Capitolo 1 - Sana

759 14 2
                                    

Finalmente ho trovato il mio mondo, ho sempre pensato di non avere speranze perché a scuola non ero una cima, ma all'università finalmente le cose sono cambiate, il problema è che prima dovevo studire tutte quelle stupide materie come la matematica che sinceramente odio, adesso invece finalmente studio solo cose interessanti e sono davvero felice, e chi ci crederebbe che sono anche una delle migliori del mio corso?

Io, Fuka e Hisae siamo riuscite a iscriverci alla stessa università, anche se ovviamente abbiamo preso specializzazioni molto diverse, Fuka studia legge da brava secchiona. Hisae invece ha deciso per economia e solo a vedere i suoi libri pieni di numeri mi sento male. Io invece ho deciso di dedicarmi all'arte, sto studiando storia dell'arte e spero di poter diventare una professoressa un giorno. Non credevo fosse possibile, ma l'ultimo anno del liceo abbiamo cambiato professoressa e lei oltre a farci studiare sui libri ci portava direttamente nei musei, ci faceva fare un sacco di attività e devo ammettere che ci siamo tutti appassionati a questa meravigliosa materia e alla fine quando dovevamo decidere a che università iscriverci ho deciso che volevo fare come lei, studiare e fare in modo che altri ragazzi possano scoprire le meraviglie artistiche che ci sono nel mondo.

Il bello è che questa università ha il dormitorio annesso e quindi oltre a studiare ci divertiamo anche parecchio, poi sono insieme alle mie amiche e quindi non potrei chiedere di meglio.

Ma ad essere sincera qualche mese fa ho conosciuto questo ragazzo che dopo avermi fatto una corte spietata è diventato il mio ragazzo, si chiama Gomi, studia ingegneria ed è completamente fuori di testa, ma mi fa sempre fare un sacco di risate e stiamo bene insieme.

Quindi adesso la mia vita si divide tra Studio, amici e amore. E io mi sento sempre piena di energia, l'università è un posto da favola!

Questa sera ho appuntamento con le mie amiche, Hisae ha detto di aver conosciuto un ragazzo e si sono messi insieme, vuole presentarcelo, quindi sta sera faremo una serata a coppie: io e Gomi, Fuka e Takaishi e Hisae con il suo nuovo misterioso ragazzo.

Sono già le sette e devo ancora finire di prepararmi quando sento qualcuno che bussa, la mia camera è un disastro ma ormai, vado ad aprire "Gomi! Che fai qui?"

"Bhè sono venuto a portarti questi!" dice tirando fuori un mazzo di fiorellini coloratissimi.

"Ma che belli! Dai entra, scusa il disordine, ma non aspettavo ospiti e se non mi muovo faremo tardi!" dico finendo di pettinarmi.

"Dove li metto i fiori?" chiede guardandosi intorno.

"Vicino al cavalletto ch'è una brocca d'acqua con i pennelli, mettili li per il momento!" dico mentre raccolgo i capelli in una semplice coda di cavallo. Ultimamente ho i capelli più ribelli del solito e quindi faccio prima a legarli.

"Sana sei sporca qui!"dice Gomi avvicinandosi da dietro e baciandomi sul collo.

Io mi giro per guardarmi allo specchio e noto che ho praticamente la forma delle dita stampate con il giallo sul collo "Cavoli prima stavo dipingendo e credo mi sia rimasto del colore sulle mani" dico ridendo e prendendo una salvietta per togliere i residui di colore.

Lui mi aiuta e poi mi abbraccia "Quasi quasi potresti spogliarti e controlliamo che tu non sia sporca da qualche altra parte" e dai baci che mi lascia sul collo e il suo sguardo riflesso sullo specchio so benissimo dove vuole arrivare.

"Non ci provare! Se arrivo di nuovo tardi Fuka mi taglia la testa!" dico scoppiando a ridere. Lui inizia a farmi il solletico e io cerco di difendermi come posso e finiamo per ridere entrambi come due scemi.

"Si ma sappi che sta sera non avrai scampo!" dice lui che è riuscito a bloccarmi tra le sue braccia.

Gli do un bacio e sorrido "Affare fatto!" dico e lui mi lascia andare.

Ci avviamo e arriviamo al bar dove ci siamo dati appuntamento con gli altri, ovviamente Fuka e Takaishi sono già arrivati e sono seduti ad un tavolo che bevono tranquilli i loro drink chiacchierando.

"Hey ma non ci avete aspettati!" dico arrivando di corsa e abbracciando la mia amica.

"Ovviamente no! Sappiamo che voi fate sempre tardi!" dice lei ridendo.

"Cosa bevi?" chiede Gomi.

"un succo di frutta per ora" lui va a ordinare e io mi siedo vicina a Fuka "Allora Hisae non è ancora arrivata?"

"No non ancora, sarà impegnata con la sua nuova fiamma" dice Fuka ridendo e facendo ridere anche me, visto che entrambe sappiamo che alla nostra amica piace molto darsi da fare con i ragazzi.

Non Succederà MaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora