;io lo amo

694 49 3
                                    

I ricci di Finn non fanno altro che ricordarmi che lui é il fratello di Lucas e che in qualche modo tutto questo é sbagliato. Mi sento come se lo stessi tradendo, anche se lui mi ha lasciata e io sto solo guardando un film sul divano con suo fratello. Ho bevuto tanto, ma l'alcol non mi fa sentire meglio come speravo, mi ha solo regalato un mal di testa insopportabile. Finn guarda il film in silenzio.

<Hai fame?> gli chiedo e lui fa un balzo dallo spavento visto che non ci siamo ancora rivolti una parola <scusa, non volevo spaventarti>

<Non preoccuparti. Posso fare io dei popcorn se ce li hai>

<Sono nello scaffale sopra il lavandino. C'é del burro in frigo se lo vuoi e il sale é vicino ai fornelli>

Mi sorride e si alza andando verso la cucina. Finn é veramente un bravo ragazzo, non capisco perché Lucas lo odi cosí tanto. Lo guardo mentre cerca i popcorn nella dispensa, da dietro è uguale a Lucas. Non faccio altro che pensare a lui, costantemente. E ogni volta che mi viene in mente butto giù un altro sorso di vino.

<Hailey?>

<Dimmi> dico scuotendo la testa per scacciare i pensieri

<Faccio tutta la busta?> dice scuotendo una busta ancora sigillata di popcorn.

<Ok> dico e torno a fissare lo schermo del televisore.

Dopo qualche minuto Finn torna a sedersi vicino a me con una grande ciotola piena di popcorn al burro.

<Dimmi la verità. Perché mi hai chiamato?> chiede improvvisamente passandomi la ciotola

<Non ho nessun altro con cui parlare. Il mio migliore amico è in cura e Lucas...beh, sai cos'è successo>

<Si, lo so. Ma credo che lo abbia fatto per te, insomma lui sembrava tenerci veramente a te> anche io credevo che fosse così, ma mi sbagliavo.

<Posso decidere io cos'è bene per me>

Mi poggia una mano sulla spalla e sento uno strano calore. È piacevole, non come con Lucas, ma piacevole.

<Credi che sia un bene stare con me appena tornata single quando sai benissimo che provo qualcosa per te?>

<Tu cosa?> dico io poggiando la ciotola sul pavimento.

<Avanti Hailey, sei una ragazza sveglia. Credo che anche Lucas lo abbia capito e per questo ti avrà parlato male di me> mi porta una ciocca di capelli dietro l'orecchio <ma io sono un bravo ragazzo. Non ti farei mai del male> si sporge in avanti e posa delicatamente le sue labbra sulle mie. Spalanco gli occhi al contatto e fortunatamente Finn si stacca subito.

<Scusami un attimo> dico e mi dirigo verso il bagno.

Sciacquo il viso con l'acqua fredda, come per togliere ogni traccia di Finn dal mio volto. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco: sono ubriaca, sola, triste e ho appena baciato il fratello del ragazzo che amo. Perché si, io amo Lucas nonostante tutto. Nonostante l'alcol, la rabbia repressa, i suoi modi bruschi. Lucas mi ha insegnato tanto in cosí poco tempo che forse era troppo per entrambi. Lui è stato il primo amore, la prima volta, la prima rottura dolorosa della mia vita. Se chiudo gli occhi riesco a sentire ancora il suo profumo di sigarette alla menta, un profumo che amo. Io amo Lucas. Lucas ama me. Perché allora sono sola con suo fratello in casa mia? La risposta è semplice: è più facile che affrontare i nostri problemi.

Torno al piano di sotto da Finn e mi siedo accanto a lui a gambe incrociate rivolgendogli la faccia.

<Io amo Lucas> dico in tono deciso <ma non possiamo stare insieme. È troppo complicato, ogni volta mi sento come se stessi su delle montagne russe. Tu invece sei cosí...facile>

Ci guardiamo negli occhi per qualche secondo e senza pensarci mi butto addosso a lui e lo bacio con foga. È più piacevole di quanto pensassi e inizio a dondolarmi su di lui finché non sento il rigonfiamento nei suoi pantaloni crescere sempre di più. Si stacca da me mordendosi il labbro inferiore e tirando la testa indietro.

<Dio se continui così...>

<Finn, guardami> gli ordino e lui obbedisce <fammelo dimenticare>

spazio autrice
scusate per il capitolo cortissimo ma volevo finirlo così per lasciare un po' di suspence😏
aggiornerò presto non preoccupatevi.
-s.

sigaretteWhere stories live. Discover now