Commenti misogini da parte del presidente Ecuadoriano

184 8 30
                                    

Lenin Moreno, (il nome è tutto un programma) banchiere conservatore e attuale presidente dell'Ecuador ha scatenato una mega bufera sui social dopo aver fatto commenti abbastanza stupidi a una conferenza di investitori a Guayaquil.

Sostiene infatti che anche se le donne spesso denunciano i molestatori, spesso "se una persona è di bell'aspetto spesso non pensano che sia una molestia".

Traduzione: le donne denunciano solo i molestatori brutti

A parte che questa categorizzazione tra belli e brutti mi sa di incels (o come li chiamo io: i socialisti del sesso) Moreno davanti a un pubblico prettamente maschile ha pensato bene di rincarare la dose aggiungendo che gli uomini sono permanentemente soggetti al pericolo di essere accusati di molestie.

Sarebbe anche vero ma è abbastanza insulso se detto dopo un discorso misogino :/

Oltre a ciò mi lascia perplesso/a il fatto che di fronte a molestie e violenza sessuale molta gente guardi la bellezza della vittima o dell'aggressore.

È successo anche col caso di Desire (sigh) nel quale tra i commenti c'era uno che aveva detto che "però per stuprarla era davvero bruttina".

Vedete ai molestatori e agli stupratori Non frega un cazzo quanto sia bello il loro bersaglio. A loro basta chiavare.

Ovviamente i social si sono scatenati accuse di misoginia da ogni angolo, alla fine fortunatamente Moreno ha chiesto scusa dicendo che non era sua intenzione minimizzare il discorso.

Onestamente non lo so se fosse stato sincero l'abbia fatto per pararsi il culo o che cosa ma la situazione sembra essersi placata finalmente.

Di sicuro però alle prossime elezioni avrà molti meno consensi.

Link all'articolo nei commenti

amor di critica Where stories live. Discover now