I MALANDRINI COME PROFESSORI

545 71 18
                                    

-Articolo di Mrs Prongs-
Settembre è tornato , le lezioni ad Hogwarts sono ricominciate e purtroppo anche   quelle delle scuole babbane.Vi immaginate i fantastici quattro malandrini a frequentare quei tristi edifici che i babbani chiamano scuole?Specialmente quelle "Superiori"?Vi immaginate i malandrini che insegnano quelle noiose materie?
Bhe, Prongs se lo immagina e questo è il risultato!
Remus Lupin sarebbe il professore di latino in un liceo o di chimica in un istituto.
Due materie odiate ,complicate e soprattutto difficilmente apprezzabili,ma Lupin riuscirebbe a trasmettere un po' della sua passione per queste ai suoi studenti.Un Professore che ama il suo lavoro e con cui agli studenti viene voglia di lavorare. Ovviamente ci saranno sempre studenti che andranno male nelle sue materie, ma comunque Remus si sentirà sempre in colpa quando darà 4 ai suoi alunni,poiché lo percepirà come un fallimento personale.
Peter Minus sarebbe il professore di biologia ,quello fissato con le rane.
Esattamente sarebbe ossessionato dalla dissezione delle rane.Il Prof. estremamente gentile e pacato , ma con quella inquietante scintilla negli occhi ogni volta che smembra il corpicino di un animaletto.Sarebbe un po' fissato con bisturi e forbici e la prima raccomandazione che fa ogni giorno ai suoi studenti e quella di stare attenti alle mani(chissà perché), alla fine dell'anno gli studenti sapranno riconoscere ogni singolo osso di rana , ma se gli chiedete cosa vuol dire h2o non sapranno rispondere.
James Potter sarebbe il professore di Italiano,specialmente poesia e letteratura.
Poca grammatica , le sue ore saranno poesia , narrativa,epica e scrittura. Il Professore troppo appassionato alle sue materie , che si muove per la classe recitando a memoria poesie sconosciute ai suoi studenti e che chiede sempre un parere personale su cosa l'autore ha lasciato nel cuore dei suoi studenti.Nelle ore di poesia farà comporre scritti ai suoi alunni ed esporrà i suoi.I ragazzi impareranno a fargli i  complimenti per le sue poesie, orribili,per garantirsi la sufficienza.Il prof che farebbe vedere l'attimo fuggente tre volte l'anno ai suoi alunni.In sintesi lo strambo ed ipersensibile che insegna ai suoi alunni un po' di compassione per l'umanità.
Sirius Black sarebbe il professore di Religione.
Esattamente , il Prof di religione che però è ateo.Nelle sue ore non si farà niente. Ogni studente è libero di fare ciò che più lo "fa sentire a suo agio".Le ragazze solitamente si raccolgono intorno alla cattedra per parlare col loro fighissimo professore di alta moda, gossip ed osannare celebrità dagli addominali scolpiti.I voti sarebbero dati in base al film preferito di ogni alunno.Ormai i ragazzi hanno imparato che per avere ottimo basta dire di adorare Bastardi senza gloria e che però Brad Pitt non sarà mai bello quanto il loro professore. Sirius sarà il professore amato da alunni ,professoresse e bidelle ,di cui tutti i professori sono invidiosi(tranne quelli di latino ,perché si sa Wolfstar è vita).


LA GAZZETTA DEI MALANDRINIΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα