il compagno Salvini

255 1 93
                                    

Disclaimer: questo capitolo non rappresenta più in gran parte le opinioni dell' autore.



Salvini è socialista.

Apro questo nuovo capitolo con questa affermazione (volutamente iperbolica ed esagerata oer provocare)

Anzi, Salvini non è solo socialista, è un comunista coi contro-cazzi.

Ok dopo essere andato/a a prendere lo scudo per difendermi dal linciaggio dei miei conoscenti comunisti che saluto con grande affetto, vediamo di chiarire la questione.

Sin da quando sono diventato/a liberale il mio "commie detector" aveva notato l'influenza del fantasma rosso cannibale che ruba i soldi ai commercianti individuali, ma non sapevo bene come spiegarlo.

Ora invece posso grazie al cielo illustrarvi per benino come Salvini sia un profondo rosso che ci ha creduto di più.

Partiamo col presupposto che Salvini ha più volte dichiarato (e non sono dichiarazioni datate) di essere un "comunista padano" (alle iene) e "alla vecchia maniera".

Se prenderà il potere metterà in commercio la carne di bambino libico :D.

Ok torniamo seri...

La storia del compagno Salvini ha inizio quando a poco più di vent'anni (e con qualche chilo in meno) lavorava come consigliere comunale a Milano e sì faceva parte della lega, ma ricordiamoci che la lega di ieri non era la lega di oggi. Salvini faceva parte infatti della corrente comunista della lega Nord, i comunisti padani.

Nel 97 alle elezioni del parlamento padano, il capitone fece da portavoce ai comunisti padani (con un risultato fortunatamente poco elevato).

La lega Nord allora non aveva il nazionalismo nella sua ideologia e non era ricollegabile ne alla destra ne alla sinistra (nota non penso che dalle mie parole sia percepibile ma non sto assolutamente insinuando che la lega Nord fosse un bel partito, da meridionale sarebbe molto contraddittorio).

Vediamo quindi di confrontare la lega Nord con la lega Salvini:

Rapporti col fascismo

Strano a dirsi ma la lega Nord era antifascista e addirittura si opponeva ai Le Pen francesi.

Erano da sempre contro lo stato centrale (sono sempre stati a favore del federalismo, che era forse l'unica cosa buona) e contro l'ideologia fascista (ma anche molto comunista) che metteva in primo piano lo stato (tutto allo stato, niente al di fuori dello stato, nulla contro lo stato).

Salvini invece ci va a nozze con la Le Pen ed è stato addirittura alleato di CasaPound (che da sempre fanno propaganda fascista a iosa).

L'unione europea

La lega Nord era molto vicina all'idea di un'Europa dei popoli, mentre Salvini invece è: no euro...o lo è stato siccome il capitone cambia idea da un giorno all'altro pur di intascarsi gli elettori, basti pensare che è passato dall'essere razzista coi meridionali ad essere razzista con gli immigrati per intascarsi i voti degli anziani cristiani e retrogradi del Sud, che quando si parla di assistenzialismo si bagnano.

Le effettive idee di Salvini

Il compagno salvini sembra più volte infatuato dei paradisi socialisti elogiando perfino la Nord Corea affermando che: "c'è uno splendido senso di comunità" (mai frase fu più comunista), continuando perfino dopo esserci stato. Manco dire "vabbè è un ignorante che non sa come si vive lì" no lui ci è stato, sa benissimo come vivono lì e questo a mio avviso lo trovo abbastanza inquietante e la dice lunga sul capitone.

Ah e quando accadde la tragedia del ponte Morandi non ci pensò due volte a proporre di nazionalizzare le autostrade.

Indovina indovinello chi ha sparato la stessa cazzata sul ponte bello?

amor di critica Donde viven las historias. Descúbrelo ahora