Capitolo 4

12.7K 627 1.4K
                                    

<<CAVOLO CAVOLO CAVOLO!!>> urlai in giro per casa sistemandomi gli skinny jeans.

<<Che succede Harry??>> mi domandò mia sorella Gemma mentre si metteva il giubbotto.

Louis sarebbe arrivato a minuti ed io ancora non ero pronto dovevo... beh, dovevo prepararmi.

<<Non so cosa mettermi e fra un po' arriverà Louis!>> urlai girando per la casa cercando la mia bandana verde. <<Maglietta gialla, verde, camicetta a pois, felpa grigia o canottiera e giacca di jeans?>> domandai fermandomi davanti a mia sorella.

<<Felpa grigia ma sotto non metterci niente.>> disse guardandomi maliziosa per poi aprire la porta per andarsene al suo appuntamento. <<Oh, tu devi essere Louis.>> sentii dire a mia sorella ed io l'affiancai per poi notare un bellissimo Louis in skinny jeans neri, maglietta nera con la scritta "The future is now", vans nere e la mia giacca verde. Freddie gli stringeva la mano e giocherellava con la sua piccola giacchetta.

<<Buonasera.>> Sorrise a Gemma e poi mi guardò con sguardo divertito.

<<Harry hai caldo?>> mi domandò mia sorella per poi farmi notare che ero ancora a petto nudo.

Diventai rosso e scappai al piano di sopra, mi infilai la felpa grigia ma rimasi scalzo perché tanto mi trovavo a casa mia.

Una volta sceso notai Louis seduto sul divano mentre Beau e Freddie giocavano con le macchinine.

<<Scusa, non sono un gran padrone di casa.>> mi sedetti accanto a lui che non smetteva di sorridere. <<Perché sorridi?>> domandai confuso.

<<Hai dei bei tatuaggi sul petto.>> rispose semplicemente scrollando le spalle.

<<Oh beh..>> sorrisi abbassando lo sguardo.

Non essere così donna, di qualcosa!

<<Mi piacerebbe vederli.>> disse poi tornando serio, quasi, malizioso.

<<Sarà per un'altra volta, fa particolarmente freddo stasera.>> feci spallucce facendo finta di non aver capito il doppio senso. <<Guardiamo un film?>> domandai e subito sentii Beau urlare.

<<Si si sì, guardiamo Rapunzel!!>> ordinò venendomi in braccio mentre Freddie si posizionò sulle ginocchia di Louis.

<<Okay piccola.>> dissi alzandomi per poi mettere il film. <<Vado a fare i popcorn.>> annunciai per poi dirigermi in cucina.

<<Ti aiuto.>> Louis si alzò seguendomi e senza farmi notare sorrisi.

Ma che mi stava succedendo?

<<Non ci vogliono quattro mani per aprire una busta di pop corn.>> dissi prendendo le patatine dalla dispensa per poi metterlo in due ciotole.

<<Beh, scusa se voglio passare del tempo con te.>> fece spallucce sedendosi sull'isola, per poi guardarsi attorno. <<Bella casa. Molto piccola e accogliente.>>

<<Già, non vado matto per gli spazi grandi. Meglio piccola e accogliente, non credi?>> domandai prendendo anche delle bevande; acqua per i bambini e due cole per noi.

<<Aspetta, ti aiuto.>> Louis prese le lattine notando le mie mani già occupate a portare i pop corn. <<Visto? C'è sempre bisogno di una mano in più.>> mi sorrise per poi sedersi.

Notammo Beau e Freddie seduti per terra guardare la tv come se avessero appena visto la cosa più bella del mondo.

<<Posso fare una domanda?>> Beau ci venne incontro per poi prendere una ciotola con i pop corn e metterla fra lei e Freddie. <<Se Rapunzel ha i capelli così lunghi, perché non se ti lega invece di lasciarli a terra a prendere polvere?>> guardai Louis che cercava di contenere le risate.

<<Si vede che non avevano gli elastici in quell'epoca.>> risposi mangiando i popcorn che erano appoggiarti fra le mie gambe. <<Hai intenzione di fare domande per tutto il film?>>

<<Sì.>> Beau scrollò le spalle per poi bere dell'acqua.

<<È molto simpatica.>> mi sussurrò Louis avvicinandosi al mio orecchio quasi ad appoggiare la sua testa sulla mia spalla. <<Da grande farà la giornalista.>>

<<Nah, non è sempre così chiacchierona. Solo a me e a sua madre fa domande, in realtà è molto timida.>> mi avvicinai anch'io un po' ma mantenendo comunque una certa distanza.

<<Come l'hai conosciuta?>> mi domandò portando la sua mano nella ciotola con i pop corn e Dio... avrei voluto che quella ciotola non ci fosse.

<<Sua madre è la migliore amica di mia madre, da quando è nata l'ho sempre trattata come mia sorella e ora che ho abbastanza soldi aiuto sua madre con delle spese che prima non riusciva a pagare.>> spiegai, <<sono state a casa nostra per circa sette mesi perché le avevano sfrattate.>>

<<E non ha un padre?>> mi domandò con tono dispiaciuto.

<<Morto ancora prima che lei nascesse.>> sospirai mangiando i pop corn per poi sentire una pressione sulla spalla, sorrisi istintivamente notando la testa di Louis.

Forse stavo andando troppo di fretta con lui. In fondo, non lo conosco, non so molto di lui, potrebbe essere tutto falso. Oppure potrebbe essere la cosa più bella della mia vita. Potrebbe essere la persona giusta con cui fare coming out.

Ma poi perché bisogna etichettare sempre tutto? Gay, etero, bisex, trans. Alla fine siamo semplici umani.

<<A cosa pensi?>> mi domandò Louis alzandosi per bere dell'acqua e all'improvviso sentii un leggero vuoto.

<<Niente, ma devo dirti una cosa.>> mi voltai verso di lui che aveva uno sguardo triste.

<<Harry, lo so.>> sospirò poggiando la mano sulla mia spalla.

<<Davvero?>> lo guardai confuso e poi lui si alzò.

<<È stato bello finché è durato. Ma io lo sapevo che tra noi due non ci sarebbe stato niente, vedi, io sono troppo per te.>> disse poi cercando di non ridere.

<<Fanculo.>> sbuffai incrociando le braccia.

<<Oh no, Zio Harry ha detto una parolaccia.>> Beau si voltò in stile bambola nei film horror e la cosa fu molto. Molto inquietante.

<<No no no, ho detto... Fanciullo! Si sì, fanciullo.>> cercai di rimediare mentre Louis non la smetteva di ridere e si sedette accanto a me. <<Questa me la paghi.>> gli sussurrai e lui si alzò e scappò. <<Puoi scappare LouLou, ma non puoi nasconderti.>> lo rincorsi per tutta la casa finché non entrò in camera da letto ed io, una volta raggiunto lo presi per i fianchi sbattendolo al muro.

<<Ti ho preso.>>

...

Kiwi [ Louis & Harry ]Where stories live. Discover now