VENTINOVE

8.8K 457 40
                                    

Sono nella sala computer della scuola e mi sto massacrando le unghie dal nervoso. Clicco e riclicco su quei dannati tasti, scrivendo tutto ciò che mi passa per la testa per riuscire a mettere insieme qualche teoria valida per capire al più presto che diavolo è successo a Sarah. Ho evitato Nathan per tutta la mattina e non ho intenzione di discutere di ciò che è successo ieri nella maniera più assoluta. Ho altre cose a cui pensare.

All'improvviso sento una mano sulla spalla e mi volto di scatto: ho temuto per un secondo di dover affrontare i miei errori, ma per mia fortuna si tratta solo di Benjamin.

"Finalmente! È tutta mattina che ti cerco!"

"Novità?"

"Una, e non ti piacerà"

Alzo un sopracciglio, confusa. Benjamin estrae dallo zaino una chiavetta usb, e si mette a trafficare sullo schermo del mio computer, mostrandomi i tabulati telefonici del cellulare di Sarah.

"Stavo confrontando i dati con le testimonianze delle persone coinvolte, quando ho notato una cosa: guarda a che ora è stata effettuata questa chiamata"

Osservo il numero indicatomi dal ragazzo ed effettivamente c'è una chiamata al telefono di Sarah che corrisponderebbe a 5 minuti prima del suo abbandono del locale, ma la durata è stata di ben 10 minuti. Il che significa che Sarah stava parlando con quella persona prima di sparire.

"Hai scoperto a chi appartiene?"

"È questo il problema. Il telefono è di proprietà di Myra Wood"

"E perché sarebbe un problema?"

"Myra Wood è morta suicida tre mesi fa"

Ottimo. Una pista morta.

"Nessuno ha parlato con i genitori?"

"Non aveva genitori. Era in comunità, ma i responsabili hanno detto di non essersi accorti di nulla prima della dipartita, che era una brava ragazza, sorrideva sempre e tutte quelle stronzate che si dicono quando non si ha nulla di intelligente da dire"

Mi massaggio il mento con una mano. Parecchio strano.

"Potresti provare a chiedere alla madre di Sarah"

"Quella donna è già abbastanza provata così, e poi se avesse notato qualcosa di strano probabilmente lo avrebbe già detto. Comunque indagherò a riguardo e ti farò sapere. Tu continua a cercare"

Benjamin annuisce e mi saluta velocemente riprendendosi la chiavetta, mentre io mi preoccupo di chiudere tutto e di andare a lezione. Questa storia sta diventando parecchio intricata e devo dire che un po' la cosa mi eccita. Sono strana, lo so.

Esco dalla sala computer e mi fiondo in corridoio per trovare l'aula dove il mio spirito andrà a morire per le prossime due ore, quando sento il cellulare vibrare.

Apro velocemente il messaggio e mi accorgo che è di un numero sconosciuto. In allegato c'è la foto di un... Sedere?!

Accidenti che porcheria.

"Per chi si fosse perso lo spettacolo della Parker e del suo sedere marmoreo alla festa"

Sgrano gli occhi. Che?!
Grandioso. Il mio sedere finirà in prima pagina sul giornalino adesso. Fantastico. Scott mi appenderà per le mutande al portacappotti e mi lascerà lì per sempre pur di non farmi più uscire di casa.

Sento le risatine intorno a me, ma cerco di ignorarle. Ci mancava solo questa. Me lo dovevo aspettare che non sarebbe stato così facile.

Decido di saltare la lezione e di andare un attimo in cortile per calmarmi dato che ho una serie di armi a mia disposizione e vorrei tanto tanto usare in questo momento per terminare gli esseri inutili come quello che ha mandato questo messaggio.

A WHITE HAIR SECRETDove le storie prendono vita. Scoprilo ora