Capitolo 3 - Vecchie rivalità

78 7 2
                                    

Il giorno seguente Ricky era ancora immerso nel ricordo di ciò che era successo la sera prima. La botta presa faceva ancora male, ma cercava di non pensarci per mandare via il dolore. Arrivò allo Stadium la mattina presto e si sorprese di trovarvi Kimy intenta a sorseggiare un caffè.

- Sei caduta dal letto stamattina? – chiese lui mentre se ne versava una tazza.

- Ah ah, davvero spiritoso... Mi meraviglio di te che sei così tranquillo dopo i fatti di ieri. – replicò lei.

- E'da ieri che ci penso, invece – disse Ricky bevendo il suo caffè.

- Ti conosco da quando eri poco più che un ragazzino eppure ancora oggi faccio fatica a capirti, sei senza emozioni. – disse Kimy posando la tazza sulla scrivania.

Ricky non rispose, si limitò ad osservare la grande Arena dei Duelli che si vedeva dalle finestre del loro ufficio.

Il Duel Stadium era una costruzione grandiosa, poteva ospitare più di 100.000 spettatori e ogni posto era fornito di una poltroncina ed un monitor per vedere i dettagli del duello. Di forma ellissoidale, aveva lungo il bordo dell'Arena la più grande pista per Duelli Speed esistente. I Duelli Speed erano una variante dei duelli classici, nei quali gli sfidanti duellavano su apposite moto ed usavano gli Speed Counter per attivare le loro magie. Jack Atlas era uno dei più grandi Duel Runner in circolazione, ma attualmente si limitava ad allenare le nuove leve sotto la sua scuderia, chiamata 5D's. Al centro dello Stadium vi era l'arena per duelli vera e propria. Inizialmente i duellanti erano posti a pochi metri ed utilizzavano i Duel Disk, ma Kaiba aveva deciso che gli spettatori dovevano essere maggiormente coinvolti nel duello e così si iniziò ad usare la realtà aumentata. Questo sistema prevedeva che l'intero Stadium diventasse il campo di battaglia e non era raro che gli ologrammi dei mostri passassero in volo sugli spalti, tra lo stupore degli spettatori. Riky e Kimy erano lì per implementare ulteriormente il sistema, grazie al nuovo Duel Disk e al nuovo sistema per duelli chiamato Duel Links. Il Duel Links rendeva il duello molto più realistico, visto che il ruggito di un mostro, ad esempio, poteva provocare delle vibrazioni sugli spalti. Oppure l'attivazione di una Carta Terreno trasformava tutto lo Stadium nell'ambientazione rappresentata sulla carta. Tutto ciò era possibile grazie all'implementazione sugli spalti di determinati dispositivi, collegati ai Duel Disk dei duellanti che ricreano le condizioni presenti al centro dell'arena.

Inoltre, il nuovo Duel Disk era stato reso più snello e Kaiba aveva deciso di usare il torneo in arrivo per presentarlo al pubblico e lanciarlo sul mercato.

- Sarà meglio iniziare la calibratura dei proiettori degli ologrammi. – disse Kimy guardando l'orologio – Datti una mossa, Parker potrebbe arrivare a controllare lo stato delle cose. –

Kimy uscì dalla stanza e Ricky decise che prima avrebbe finito di bere il suo caffè con calma.

Non appena posò la tazza sul tavolo, il suo smartphone squillò: era Parker.

- Sì? –

- Richard non appena avete finito i preparativi allo Stadium, tu e Kimberly dovete venire subito qui. E'una questione urgente. –

- Posso sapere di cosa si tratta, signore? – chiese Ricky preoccupato.

- Non lo so nemmeno io, so soltanto che il Signor Kaiba vuole vedervi e che la questione ha la massima priorità. –

- Va bene, appena lo Stadium sarà operativo torneremo subito lì. – la chiamata venne interrotta.

Ricky si diresse all'esterno, dove Kimy aveva già iniziato ad impartire ordini alla squadra di tecnici.

Yu-Gi-Oh! - Shadow of the GodsWhere stories live. Discover now