<<Diamo inizio alla gara delle nuove proposte. Venite sul palco ragazzi.>> la voce profonda di Carlo Conti rimbombò per tutta la sala. Vidi Gabbani venirmi incontro e poggiò la mano sulla mia schiena <<andiamo giovanotto forza tocca a noi>> fece per incoraggiarmi. Ci alzammo e andammo sul palco dove ci accolsero i giudici con un lieve sorriso e con un segnale fecero partire la mia base di Odio Le Favole. Mi concentrai sul pezzo chiudendo gli occhi e nella mia mente scorrevano le immagini della mia infanzia: un'infanzia complessa, che mi ha costretto a crescere in fretta.
Dopo il mio pezzo si esibì Gabbani e infine Chiara Dello Iacovo. I giudici diedero inizio al televoto e  in finale andammo io Francesco e Chiara. Infine dopo che furono proclamati i finalisti con un inchino ringraziammo giudici e pubblico tornando nel backstage.
La serata finì a mezzanotte e mezza così tornammo nelle nostre stanze: la finale ci aspettava e dovevamo dare il massimo. Prima di coricarmi ricevetti un messaggio da Carlotta << semplicemente meraviglioso Ermal.>>

We Are Going To Be FriendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora