Il Festival di Sanremo 2018 me lo ricorderò per un solo motivo: no non è la vittoria, ma la collaborazione con Ermal Meta. È stata la scelta più saggia della mia vita, lo rifarei mille volte perché non ce n'è di migliori. Abbiamo unito le nostre forze dando vita a Non Mi Avete Fatto Niente un brano che porteremo nei nostri cuori fino al nostro ultimo giorno.

Partimmo per Sanremo all'alba del 5 febbraio 2018, con la mia macchina,  arrivammo verso le nove e mezza, neanche il tempo di riprendere fiato che dovettimo andare in teatro per le prime prove. Per fortuna il pomeriggio potremmo riposare per essere belli carichi la sera, quindi ci ritirammo in stanza e dormimmo fino alle sei.
<<Fabbrì sei pronto?>> mi chiese il mio amico <<Sì, non vedo l'ora di far sentire la canzone ai nostri fan>> risposi ed Ermal annuì con la testa in segno di approvazione. Dopo aver cenato l'orologio della chiesa scoccò le nove: il momento era finalmente arrivato.

Baglioni annunciò i nostri nomi, non ce lo ripetere e andammo sul palco per gridare il nostro grido di pace: l'esibizione fu gradita da tutti, persino i tecnici vennero ad applaudirci. Abbracciai Ermal e tornammo dietro le quinte per applaudire i nostri colleghi, perché eravamo sì in una gara, ma loro sono sempre i nostri cari amici e vanno sostenuti.
Almeno è quello che pensiamo io ed Ermal.

We Are Going To Be FriendsWhere stories live. Discover now