14.

891 46 25
                                    

Lunedì.

Il giorno della prova fisica.

Sono tutti lì, gli alunni della 2-A. In tenuta da Hero, scattanti e pronti a dare il meglio di sé.

Tranne lui.

Ha smesso di pensare appena ha visto Katsuki. D'un tratto nella sua mente si è fatto il vuoto e quando l'ha guardato avanzare, mettersi accanto a Kirishima e Kaminari, cuore e stomaco hanno avuto un blackout.

Bello. Come il sole che oggi sembra aver scordato che tocca a lui scaldare la Terra, delegando il compito ai suoi sostituti artificiali. C'è un freddo assurdo, ventate rabbiose percuotono i ragazzi assiepati intorno alla magnificente entrata del nuovissimo percorso, ultimato da appena due settimane; in effetti, loro sono stati scelti per collaudarlo.

Gli sbattono sulla faccia a metà, così impietose da fargli socchiudere gli occhi spaiati.

Ma non con abbastanza forza da impedirgli di fissarlo quel sole incazzato nero da far spavento, determinato a mandare in frantumi e cenere qualsiasi cosa abbia la malsana intenzione di sbarrargli il cammino.

Anche il sole in fondo è una stella, no?

Shouto serra i pugni. Midoriya è accanto a lui, posa una mano sul braccio del compagno. << Tutto apposto, Todoroki-kun? >>.

Stira un breve sorriso rassicurante.

In realtà non c'è granché apposto.

Decidere di non reprimere più quel che sente a volte esige un prezzo molto alto da pagare. L'acqua che immaginava ora si scalda, bolle quasi come se quel piccolo pezzo di metallo vi fosse appena stato calato giù, così, di colpo. << Sì. Grazie >>.

Aizawa-sensei li passa in rassegna con lo sguardo, come ogni volta. << Affronterete la prova in squadre, tre da cinque e una da sei. Farete quattro turni, a coppie. Ognuna di esse dovrà cercare di arrivare fino in fondo al labirinto, dal lato che le è stato destinato, e l'altra dovrà impedirglielo. Avete venti minuti di tempo, oltre il quale sarete automaticamente fuori >>.

<< Giochiamo a guardia e ladri, Aizawa-sensei? >>, chiede Sero.

<< Poco lo spiritoso, Sero. Chi non passa questa prova non sarà ammesso all'allenamento speciale che inizierà al rientro delle vacanze invernali. Vi dico da subito che non avrete possibilità di rifarvi, se venite eliminati a questo giro dovrete aspettare il prossimo anno, per cui cercate di impegnarvi come si deve. E tenete conto che c'è un punteggio speciale di cui verrà tenuto conto durante l'esecuzione, ma non vi verrà svelato di che si tratta fino alla fine. Quindi, aprite gli occhi >>, conclude. E inizia a fare le squadre.

Todoroki, Shinsou vs. Bakugō e Ojiro.

Uraraka, Tokoyami vs. Asui e Mineta.

Midoriya, Koji vs. Kaminari e Aoyama

Sero, Iida, Hagakure vs. Ashido e Shoji.

Jirou, Sato vs. Yaoyorozu e Kirishima.

A Shouto il sangue si ferma nelle vene.

E' il primo. In coppia con Shinsou.

Contro Bakugō.

Se Aizawa lo voleva morto sarebbe bastato privarlo del quirk e trafiggergli il cuore con una lama. Dargli del veleno. Puntargli una pistola alla tempia e fare fuoco.

Ma questo ... è molto peggio.

Non l'aveva calcolato. Non gli aveva minimamente sfiorato la mente l'idea che potesse accadere.

Heart's in right sideWhere stories live. Discover now