recensisco partiti (e mi sfogo)

197 5 40
                                    

@ilparlamentodelweb è un'iniziativa nata su Instagram per la passione dei giovani per la politica.

Essa consiste nella simulazione di un parlamento virtuale con rispettive elezioni al quale ognuno può presentare il proprio partito.

Al parlamento vi si candidano partiti di ogni genere, moderati, socialdemocratici, ultra-libertari, socialisti, nazionalisti ecc.

Ma oggi non sono qui per parlarvi dell'iniziativa, sono qui perché mi andava di commentare assieme i miei avversari politici e potenziali alleati.

Si perché anch'io faccio parte del parlamento, sono membro del movimento repubblicano, un partito di centro-sinistra moderato.

Mi accingo quindi a commentare per prima cosa gli obbrobri che si sono candidati.

Come per esempio lotta comunista stalinista.

Ogni volta che leggo certa roba mi ritengo grato che l'unione europea abbia deciso di equiparare il comunismo al fascismo come giusto che sia.

Questo partito (e non è l'unico partito socialista-comunista candidato, ma tra tutti questo lo trovo il peggiore) pieno sostenitore della anticostituzionale dittatura del proletariato, della pianificazione rigidissima e ovviamente di Giuseppe Stalino.

Posso tollerare l'esistenza di partiti comunisti nel parlamento dato che non violano la nostra costituzione che ahimè non equipara ancora il comunismo al fascismo (sarà perché non l'abbiamo provato sulla nostra pelle, infatti in Ucraina dove è avvenuto anche l'holodomor il comunismo è vietato per legge come giusto che sia; il che mi fa pensare che forse avremmo dovuto prenderci anche noi il comunismo) ma lodare esplicitamente un dittatore liberticida come Stalin lo prendo come un insulto ai diritti naturali.

E no non ai diritti naturali di quei primati, cristiani, sottosviluppati del popolo della famiglia (ma tranquilli a loro ci arriviamo dopo) ma i diritti veri che John Locke e gli illuministi hanno lottato per diffondere.

Purtroppo non posso richiedere la rimozione dal parlamento di tale massa di diversamente produttivi esperti nell'abbassare la mia già scarsa fiducia nel genere umano, ma posso recensirli qui su wattpadd con...vanno bene -3000 stelle più un treno in partenza verso uno di quei gulag che tanto amate?

Ho anche motivo di sospettare che dietro tale obbrobrio si nasconda quel grande uomo di cultura del filoso rivoluzionario o peggio ancora quel proto-terrorista di Marco Escarotico.

Forse un giorno parlerò meglio (o peggio) di quest'ultimo.

Ma analizziamo il loro programma politico.

Per la politica esterna e interna ovviamente abbiamo l'uscita dall'unione europea e dalla nato (con successiva annessione all'URSS) e allearsi con Russia, Cina, Cuba e Corea del Nord (perché tra liberticidi ci si intende)

Vi è poi il fare accordi con i compagni delle ong per far arrivare i migranti, niente di che se non fosse la motivazione che hanno per approvare l'immigrazione.

"Che possono diventare degli ottimi operai"

Il prossimo che mi dice che il capitalismo sfrutta le persone mi incazzo!

Ci rendiamo conto di quanto sia orribile tutto ciò? Volere i migranti mica per motivi di altruismo o cosa, ma per usarli come forza lavoro in modo da far arricchire lo stato!

Che poi ovviamente hanno solo messo gli operai (essendo l'unico lavoro che esiste per i comunisti) mica la possibilità di diventare in futuro medici di fama internazionale o imprenditori o inventori.

Ah aspetta i comunisti si scordano sempre dell'esistenza di costoro pur essendo mestieri che meritano più di ogni operaio.

Abbiamo poi i piani quinquennali (con conseguente crisi) e scommetto che tra questi c'è irrigare i campi usando un lago fino a prosciugarlo?

amor di critica Where stories live. Discover now