|Capitolo 28|

4.3K 258 74
                                    



Sabato pomeriggio arriva in fretta e finalmente posso rivedere i miei amici.
Mia mamma mi ha informato sulla condizione di 'mio padre'. La settimana prossima ci sarà il processo, ma per i capi di accusa che ha, marcirà in prigione per il resto della sua vita. Da quel che ho capito, ciò che ha fatto a me l'altro giorno, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. È ricercato in altri paesi per reati più gravi perciò, una volta incarcerato, non sarà più un problema.
Yoongi ci ha chiesto di essere pronti per le sei e mezza. Ha detto di aver organizzato tutto nei minimi dettagli. Mi fido ciecamente di lui, so già che sarà indimenticabile.
Verso le cinque inizio a prepararmi. Conoscendolo, so che è meglio indossare vestiti abbastanza comodi, perciò opto per un semplice jeans nero, una maglia a maniche corte rosa e un maglione largo bianco. Una volta pronto, vado verso il salotto e lo aspetto, trovando mia mamma intenta a stirare. Da quando è successo quel che è successo, ha richiesto al suo capo di non coprire più i ruoli in tarda notte, lavorando in cambio un'ora in più il lunedì .
"Wow tesoro, sei bellissimo" mi sorride, per poi riportare l'attenzione alla camicia sull'asse da stiro.
"Dai mamma, sono vestito come sempre" dico, diventando rosso come un pomodoro.
"Sì, ma io vedo la bellezza nel tuo sguardo. Sembri più felice e non puoi immaginare quanto io sia contenta di ciò" si avvicina a me, mi accarezza i capelli e sorride con occhi lucidi.
"Sai mamma, devo ringraziarti. Sono felice perché quel mostro andrà in prigione, perché tu oggi sei qui a casa con me, invece di essere rinchiusa a lavoro. Sono felice perché sono passato davanti allo specchio e mi sono guardato, perché ho pensato 'cavolo, sto bene vestito così' e perché ho i migliori amici e il miglior ragazzo che chiunque vorrebbe. Se sto con Yoongi, ora, è grazie anche a te." La abbraccio, sentendo finalmente il calore materno che mi mancava da un po'.
"Sono fiera di te" mi lascia un bacio sulla fronte, ma viene interrotta dal suono del campanello.
"Il tuo principe è arrivato" mi stacco da lei e afferro il mio zainetto nero.
"Ci vediamo stasera tardi, ciao mamma" la saluto, prima di aprire la porta.
"Ciao tesoro, divertiti"

Esco di casa e trovo Yoongi, in tutto il suo splendore, con un mazzo di fiori in mano.
"Ciao piccolo" mi bacia velocemente, prima di consegnarmi il mazzo.
"Questi sono per te. Invece delle solite rose, ho scelto i tulipani dal momento che mi ricordano te. Sono semplici, eleganti e bellissimi" mi copro il viso con una mano e mormoro un "così mi uccidi".
Incrocio le nostre dita e ci dirigiamo insieme verso la sua auto.
"Dunque il viaggio sarà un po' lunghino, più di una mezz'oretta. Saremo divisi in due auto, una la guiderà Nam, dal momento che mi fido più di lui e l'altra la guiderò io. Ovviamente tu vieni in macchina con me" mi spiega, prima di portarmi verso la sua auto e farmi salire nel posto del passeggero.
Entro e trovo Tae e Kookie, seduti nei sedili posteriori.
"Jimin! Come stai?" Mi abbraccia Kookie, come riesce, per poi tornare seduto.
"Sto meglio, voi?" Chiedo sorridendo, mentre Yoongi torna in macchina, dopo aver fatto segno a Nam di partire.
"Bene, anche se ci hai fatto preoccupare" risponde Tae.
Passiamo il viaggio ascoltando la musica e i ragazzi mi raccontano le ultime novità.
Ad un certo punto Yoongi si ferma.
Scendiamo dall'auto e rimango a bocca aperta per la vista che ho davanti.
Siamo al mare.
Veniamo raggiunti anche dagli altri e saluto tutti con un forte abbraccio, specialmente Jin che inizia a farmi domande a raffica.
"Ho scelto di venire in spiaggia perché è il luogo migliore per passare la serata insieme agli amici e ai propri ragazzi. Poi in questo periodo dell'anno non c'è praticamente nessuno, perciò possiamo fare quel che vogliamo." Ci spiega, prima di andare verso il baule dell'auto e tirare fuori due cesti per il picnic, che consegna a Tae ed a Hobi, una serie di coperte che porge a Nam e, infine, una piccola cassa Bluetooth. Chiude tutto e ci spostiamo verso la spiaggia. Ci sediamo in una zona abbastanza laterale, non troppo lontano dall'acqua. Prepariamo la 'tavola' per il picnic e ci accomodiamo ai nostri posti. Ha preparato del pesce, delle verdure, alcuni antipasti di carne e un dolce, stavolta alla menta e al cocco.
"Dio mio, ti superi ogni volta" dico, leccandomi l'indice sporco di salsa.
"È buonissimo Yoongi" afferma Hobi, ricevendo l'assenso di tutti.
"Sei quasi più bravo di me" dice Jin, gustandosi la sua porzione.
"Adesso non esageriamo" risponde Kookie, suscitando risate generali.
"Silenzio" risponde il mio ragazzo, lanciandogli un pezzo di carota contro.
"Ei, giù le mani dal mio ragazzo" dice Tae, portando il più piccolo dietro di sé.
"Solo io posso colpirlo con le carote" dice prima di afferrare un pezzo di carota anche lui, e lanciarlo contro il suo ragazzo.
"Eii! Ma che è, il lancio delle carote?! Mangiatele, invece di sprecarle" li rimprovera Jin, prima di concentrarsi di nuovo su Hobi, il quale non stacca gli occhi dal suo cellulare.
"Hyung con chi parli?" Chiedo, appoggiando il mento sulla sua spalla sinistra.
"Ehm...nessuno, perché?" Si gratta l'orecchio nervoso, nascondendo lo schermo del cellulare.
"Uuh Hobi ha trovato l'amoreeee" gli fa il verso Nam, ricevendo una leggera vomitata da Jin divertito.
"Per ora non è niente di ufficiale, ma quando lo diventerà, ve ne parlerò" chiarisce, per poi spostare la sua attenzione sul dolce.
"Uff, va bene" sbuffo e mi concentro anche io sul dolce, a dir poco delizioso.

Dopo un oretta, Yoongi si alza e collega il suo cellulare alla cassa. Parte una canzone lenta, di cui inizialmente non ricordo il nome. Ci penso su un attimo, finché non mi arriva l'illuminazione. 'Just a little bit of your heart' di Ariana Grande. Mi ricordo quando un paio di anni fa la ascoltavo continuamente.
Mantiene il volume non troppo alto, giusto affinché noi possiamo sentirlo, senza infastidire gli altri. Vedo Kookie e Tae alzarsi, spostarsi a lato delle casse e abbracciarsi, iniziando così un lento.
Nam e Jin fanno la stessa cosa, ma l'espressione ansiosa di Nam rende il tutto un po' ridicolo.
Hobi resta a chattare con la sua possibile nuova fiamma, senza considerarci minimamente, ormai perso nel suo mondo.
Yoongi si volta verso di me e mi circonda la vita con le braccia. Appoggio il mento sulla sua spalla e gli circondo il collo con le braccia. Balliamo per un paio di minuti, finché la canzone non si interrompe e parte 'Perfect' di Ed Sheeran.
Subito Yoongi mi fa segno di voltarmi e lo stesso fanno Tae, Kookie e Hobi. Continuiamo a dondolare a ritmo di musica, mentre Nam sussurra qualcosa a Jin, che purtroppo non riesco a capire. Vedo Jin sussultare per la sorpresa e saltargli, letteralmente, addosso.
"Che succede?" Domando a Yoongi, non capendoci più niente.
"Nam gli ha chiesto di fare il grande passo, una volta finita l'università" mi sussurra all'orecchio, per poi voltarmi verso di sé, lasciando cosi un po' di privacy a quei due, ormai intenti a mangiarsi di baci.

"Io volevo proporti una cosa. Una volta concluso il liceo, voglio cercarmi un lavoro e intanto andare all'università. Vorrei che tu venissi a vivere con me, nella casa di mia nonna, quando avrai terminato anche tu il liceo. So che è un passo abbastanza importante, ma hai tutto il tempo che vuoi per pensarci. Io vorrei vivere con te perché ti amo. Sei il ragazzo più gentile, onesto, generoso, coraggioso e dolce, che io conosca. Voglio passare ogni secondo delle mie giornate con te, non mi stancherei mai di averti affianco. Qualsiasi cosa tu decida di fare, sappi che ti amo e che, questo sentimento, non cambierà mai. Ormai mi hai rubato il cuore e non riuscirò mai ad averlo totalmente indietro, ma forse non voglio." Sento gli occhi bruciare per via delle lacrime, sorrido e lo bacio.
Appoggio la fronte contro la sua e provo a formulare una risposta che abbia senso.
"Ci puoi giurare che voglio vivere con te. Sei, in assoluto, la persona della mia vita. Se non fosse per te, in questo momento non sarei qui. Hai reso possibile tantissime cose, sopratutto la mia felicità. Ti amo con tutto il mio cuore, in qualsiasi posto io mi trovi, tu mi fai sentire a casa. Perciò sì, vivremo insieme." Gli accarezzo la guancia, bagnata anch'essa dalle lacrime e continuo a baciarlo.

Mi stacco un solo minuto per richiamare gli altri e girarmi verso di loro.
"Vi voglio bene ragazzi, siete la mia famiglia e la mia felicità. Grazie di tutto"
Perché, in effetti, è proprio così. Hanno reso possibile la mia felicità. Non ringrazierò mai abbastanza i miei amici, mia madre e il mio Yoongi, per l'amore e la gioia che hanno portato nella mia vita.
Ora, posso finalmente dire di stare bene e di non voler niente di più dalla vita.
Ho trovato la mia anima gemella, non mi resta che vivere la mia vita con essa.

𝐓𝐫𝐞𝐚𝐬𝐮𝐫𝐞 - 𝐘𝐨𝐨𝐧𝐦𝐢𝐧 Where stories live. Discover now