Capitolo 10

1K 91 62
                                    

Tom dovette scappare dal preside, non mi disse il motivo, ma sembrava essere davvero molto importante. Restai da sola con Chris nella stanza, lo osservai un attimo e lui fece lo stesso con me.

<È comprensibile> esclamò dal nulla, lasciandomi alquanto confusa <Cosa?> lo vidi ridacchiare e sedersi di fianco a me.

<La cotta di Tom per te, è comprensibile, sei molto bella> arrossii leggermente, non sapevo se fossi più sorpresa del complimento o dell'affermazione sui sentimenti di Tom <Come fai a sapere che ha una cotta per me?> scrollò le spalle <Non lo so, l'ho intuito> sospirai e tornai a guardare il soffitto <Sono troppo giovane per lui>.

Chris alzò le spalle <L'amore non ha un'età> mi spostò dei capelli dal viso <E poi nel tuo caso ne vale la pena> feci un sorrisino, ci pensai su <Tu sei sicuro al 100% di questa sua cotta?> lui fece di no con la testa, purtroppo.

Avevo bisogno di una certezza, non ne sapevo il motivo, ma dovevo sapere i sentimenti di Tom per me.

<Ho un'idea, ma mi servirà il tuo aiuto> mi guardò confuso, ridacchiai a causa della sua espressione <Prima è meglio aspettare che io guarisca però> lui annuì e mi chiese quanto ci vorrà <Qualche settimana, circa>.

<Allora aspetterò per sentire questo tuo piano> mi fece l'occhiolino, io sorrisi.

#1 mese più tardi#

Ero totalmentee riabilitata, ero ancora un po' scossa da quanto avvenuto, difatti mi capitava spesso di avere nausea o di stare male, però poteva succedere.

Il giorno che Tom parlò col preside, riuscì a far espellere Liam, aveva trovato delle prove schiaccianti, e a far sospendere per un lungo periodo Kayla.

Mi faceva ancora male ripensare al tradimento causato dalla mia migliore amica, dovevo chiarire il motivo di queste sue azioni appena sarebbe tornata a lezione.

In questo tempo ero riuscita a farmi nuovi amici, ossia Evans e Hemsworth, che erano venuti regolarmente nella stanza di Tom per fargli compagnia e sapere le mie condizioni fisiche.

Avevo attuato da circa una settimana il mio piano con Evans, che non era altro se non un semplice amico da parte mia, per capire cosa provasse Tom per me: ci fingevamo interessati l'uno all'altra, flirtavamo e ci lanciavamo svariate occhiatine di intesa, anche se, secondo Hemsworth, Evans non stava affatto fingendo. Probabilmente aveva iniziato ad interessarsi seriamente a me, però non mi importava.

Più passava il tempo, più conoscevo Tom e più mi rendevo conto di quanto fosse bello trascorrere del tempo con lui, volevo sempre più spesso stare sola a discutere di libri, di recitazione o qualsiasi argomento ci passasse per la testa.

Ero distesa sul letto della mia nuova camera a scrivere sul diario i miei dubbi, gli aggiornamenti sul piano con Evans e i miei sentimenti assai confusi. Non capivo molto di cosa provavo, se una parte ancora oscura di me fosse ancora interessata a Liam, se avevo intenzione di conoscere meglio Evans o se provavo qualcosa per Tom, qualcosa di più di una semplice amicizia. Lui per il momento era geloso di me e Chris e, anche se non lo dimostrava apertamente, si capiva perfettamente. Al tempo stesso però sembrava avere un segreto, voleva nascondere qualcosa di davvero importante e pareva tormentato, sembrava la sua unica distrazione dalla gelosia.

Mangiucchiavo insistentemente la matita con cui scrivevo, mi capitava quando cercavo di svelare un mistero, ma non ne venivo a capo. Cosa doveva dirmi Tom? Era davvero così tanto grave da non potersi confrontare con me? O forse riguardava proprio me?

Stavo iniziando addirittura a pensare che fosse gravemente malato, ma la percentuale che questo fosse possibile era davvero molto bassa.

<Cosa mi nascondi, Tom?> dissi tra me e me masticando la matita, forse potevo scrivergli un messaggio...

Presi il telefono ed osservai il suo numero, ricordavo ancora il momento in cui me lo aveva lasciato.

<Sky, io e Chris dobbiamo andare> disse Tom dispiaciuto, non trovava una soluzione per non lasciarmi in stanza.

<Devo...devo restare sola?> chiesi quasi spaventata <Con Liam ancora in giro? E Kay? Io...non me la sento...> non volevo farmi vedere debole, ma ero davvero impaurita e non volevo separarmi da lui, dopotutto era passata solo una settimana da quell'episodio.

<Potresti lasciarle il tuo numero e anche il mio, in caso di emergenza ci chiama> propose Hemsworth, veniva a trovarmi praticamente ogni giorno, la sua idea non mi sembrava male.

<A te va bene, Skylar? Ti basta come sicurezza?> io annuii e ci scambiammo tutti e tre i numeri, mi lasciarono per ogni evenienza anche quello di Evans, in futuro poteva servire.

<Bene, ora dobbiamo proprio andare, mi dispiace...> Tom si avvicinò a me e, a sorpresa, mi lasciò un bacio sulla fronte prima di uscire dalla porta con Chris. Ero arrossita, ma sorridevo.

Misi rapidamente via il telefono e corsi in bagno presa da un'improvvisa nausea, rigettai il pranzo, il primo vero pasto dopo tutte quelle settimane. Mi ripulii e mi guardai lo specchio, ero più stanca, lo si poteva notare, inoltre avevo sempre i piedi gonfi e volevo stare distesa il più possibile. Mi passai una mano sul viso e mi stesi a letto, per leggere i messaggi arrivati poco prima, uno era di Tom. Mi disse che quella sera aveva organizzato una serata con i suoi amici e che voleva assolutamente che ci fossi anche io, perciò accettai ed iniziare a pensare a cosa mettere.

Se solo avessi avuto Kayla ancora con me...

Lei sapeva sempre cosa indossare, per ogni occasione, e sapeva valorizzare i punti forti del fisico delle persone; io invece ero incapace di vestirmi in modo decente e Tom lo sapeva, difatti poco dopo mi scrisse un messaggio dicendo che dovevo aspettare una sua amica, per aiutarmi.

Sentii nascere un senso di fastidio alla parola "amica", ma non ci prestai particolare attenzione.

Attesi una decina di minuti prima di sentire bussare alla porta, mi alzai svogliatamente e andai ad aprire, chi mi trovai davanti mi lasciò a bocca aperta <Ciao sono l'amica di Tom> disse sorridendo, io non potevo crederci.

·Autrice·

Ciao ragazzi! Come va la vita, eh?

Io sto passando un periodo di novità, cambio scuola ed etc. Cose poco importanti per voi, dai dai.

Aaah, adoro concludere i capitoli con la suspance.

Chi pensate sia l'amica tanto sconvolgente di Tom? Cosa pensate possa avere la nostra Skylar?

Quali sono le vostre ship attuali?

Ditemi tutto nei commenti, soprattutto chi potrebbe essere questa ipotetica amica (sì, è un personaggio famoso).

Anzi, voglio che mi diciate ancora una cosa: chi è il vostro personaggio preferito e perché? Sono molto curiosa u.u

P.s. ho cambiato la copertina della storia, vi piace?

Ci vediamo al capitolo 11!

Un bacioo

Karin💕

«Persa nei suoi occhi»||Tom HiddlestonWhere stories live. Discover now