QUATTRO MAGHI E UNA LAVATRICE

806 79 9
                                    

AVVERTENZA :

~Racconto ottenuto corrompendo Moony con molta cioccolata.Si prega di mantenere riservato ciò che state per leggere. Se Lily lo scoprisse i malandrini oggi sarebbero solo un lontano ricordo.Grazie~

Quando Lily l'aveva portata a casa James non ci aveva fatto molto caso, pensava fosse qualche oggetto ornamentale che Lily aveva comprato in qualche negozio babbano. Però poco dopo si accorse di qualcosa di strano. L'aggeggio era stato messo nel bagno e produceva uno strano rumore costante. James, come un valoroso cavaliere, cominciò a urlare come una femminuccia finché non arrivò sua moglie.

"Tesoro quell'aggeggio è pericoloso, fa un rumore strano!!!" cominciò a sbraitare il cervo.

Lily fece un grande respiro e si preparò ad affrontare la stupidità del marito.

"Tesoro è una lavatrice quella, un oggetto babbano che serve a lavare i vestiti ed è normale che faccia quel rumore, vuol dire che sta funzionando"

Lily stava parlando e indicando i vari bottoni sul marchingegno infernale, ma James era troppo occupato a guardarlo impaurito per ascoltare.

"Ora devo uscire, adesso che ti ho spiegato come funziona , faresti una lavatrice di colorati ?"

"C-certo(?)" rispose James  incerto

Quando Lily uscì , James si sedette sul pavimento , a debita distanza dalla lava-cose e cercò di capire come fare a farla funzionare senza doversi avvicinare. James decise di chiamare i rinforzi, poco dopo Sirius molto esaltato si presentò nel suo appartamento.

"Allora cosa dobbiamo fare ?" chiese Black

"Far partire quell'aggeggio lava-cose babbano di Lily, ma io penso che sia un oggetto indemoniato"rispose James

Sirius si avvicinò alla lavatrice e cominciò a scrutarla in modo strano.

"Cosa dovresti lavare qui dentro?"chiese sospettoso

"Vestiti colorati ha detto Lily"

Sirius, da vero impavido grifondoro , si avvicinò e aprì il portellone della lavatrice. James intanto aveva ricominciato a urlare come una femminuccia.Quando si accorse che erano ancora  tutti e due vivi e vegeti James si calmò e pian piano si avvicinò alla lava-cose babbane.

"Amico , io ho controllato che non fosse indemoniata, ma non so come funzioni questa cosa" disse il cane bavoso.

Così pochi minuti dopo arrivò anche Peter, il topo, un po' più intelligente dei suoi amici capì che bisognava mettere i vestiti dentro il portellone e poi riempire i recipienti che vi si trovavano sopra. Così Prongs inserì nella lavatrice tutti i vestiti. I vestiti sono tutti colorati no? Così si trovarono una lavatrice piena di vestiti di tutti i colori e materiali insieme.Arrivava ora il punto critico: con cosa dovevano riempire i recipienti? Lily aveva parlato di dete.... qualcosa che James non ricordava. Quindi Sirius ebbe l'idea geniale di riempirli con bottiglie a caso trovate nel bagno.Ed ecco che gli uomini si trovarono con una lavatrice, che al posto di detersivo , ammorbidente e acchiappa colori era piena di profumo da donna , schiuma per la barba e balsamo. Peter cercò in qualche vano modo di schiacciare dei pulsanti per far partire l'aggeggio finché questo ,con un bip , cominciò a far rumore.

"Vuol dire che funziona , evvai!!!"

I tre malandrini allora, felici , andarono in salotto a parlare di Quidditch.

*Circa un ora dopo*

Stavano chiacciherando tranquilli quando Peter disse:

"C'è  un rumore strano,non sentite anche voi?"

Tutti e tre si diressero insieme verso il bagno. Attraverso la porta si sentiva una forte rumore continuo. Nessuno aveva il coraggio di entrare a controllare.Così ,qualche minuto dopo, un Remus alquanto stranito stava entrando nel bagno di casa Potter sotto gli sguardi  preoccupati dei suoi migliori amici. Remus entrò nel bagno e trovò quella che Lily, una volta ,gli aveva spiegato fosse una lavatrice babbana. Così trovò il pulsante di spegnimento e spense la lavatrice. Cominciò a tirare fuori tutti i capi.In quel momento si sarebbe strappato tutti i capelli se non fossero entrati gli altri.

"Allora Remus l'hai sistemata?" chiese Peter.

Remus si girò furente verso di loro

"Incapaci di tre malandrini , potevate chiamarmi prima di fare un disastro del genere. Adesso mentre io sistemo i  vostri vestiti vedete almeno di fare qualcosa di utile come non far avvicinare Lily al bagno" sbottò il lupo mannaro.

Gli altri lo lasciarono solo, mentre lui con qualche incantesimo cercava di fare tornare i capi all'originale taglia e colore.Quando Lily arrivò poco dopo gli altri tentarono  di trattenerla ma con scarsi risultati. La donna aveva ovviamente capito che le stavano nascondendo qualcosa quindi si precipitò di corsa in bagno.Quando entrò vi trovò Remus che osservava la lavatrice.

"Allora questa è una lavatrice babbana, molto interessante !" le disse Moony

"Sì , a proposito cosa mi stanno nascondendo gli altri?"

"Niente di cui io sia a conoscenza" le rispose tranquillo Remus.

E fu grazie a questo che per un mese i tre malandrini  dovettero offrire il cioccolato a Remus.

LA GAZZETTA DEI MALANDRINIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora