Il fascismo, quello che nessuno ti dice (o che ti dicono ma non è rilevante?)

199 6 63
                                    

Hakuna matata ragazzi oggi il/la caro/a Joker proverà una sciallenge un po'particolare.

La sciallenge consiste nel diventare anch'io un recensore/itrice stronzo/a e stroncare tumori su Wattpadd più grossi di ogni collettivismo.

E quale il modo migliore per iniziare se non una bella apologia di Fascismo?

Ovviamente nulla quindi iniziamo a stroncare: "Il fascismo, quello che nessuno ti dice" di alessxndrobet

Si trova alla posizione numero 171 su 1700 nell'ashtag libertà...

No raga sono un/a liberale puro/a, non potete farmi vedere ste prese per il culo!

Ok torno calmo/a...

Dunque la trovi proprio in bella vista tra la puttanata scritta da RinoDvx (e se stai leggendo sappi che ti è andata bene che Evgenij_Demoni_EFP ti ha trovato prima di me) e un'altra stroncatura di storie orride.

Siccome sono l'unico e solo DIODIWATTPADCHEHADIRITTODIVITAEDIMORTESUOGNIUTENTE ricordate che per ora potete continuare a respirare ma un passo falso e

La mia giustizia calerà su di te con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno a contaminare e infine diffondere gli stronzi potenti su Wattpad. e tu saprai che il mio nome è quello di JOKER MADAFUCKING CHAOS quando farò calare la mia recensione sopra di te.

Tornando seri la descrizione dice testuali parole:
"Il fascismo. Se ne parla molto in questi tempi. Ma cosa sai davvero di esso?"

Sono stato/a fascista quindi lo conosco fin troppo bene fidati...

E sono qui perché voglio aiutarti ad uscire dal brutto circolo dei collettivismi e offrirti la libertà, dimostrarti come l'individuo che sembri apprezzare non merita tali apprezzamenti così come non se li merita ne Hitler, ne Stalin, ne nessun altro liberticida che cerca di sopprimere la libertà e l'individuo.

Continuiamo: "Molte verità vengono spesso nascoste dai giornalisti per paura del giudizio comune o perché non vogliono parlarne. Io non vi nascondo niente, vi rivelo la verità"

Ceeeeeerto la verità! La verità sul fascismo! La verità tutta falsa sul fascismo! Il fascismo e la sua verità!

"Tutta la storia, tutto quello che è successo nel periodo fascista, positivamente e negativamente".

Correggi, leva il "positivamente"ed è Stonks.

La storia prosegue con tre capitoli (l'ultimo aggiornamento risale a Maggio 2019). Il primo è un introduzione, il secondo parla (in maniera estremamente sintetica e semplificata) degli aspetti negativi del fascismo (gli unici che possiede).

Prima però tiene a farci sapere nell'intro che nonostante si parli sempre del fascismo al negativo e come privazione della libertà: "più dell'80% delle leggi a tutela dei deboli risalgono a quel periodo".

Ok.

Va benissimo...

Ma posso farti una domanda?

E sticazzi?

Il problema di fondo del "ha fatto anche cose buone" è che si guarda solo alle riforme fatte da Mussolini, non si va mai a guardare l'ideologia, in se.

A me che me ne frega di ogni riforma positiva fatta dal fascismo? Potevano essere fatte benissimo anche da un governo democratico, non esiste nessuna riforma positiva che può concederti solo una dittatura. Per giudicare il fascismo bisogna guardare l'ideologia.

amor di critica Where stories live. Discover now