Capitolo 7

1K 91 17
                                    

Eravamo nel parco già da qualche minuto, ero totalmente rilassata in quell'ambiente ricco di quiete e pace. In quel momento della giornata non passava quasi nessuno di lì, quindi ad eccezione di qualche vecchietto, eravamo soli.
Stavamo parlando del più e del meno, dei nostri gusti in fatto di libri, mi dava consigli per recitare mentre io gli spiegavo come venir accettato totalmente dagli alunni, poiché dai maschi veniva parecchio detestato, a maggior ragione. Un professore che incanta le ragazze, non dev'essere amato dai ragazzi.

Raggiungemmo una panchina all'ombra di un albero, davanti si trovava il piccolo laghetto artificiale con qualche anatra che passava di lì e, a vedere quegli animali, io feci una smorfia scherzosa ed esclamai <Le anatre sono esseri demoniaci>. Il professore mi guardò alquanto confuso, feci un sorrisino divertito e dissi <Shadowhunters, mai letto?> fece di no con la testa ed io glielo consigliai moltissimo, anche se non pareva il suo genere.

Ci sedemmo sulla panchina e mi misi ad osservare il riflesso del sole sull'acqua, mi rilassai totalmente beandomi della pace di quell'ambiente senza accorgermi di essere osservata da mister Hiddleston, il quale stava prestando un'attenzione maggiore del previsto su di me.
Analizzava i miei lineamenti, il mio viso rilassato, i miei capelli mossi da un leggero venticello e quando incastrammo i nostri sguardi sembrammo perderci l'una negli occhi dell'altro. I suoi occhi erano magici. Erano come una calamita per me e sembrava che i miei facessero lo stesso effetto su di lui, non capivo cosa stesse succedendo.
Ero persa nei suoi occhi.

D'un tratto lo vidi avvicinarsi un po' di più a me, sempre di più ed io feci lo stesso dalla mia parte, finché le nostre labbra non si scontrarono in un bacio intenso, dolce. Sembrava di stare in un sogno.
Mi passava dolcemente le mani tra i capelli, mentre io gli circondai il collo con le mie braccia, finché d'un tratto lui non si staccò e mi disse <Skylar...Sky...Sky, devi svegliarti> lo guardai confusa e pian piano la sua voce si allontanò sempre di più finché...

...non mi svegliai di colpo in aula, precisamente nell'ora in cui stava facendo lezione Hiddleston, la mia compagna di banco mi aveva svegliata.
<Mh? Che succede?> dissi assonnata, non avevo dormito molto la notte passata per studiare ed ero talmente stanca da non riuscire a ricordare il sogno appena fatto, quindi lei mi rispose sospirando <Il professore pensava fossi svenuta, sei crollata di colpo> arrossii dall'imbarazzo.

Il giorno prima, al termine dell'intero fantastico pomeriggio trascorso assieme, mi disse che ero una ragazza magnifica, molto intelligente.
Dio che mi figura mi sono appena fatta, cosa penserà di me ora?
Iniziai pian piano a ricordare il sogno ed arrossii sempre di più, ma ci pensai sopra rapidamente "Era solo un sogno. Soltanto uno scherzo della mente, forse mi manca Liam" sospirai per calmarmi e cercai di prendere appunti, sperando che l'ora non terminasse mai. Non avevo il coraggio di parlare con lui dopo essermi addormentata durante la sua lezione.

Al suono della campanella feci uno scatto verso la porta, ma la mia solita sfortuna intervenne nuovamente e finii per terra proprio davanti al professore <Ehm...salve> accennai un sorrisino imbarazzata mentre lui mi aiutava ad alzarmi <Ti sei fatta male?>  mi chiese preoccupato e io feci di no con la testa.
Sollevato da questo, mi chiese come mai mi ero addormentata nella sua ora e io, sospirando, gli spiegai la situazione e lui divenne serio.
<Potevi avvertirmi che ieri dovevi studiare, Skylar> stava per accarezzarmi una guancia, ma vista la presenza di qualche compagno di classe quindi io mi ritrassi, accennando un nervoso sorrisino <Non volevo interrompere la giornata a metà per andare a studiare...> lui sospirò, sicuramente non poteva comprendere il mio punto di vista, non faceva il professore per niente.
<Mi scuso con lei professore, davvero, non volevo addormentarmi...io...recupererò questa lezione> inarcò un sopracciglio <Non ti devi scusare e pensavo fosse chiaro che se siamo soli puoi darmi del Tu> mi guardai in giro, accorgendomi di essere rimasta effettivamente da sola con lui.
<Beh, tanto vale ora andare a studiare, almeno domani non mi addormenterò di nuovo a lezione> accennai un sorrisino, ma quando stavo per andare via mi fermò <Tu stasera andrai alla festa degli studenti?> piegai la testa di lato, chiedendomi cosa potesse interessare a lui, ma annuii <Perché?> sospirò.
<Stai attenta, ho scoperto che ci saranno persone poco affidabili che parteciperanno...se ti succede qualcosa, non esitare a chiedere aiuto, okay?> annuii piano e lo ringraziai, dopodiché me ne andai in camera mia con l'intenzione di studiare. Ma con Kayla risultò impossibile.

Le raccontai il sogno fatto e per poco lei non ci restò secca da quanto stava urlando per l'emozione, appena si calmò gradualmente mi guardò e disse <Ti sei presa una cotta per Tom> rotea gli occhi <No, Kay, non ho una cotta per mister Hiddleston> mi lanciò un cuscino che schivai prontamente <Smettila di chiamarlo "mister Hiddleston", so benissimo che preferiresti chiamarlo solo Tom> sospirai, su questo aveva ragione.
<Ti sei presa una cotta! Una cotta!> la interruppi bruscamente <Non lo conosco nemmeno, non so neanche se siamo diventati amici. Siamo usciti solo una volta, lo capisci?> iniziò a fare i discorsoni sul fatto che non c'è un tempo per l'amore, che esiste il colpo di fulmine e bla bla bla. Le solite cavolate.
<A me non piace Tom> dissi io.
<A te piace Tom> rispose lei.
Mi buttai di faccia sul letto facendo un verso di protesta, certo che era proprio testarda.
<Cambiamo argomento> esclamai con la voce soffocata dal cuscino, quindi mi tirai su <Che mi metto stasera alla festa? Hai uno dei tuoi abiti fantastici?> Kayla negò con la testa, prese la sua borsa al volo e disse <Andiamo a fare shopping!> mi trascinò rapidamente fuori dalla porta senza lasciarmi esprimere la mia opinione sulla cosa. Odiavo lo shopping.

·Autore·
Ciao a tutti! Come state passando le vacanze natalizie? Natale è andato bene?
Come regalo volevo farvi sclerare un pochino con il sogno di Skylar, spero abbiate apprezzato.
Come si evolverà la situazione? Cosa succederà alla festa? Scrivetemi le vostre opinioni nei commenti.
Vi mando un bacio e buone feste!
Karin💕

«Persa nei suoi occhi»||Tom HiddlestonWhere stories live. Discover now