Capitolo 16

915 73 39
                                    

Skylar osservò Liam uscire dall'aula, forse aveva detto una cosa sensata, per la prima volta dopo tanto tempo. Fece scivolate il suo sguardo su Tom, intento a raccogliere dei fogli sulla cattedra, così da metterli nel suo borsone; Sky fece un respiro profondo, cercando di prendere coraggio, e scese giù dai gradoni per raggiungere il professore.
Da un lato era ancora arrabbiata con lui, dall'altra le mancava tremendamente, quindi si avvicinò pian piano, posandogli una mano sulla spalla per richiamare la sua attenzione. Tom si girò verso di lei, restando parecchio sorpreso di trovarsela davanti <Skylar, hai...hai qualche dubbio sulla lezione di oggi?> la ragazza fece piano di no con la testa e rispose <Voglio parlare con te di quanto successo. Voglio capire perché me lo hai nascosto>.
Era davvero seria, lo fissava dritto negli occhi, facendogli capire che non avrebbe ammesso rifiuti, dunque Tom non poté che annuire, si schiarì la voce <Volevo dirtelo, davvero, ma non sapevo quando. Puoi immaginare, che dire ad una persona a cui si tiene molto di essere stata stuprata, non è semplice e...> venne bruscamente interrotto da Skylar <Non è semplice?> le scappò una risatina nervosa, lo guardava quasi incredula <Sarebbe stata una delle prime cose che avrei detto ad una persona a cui tengo! Tu lo sai cosa significa accettarlo e, soprattutto, superarlo? No, non lo sai!>.
Smise di parlare un istante, doveva riprendere fiato, quindi riprese <Considerando che c'è la possibilità di finire come me, incinta del proprio stupratore! Dovresti sapere come nascono i bambini, no?>.
Era furibonda, le motivazioni attuali di Tom parevano tutto tranne che sensate, ma dopo l'ultimo commento di Skylar, anche lui so fece serio in volto <Certo che so come nascono i bambini, ma speravo di cuore che tu non finissi in quella situazione, Sky>.

La ragazza sbattè con forza la mano sulla cattedra, colta da un improvviso scatto di rabbia e riprendendo a guardarlo negli occhi. Stava stringendo i denti per evitare di dire cose di cui, in futuro, se ne sarebbe potuta pentire <Speravi di cuore, eh? Beh, invece di sperare, perché non ti sei deciso a parlare?! Evans lo sapeva, Hemsworth lo sapeva, persino Taylor, cazzo. Lo hai detto a Taylor, alla tua ex! Quindi perché non a me? Perché non a me?> era quasi disperata, gesticolava come impazzita.
Tom mormorò qualcosa, sembrava terrorizzato all'idea di farsi sentire, poi lo ripetè a voce alta <Avevo paura>.
A quelle parole, Skylar era fuori di sé, ma preferì limitarsi guardare in alto sbattendo un piede per terra, così da non insultarlo, cercando di mantenere la calma quindi gli chiese <E di cosa avresti avuto paura, mh?> restare tranquilla in quell'istante era impossibile, purtroppo, quindi alzò il tono di voce <Sentiamo! Di cosa cazzo avevi paura?! Per via di questa tua "paura" io adesso non riesco a fidarmi di te!>.
Ora quello ad arrabbiarsi fu Tom, difatti alzò anche lui la voce <Ah, non ti fidi di me? Però non ti sei fatta problemi ad accettare un aiuto da Liam, vero? VERO?! Lui ti ha picchiata, ti ha stuprata e adesso sei incinta, ma se Liam si offre di aiutarla, Skylar accetta senza problemi! E dovreste imparare ad abbassare la voce mentre siete a lezione, sai, la gente potrebbe sentire cose spiacevoli>.
Skylar si trattenne dal ridergli in faccia, ritenendolo quasi ridicolo <Adesso ho capito, tu avevi paura che potessi tornarmene da Liam! Soprattutto dopo aver scoperto di essere incinta, dico bene? Mi ritieni tanto sciocca? Tsk, quanto sei stupido> sputò l'ultima frase con tutta la delusione possibile <Sappi che questa situazione l'hai causata tu, Thomas William Hiddleston!>.
Una serie di studenti aveva iniziato a radunarsi fuori dalla porta per ascoltare, evidentemente stavano urlando un po' troppo e questa non era affatto una buona cosa.

<Io adesso sono incinta, tutta la scuola lo sa e tu-> gli diede una spinta sul petto guardandolo in viso <Tu non fai niente per dimostrare che in questo momento mi posso fidare, niente! Mi eviti, non mi chiedi neanche come sto! Sono stanca!> si girò pronta ad andarsene da lì, difatti svariati ragazzi si stavano già spostando per lasciarla passare, quando Tom esclamò <Certo, vattene via da me! Tanto questa discussione era solo un modo per lasciarmi da parte definitivamente, giusto? Tornatene da Liam> a quel punto Skylar si girò di scatto e, con tutto il fiato che potesse avere nei polmoni, urlò <IO TI AMO, RAZZA DI IDIOTA!>.

