Ringraziamenti

505 29 35
                                    

Allora, inizio col dirvi che non mi aspettavo avesse così tanto successo questa storia, o perlomeno, non mi interessava. L'ho scritta per capriccio, esasperata delle ciofeche che mi toccava leggere, e sono molto contenta del fatto che alcune di voi abbiano preso le critiche per migliorarsi. Vi giuro, è stato un vero regalo.
L'idea mi è venuta leggendo "Odore di Tabacco", una one shot che potete trovare su efp. Mi sono talmente innamorata di quella fanfiction che ho voluto dare un mio punto di vista ad una possibile relazione tra i due, optando per una storia tragicomica dove entrambi avrebbero potuto esprimersi anche fuori dal contesto calcistico.
Ed ho voglia di raccontarvi un po' di dietro le quinte giusto per condividere con voi le mie prime bozze, e perché ho un po' di curiosità; pronti, via :

1) inizialmente doveva essere Yūto a picchiare Akio su" Freddo "e non il contrario. Avevo preparato uno scenario dove i due avrebbero avuto una feroce lite arrivando addirittura a fare a botte, fino a quando Akio non avrebbe deciso di sbatterlo fuori dall'appartamento. Yūto, stanco e sconsolato, se ne sarebbe tornato a casa, dove una volta per tutte avrebbe affrontato il padre per poi ritornare da Akio solo per chiedere perdono, e lì confessargli i suoi sentimenti arrivando poi a copulare.
Ho eliminato questo scenario perché non volevo accostare vera violenza ad una relazione del genere. Nonostante siano due uomini innamorati l'uno dell'altro, trovo che sarebbe stato abbastanza scombussolante accostare un sentimento così forte ad una scena di violenza, ed era in un contesto diverso rispetto alle scazzotate che si davano a scuola quindi ho preferito evitare. Basti anche pensare che se Akio fosse stato una donna, avrebbe suscitato più scalpore. Poi una delle difficoltà maggiori in tutta la storia è stata senza alcun dubbio su come far dichiarare ad entrambi i reciproci sentimenti. Così ho preferito intenderlo a gesti piuttosto che a voce, approfondendo il tutto passo dopo passo. Poi, mio gusto personale, io detesto i nomignoli affettuosi e i ti amo sdolcinati, anche se mi vengono rivolti direttamente. Mi ami? Ok, ma devi dimostrarlo con i fatti e non con le parole, perché altrimenti sono solo fumo al vento. Sono molto orgogliosa del risultato ottenuto, e mi sono addirittura commossa mentre lo scrivevo. Ho voluto portare Akio all'esasperazione solo per tirare un pugno a Yūto e farlo svegliare, ma nessuno dei due avrebbe mai voluto ferire davvero l'altro e quello è stato il punto di rottura per entrambi. Questo era il messaggio che avevo deciso di trasmettere, e sono contenta che sia stato recepito correttamente.
Grazie.

2)Le informazioni trovate all'interno della storia non sono propriamente corrette. Volevo far laureare Akio in ingegneria, ma non avevo idea in quale ramo dell'ingegneria metterlo. E ancora adesso non ne ho la più pallida idea. Sono sorpresa di vedere che il capitolo con più visualizzazioni è "Questione di Fisica": è stata una cosa che ho scritto in uno stato veramente penoso, in quanto avevo passato qualche giorno a cercare informazioni inerenti senza sapere come applicarle correttamente. Alla fine ho preso una scorciatoia, ispirandomi a Big Bang Theory; e sia chiaro, io ho ripreso solo ciò che riguardava il reparto fisico, il resto è frutto della mia testa. Non avete idea dell'emicrania che ho avuto finito il capitolo e dell'esasperazione che ho avuto nei seguenti quando dovevo riprende l'argomento, ma forse ciò è servito anche a trasmettere il mio esaurimento ad Akio: effettivamente era così che doveva essere.
Per il resto, la spiaggia dove i due vanno in "Anche i Pinguini Sanno Volare" esiste davvero, ho fatto una ricerca per vedere se ne trovavo una perfetta per lo scenario, e BAM, eccola qua.
Invece per quanto riguarda il sistema di laurea giapponese vi giuro che non ho trovato nulla. Non so quale sia il modo esatto in cui i giapponesi si laureano, non ho trovato informazioni molto chiare, così ho optato per utilizzare il nostro, quello italiano. L'unica cosa che posso dire è che in Giappone non si fanno esami orali.

3)" Tigre Contro Tigre", devo essere onesta, è stato un capitolo che ho aggiunto all'ultimo momento. Avevo pensato che mancasse un filo conduttore verso la fine e mi sono abbastanza impallata perché mi sono imposta di scriverlo, infatti ad un certo punto ho completamente cambiato i fatti. Invece credo che "Contatto " sia il mio preferito. Mi è piaciuto descrivere una zona più intima dei personaggi, è stato quasi doloroso mettere il sale nelle loro ferite, ma questo è servito per farli aprire un po' di più. All'inizio "Frammenti d'Orgoglio" e "Contatto" dovevano essere un unico capitolo, che poi ho tagliato perché troppo lungo, e rappresentava due scene diverse. Lo stesso non si può dire di "In Cima Alla Montagna" che Al momento è il mio personale record di scrittura con 7105 parole.

4) È passato più di un anno quando ho iniziato il racconto e non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto. Ci sono stati dei momenti in cui ero veramente svogliata, in quanto Inazuma Eleven Orion mi aveva deluso un casino. Ragazzi, per Inazuma Eleven hanno finito l'inventiva, quando invece avrebbero potuto fare una serie ambientata quando loro sono adulti, senza crearsi squadre del menga. Avevo intenzione anche di riscriverla a modo mio, però non ne avevo molta voglia ad essere onesta. Per farmi tornare l'ispirazione spesso ascoltavo i doppiatori italiani dei rispettivi personaggi. E nulla, Manuel Meli che canta è sempre bravissimo. Il doppiaggio messo per Ares non è malvagio, ma sono affezionata alle voci originali.
Solitamente mi guardavo anche qualche loro fan art su Twitter, mi sono fatta una cartella sul computer... Lasciamo stare...
Poi mi riguardavo le scene tra di loro, giusto per non perdermi sul loro rapporto. Erano così carucci.

5)Ok, ora un commento saliente. Volevo mantenere entrambi in un mondo realistico, e mi sono sentita abbastanza generosa nell' aver messo almeno tre coppie omosessuali. Ho ricevuto pareri molto contrari verso certe coppie etero, ma siate realisti, non possiamo eliminare il gentil sesso solo perché è uno yaoi. Sto leggendo attualmente un romanzo omosessuale che spiega del perché ci siano poche femmine, e mi sembra anche giusto. Non sopporto questa cosa nemmeno nei manga.
Il marito di Celia è Scott, per chi se lo stesse ancora chiedendo.
Al momento non mi viene in mente altro, ma se avete domande chiedete e vi sarà dato.

Voglio ringraziare le mie due Senpai che mi hanno sostenuta in questa impresa. Sono state un grande incoraggiamento. E voglio dedicare questo momento anche a loro. Grazie
E ricordatevi: se siete in difficoltà e pensate di non riuscire a farcela, sappiate che quando si tocca il fondo si può solo salire.

Anche il freddo può essere caldoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora