nuovi membri pt.2

3.3K 121 37
                                    

JUNGKOOK POV

Siamo in macchina, ci stiamo dirigendo verso un fast food qui vicino. Sono seduto affianco a Jiu come per l'andata, sta parlando al telefono con la madre.

<ciao mamma, sto andando con i ragazzi a mangiare qualcosa... si mamma non rientro tardi... le prove sono andate bene! Si c'era anche lui, possibile che tutti lo sapevano tranne i diretti interessati?... ok ok fa nulla... a dopo ciao mamma!> sbuffa una volta chiusa la chiamata.

<Tae lo sapeva anche mia madre che non sarei stata l'unica nuova, per caso l'hai detto anche a quello che definiscono mio padre?> dice schifata alla fine. Rendendosi conto di quello appena detto spalanca gli occhi, ma ormai quel che è detto, è detto, quindi si limita a guardare fuori da finestrino persa nei suoi pensieri come per l'andata. Tae la guarda dispiaciuto, ricordo quanto odiava le bugie e non essere a conoscenza delle cose, questo non l'ha perso con gli anni.

Era così bella mentre dormiva...

Ma che significa "quello che definiscono padre"?

Non è in buoni rapporti con lui? Devo indagare.

Arriviamo dopo 10 minuti circa, non so se perché aveva troppi pensieri nella testa ma Jiu non ha dormito.

Scendiamo ed entriamo. Provo a sedermi vicino a Jiu ma alla fine ci finisco davanti.
Ci sono Tae, Jiu, Yoongi e nam dalla sua parte, dalla mia invece siamo, hoseok, io, Jimin e Jin.

Ordiniamo le nostre cose, nel mentre parliamo del più e del meno, Jiu sorride spesso.

È così bella... cazzo Jungkook basta pensarlo, lei è una semplice compagna di sfide con cui ti diverti! Ma... quando l'ho vista con Chanyeol ho sentito qualcosa di strano... Non l'avevo mai provato, il problema è che non so cosa sia... lo stesso anche oggi alle prove quando tutti la fissavano.
Ma che mi prende!?

La vedo che inizia a cercare qualcosa. Penso sia riferito all'argomento di cui stanno parlando, che io non ho dato ascolto, troppo preso da Jiu che ha sicuramente notato il modo in cui la fissavo visto che i nostri sguardi si sono incrociati più volte.

<è in macchina vedo a prenderla!> esclama scavalcando Tae, senza neanche mettersi la felpa e prendere le chiavi della macchina.

È proprio un caso perso.

Mi alzo.

<Jimin-ssi dammi le chiavi della macchina perfavore, quella rimbambita non le ha prese> dico un po' divertito, mentre cerco di prendere la sua felpa, che sta dall'altra parte del tavolo.

<vado a salvare l'angelo ragazzi> dico quando ho tutto in mano e mi dirigo verso l'uscita.

NEL MENTRE TRA I SEI MEMBRI...

Tae e Jimin si guardano con un sorriso malizioso.

<è fatta!> dice Jimin, battendo le mani felice.

<allora e lui che è già perso per Jiu> chiede Hobi.

<certo, io l'ho capito subito, adesso potete capire il mio comportamento, è vero che pensavo le cose dette ma volevo vedere le rezioni di Jungkook, e ve lo dico io, è cotto a puntino! La mangia con gli occhi, la guarda amorevole anche quando si sfidano, cerca di nascondere a noi e a se stesso ciò che prova ma a me non scappa nulla, poi quest'ultima uscita è la certezza di tutto> dice Yoongi sicuro e fiero del suo modo di capire tutto subito.

<wow yoon sei un mostro ma dicci anche cosa ne pensi di Jiu> esclama Jin euforico.

<Beh Jiu è-> lo interrompe Taehyung <Jiu è totalmente persa ve lo dico io, la conosco da tantissimi anni, si preoccupa per lui, quando era partito mi chiedeva tutti i giorni come stava, le da fastidio quando quando sta con altre, ha dato la prova oggi a scuola, sapete mi sono nascosto per vedere come si comportavano e quando una tipa è saltata addosso a Jungkook se ne voleva andare, era molto infastidita. Posso dire lo stesso per Jungkook che quando l'ha vista con Chan aveva una strana espressione, non dava più retta alla tipa e anzi quando Jiu aveva finito di parlare con Chanyeol, le ha chiesto aiuto e lei ovviamente dopo averlo provocato un po', ha creato una messa in scena esilarante, inventando di avere un fratello e- spiega l'accaduto- quindi si, secondo me sono fatti per stare insieme ma non vogliono capirlo è per questo che hanno bisogno del nostro aiuto> conclude così il biondo.

MAYBE _ JungkookWhere stories live. Discover now