8

172 16 2
                                    

Finalmente arrivai a Sanremo. C'era un venticello fresco ma il cielo era sereno senza una nuvola. Scesi dal pullman, che per fortuna mi aveva lasciato proprio davanti all'albergo, e mi diressi alla reception dove mi consegnarono le chiavi della mia stanza. Ringraziai la signorina, salii in camera e mi buttai a peso morto sul letto perché ero tanto, ma tanto stanco.

Dopo essermi ripreso dalla stanchezza misi a posto le mie valige, gli abiti nell'armadio e scesi per andare a trovare un ristorante e mangiare qualcosa perché ero molto affamato. Dopo pranzo mi arrivò una comunicazione dell'Ariston: le prove si sarebbero svolte dalle 16:00 in poi.
Perfetto, non vedevo l'ora.
Tornai in stanza e chiamai Giada, che mi ripetè di quanto fosse orgogliosa di me, mise il vivavoce e Libero e Anita gridarono <<daje papà spacca tutto>> li ringraziai, salutai loro e mia moglie ed infine attaccai poiché nel frattempo si erano fatte le quattro meno un quarto e sinceramente me dovevo da na mossa. Misi una giacca e presi il pullman dei cantanti direzione Ariston!

Nella lista ero il primo ad esibirmi per le prove, non me lo feci ripetere e salii sul palco. La mia canzone ha commosso tutti e un grande applauso giunse alle mie orecchie.
Quando tornai dietro le quinte una mano mi toccò la spalla <<Fabrizio sei stato magnifico! Mi hai commosso per quanto è bella!!>> disse una voce alle mie spalle.
Mi girai e lo vidi: alto, magro e riccio è lui è Ermal Meta.
<<Grazie Ermal finalmente posso incontrarti e farti i miei complimenti,  sei un grande cantautore ed hai tutta la mia stima.>>
Mi guardò e sorrise, dopodiché lo chiamarono sul palco per esibirsi: come me anche lui commosse tutti e ricevette un grande applauso da tutti, persino da noi dietro le quinte. Tornò e fui il primo a complimentarmi <<io ho commesso te ma tu mi hai commosso il doppio! Bravissimo è proprio un bel pezzo autobiografico. Ermal scrivi veramente bene e sforni sempre belle canzoni>> aggiunsi. Per tutta risposta lui mi sorrise <<beh ogni volta che ho qualcosa da dire la scrivo nelle mie canzoni.>>

We Are Going To Be FriendsWhere stories live. Discover now