PROMOSSI O BOCCIATI? I MALANDRINI AGLI ESAMI

683 64 5
                                    

A giugno i nostri malandrini preferiti hanno dovuto affrontare una nuova sfida:gli esami babbani.
Mancano ancora anni per i G.U.F.O. e i M.A.G.O. quindi i malandrini hanno deciso stupidamente di seguire Remus in questa avventura.
Osserviamone ora i risultati:

Partiamo dallo stesso Remus:
il nostro ciocodipendente è stato rapito dall'anisia nei giorni che precedevano i suoi esami ,soprattutto l'orale, ed è stato colpito da crisi d'identità in cui era convinto di diventare un delizioso panino con la nutella e di essere mangiato dai professori(babbani).
Ha creduto anche per un po' di essere diventato Peter.
Non faceva altro che studiare ,mangiare,mangiare,studiare,scrivere ai malandrini,mangiare,disperarsi, studiare ,disperarsi ancora di più e mangiare.
Ovviamente ha mangiato solo cioccolata.
Prima di ogni scritto rilasciava nuovi dettagli sul suo funerale ideale(pieno di mucche verdi fluo) e prima dell'orale ci ha lasciato il testamento.
Risultato : pienamente promosso. Cosa ti aspettavi , Schweppes?
Parliamo ora di Sirius Black : il primo a finire ,solo poche ore prima di ramoso.
Sirius ha sempre detto di essere preparato per l'esame.Fino alla settimana prima dell'inizio della fine.
Quando a realizzato che tra pochi giorni avrebbe dovuto tenere tutti questi famigerati esami è scattato il panico.
Una settimana in cui non ha fatto altro che lamentarsi , è uscito la sera per disperarsi e così facendo a passato pochissimo tempo a studiare.Il signor Black però è un ragazzo un po' subdolo e astuto (è un Black ,insomma!)e miracolosamente scaltro e furbo quando ha da raggiungere un obbiettivo.Chi indovina ?
Lui e i malandrini avevano scommesso su chi sarebbe andato meglio a quegli esami.
All'orale non ha avuto problemi seducendo con i suoi capelli swiscosi tutti gli insegnanti babbani.
Risultato: ( non si sa come , ringrazia Persefone amico)promossi con voti medi.
Ora tocca a Pottah(cit. Draco <3 ).
James è sempre stato un po' ingenuo e idiota ,ma non completamente scemo.
Anche lui ovviamente faceva finta di essere preparato per superare Sirius,ma in realtà era preparato solo perché quando usciva con Lily era obbligato a studiare.
I giorni prima e durante gli esami James andava in giro con quel sorriso finto , il risolino nervoso ,le mani tremanti e un leggero tick all'occhio.Cercava di apparire sicuro e pronto risultando soltanto più ridicolo.
Prima di entrare all'orale creò il suo ritò scaramantico : sdraiato sul pavimento della scuola ripetè tutto ciò che aveva da dire , poi corse per metà dei corridoi urlando e saltando, fece un paio di minuti di yoga , abbracciò ogni essere vivente e non che incontrasse e ebbe un attacco di ridarola.
Anche lui ,in segreto, lasciò un testamento .
Risultato: ( solo grazie a Lily e a non so quale minaccia se fosse stato bocciato)promosso con buoni voti.
E ora tocca a Peter:
Infinitamente tranquillo , aveva ammesso di essere un po' spaventato ,ma che affogava tutti i suoi dispiaceri nel cibo .
Agli scritti era arrivato con delle occhiaie immense ,ma apparentemente tranquillo.
Il topino era uno degli ultimi all'orale.Comiciò quindi un lungo periodo di reclusione in qui di lui si seppe quasi niente .Alcuni giorni mandava qualche gufo ad avvisare i malandrini di essere ancora vivo e usciva dalla sua stanza solo per andare ai loro esami.In questo periodo Minus mangiò il doppio del solito , ma dimagrì grazie a tutta l'ansia e i tick nervosi che aveva.Accumulò così tanto sonno che dopo il suo esame dormì per tre giorni di fila.Prima di entrare all'orale sembrava un fantasma che vagava in cerca di qualcuno da perseguitare.
Risultato: promosso con ottimi voti(ovviamente non quanto Remus).

Quando i malandrini ,insieme a Lily , si trovarono per vedere chi aveva ottenuto i voti più alti e chi aveva vinto la scommessa rimasero a bocca aperta:
tra di loro il più bravo fu Remus ,ma il migliore della scuola fu un altro. Ovviamente avevano tutti scommesso su Remus ,o Lily, ma nessuno , apparte Remus che finse nuovamente un carico di cioccolata, si aspettava che il più bravo sarebbe stato Sevsev.

FINE
Scritto dal Fantasticamente fantasticoso James Potter.

NOTA Purtroppo la descrizione non corrisponde ai fatti reali perché in realtà James e Peter uscirono con lo stesso voto , ed anche Remus e Sirius ebbero lo stesso risultato.
P.S. James sta scrivendo un grande capitolo per la fine dell'estate che si intitolerà "Civil Wars, the marauders" puramente non ispirato alla Marvel.
Volete un altro articolo con cui raccontiamo i nostri veri esami ? Fatecelo sapere al più presto!!! 

LA GAZZETTA DEI MALANDRINIWhere stories live. Discover now