Riprese fiato, aveva le lacrime agli occhi e stava osservando la reazione di Tom a quelle parole, pareva incredulo e lei lo aveva fatto restare senza nulla da dire, quindi Skylar lo ripetè ad un tono normale, con la voce che le tremava <Io ti amo...ma evidentemente è una cosa che provo solo io>.

Si girò nuovamente e, prima che Tom potesse dire qualsiasi cosa, lei era già corsa fuori sotto gli sguardi sconvolti degli studenti, oltre a qualche risata aggiunta da commenti quali "Che pena che mi fa" oppure "Ma davvero pensa di avere qualche speranza? Illusa".

Corse lungo il corridoio, entrò nella prima stanza aperta, pensando fosse camera sua, e si chiuse dentro a piangere; appena girò lo sguardo verso destra, si accorse di una ragazza che la stava osservando con gli occhi sgranati, la penna in mano ed i compiti davanti a lei.
<I-io...scusa, ora esco...> aveva la voce soffocata dalle lacrime, ma quando stava per aprire la porta, la ragazza si alzò di scatto posandole una mano sulla spalla <Ehi, non mi dai fastidio, resta pure. Tu sei Skylar, giusto? A scuola non fanno altro che parlare di te, ma...non sembri in vena di parlare, che è successo?> la girò verso di sé offrendole un abbraccio, che Sky certamente non rifiutò <Io comunque cono Helena, Helena Stewart e ora vieni, dimmi tutto quello che ti è successo> la accompagnò sul suo letto e la fece sedere, le passò un pacchetto di fazzoletti e si mise ad ascoltarla, senza intervenire un solo istante.
Skylar raccontò per filo e per segno tutto quello che le era successo in quei mesi, fino ad arrivare alla discussione di poco prima <...e adesso mi sono pentita di avertelo detto, perché tu potresti andare a spettegolarlo in giro> sospirò pesantemente guardandosi le mani, Helena fece una risatina <Guarda che non lo dirò a nessuno, anche perché effettivamente non ho nessuno con cui parlarne...> restò un attimo in trance poi tornò in sé <Comunque io studio psicologia e da psicologa quale diventerò, non svelo niente di quello che mi dicono i pazienti> le concese un sorriso di conforto, sperando che potesse venir ricambiato, ma si accontentò anche di un accenno di un sorrisetto.

<Psicologia sembra...una cosa complicata> mormorò Skylar con la voce roca, a seguito del pianto, l'altra ragazza annuì <Lo è, difatti uhm...mi accontento della sufficienza per superare gli esami, non sono molto brava> alzò tranquilla le spalle e andò a mettere via i libri di scuola <Comunque se vuoi una mia opinione sull'argomento: lascia perdere i maschi> si girò verso Skylar <Liam okay, sarà il padre e vuole farne parte, quindi quando il bambino nascerà se ne potrà occupare, ma ora il bambino lo tieni tu, quindi non ti conviene farti avvicinare troppo da...beh...colui che ti ha stuprata. Mentre il professor Hiddleston, io...non lo conosco, ma sembra una persona sincera, solo...una pausa da lui dovresti farla, almeno che entrambi capiate dove avete sbagliato>.
Skylar stava per dire che lei assolutamente non aveva sbagliato, ma Helena le lanciò un'occhiata tipo "visto? Questo intendevo", quindi annuì dandole ragione <Okay, ma non ho amici e...> Helena fece una faccia offesa accompagnata subito dopo da un sorriso <Ehi! Ora hai me!>.

·Autrice·
Saaaalve guuuuuys
Capiamoci, io per quella discussione Skylar-Tom, ci ho messo tutta me stessa e mi stavo anche mettendo a piangere, quindi se non apprezzate vi picchio u.u (nu okay)
Coooomunque ditemi pareri su questo capitolo, se vi è piaciuto, chi secondo voi ha ragione, come vi sembra Helena etc etc.

E COSA MOLTO IMPORTANTE (viva lo spam)
Sulle mie stories di Instagram parlo assai di questa ff, a volte inserisco anche cose inedite e potete anche farmi delle domande su thiscrush se volete, duuunque il mio insta è katfangirl1.
Non vi obbligo a seguirmi, ma ssh
Kissini e al prossimo capitoloooo

P.s. ci tenevo tantissimo a ringraziarvi per tutto il supporto che mi state dando, stamattina (15.05.2018) mi sono svegliata e ho visto che siamo 24esimi in college, voi non potete capire quanto sono felice. È cominciato tutto come uno scherzo, un gioco e adesso ho 3,96k di letture che continuano ad aumentare.
Mai più pensavo che questa storia potesse piacere, quindi vi ringrazio tantissimo, davvero.

Vostra Karin❤

«Persa nei suoi occhi»||Tom HiddlestonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora