoto della mia triste esistenza vi lascio leggere l'articolo
~Wormtail

SIRIUS:
Sarebbe arte: libera, creativa e pazza come lui. Gli si addice particolarmente questa materia perché esprime a pieno la sua personalità. Durante le ore di arte puoi esprimerti come vuoi tu senza paura di essere giudicato e puoi trasmettere i tuoi sentimenti e le tue sensazioni attraverso un disegno: gioia, allegria, felicità, tristezza,pazzia e molte altre emozioni.

JAMES:
Motoria. Vi chiedete anche il perché? Sono le uniche ore in cui ti puoi sfogare,urlare e correre senza essere rimproverato. A volte, anche se faticosa, è come una via di fuga da tutte quelle formule di matematica e date di storia. Sono le ore in cui, giocando a pallavolo, palla avvelenata o basket, colpisci "per sbaglio" il compagno/a che ti sta antipatico senza beccarti una nota. Cosa vuoi desiderare di più?

PETER:
Scienze. Una materia fredda e logica a volte noiosa ma allo stesso tempo terribilmente affascinante. Scopri mille nozioni e curiosità che ti appassionano ma ad un prezzo... 3/4 delle volte sono tutte cose noiose che devi imparare a memoria. Anche se molti la sottovalutano scienze può essere veramente una materia bella sopratutto quando dopo tutte quelle ore sui libri si va in laboratorio. Si sperimenta, si crea, si distrugge e ci si diverte. Scienze è una materia ambigua che ha molti lati positivi ma anche molti lati negativi, dipende dal momento, proprio come il nostro Wormtail

REMUS:
Letteratura.La materia più importante insieme a matematica. È una materia complessa e piena di piccole sfaccettature come Moony. Quando incontri uno scrittore che tu giudichi noioso magari per un altro tuo compagno di classe è il miglior autore che sia mai esistito sulla faccia della terra e magari quando a te ne piace un altro troverai sicuramente qualcuno che lo odia. Dipende dai punti di vista.

LA GAZZETTA DEI MALANDRINIWhere stories live. Discover now