premiere

2.2K 75 16
                                    

Sono così entusiasta, sin da quando sono piccola sogno di andare a un evento del genere. Così importante. Le mie mani tremano mentre attendo fuori dalla porta che il mio fidanzato passi a prendermi.
Poco dopo una macchina si ferma sul ciglio della strada e dai posti posteriori si apre la portiera, da dentro il veicolo scorso Zendaya e Harrison e da esso salta giù Tom che indossa un completo dello stesso colore del mio vestito.

<wow-sei bellissima> mi dice lui passandomi una mano sui lunghi capelli castani per poi stamparmi un leggero bacio sull'angolo della bocca. Scruta il mio corpo magro che indossa un lungo vestito bordeaux con il corpetto un pizzo e uno spacco molto evidente sulla schiena lasciandomela nuda. Mi prende la mano e mi fa salire sull'auto che ci porterà alla premiere.
Tom mi stringe la mano tremante mentre camminiamo su un tappeto rosso, ogni tanto ci fermiamo per farci scattare delle foto. Ci sono tantissime persone che urlano i nostri nomi. Le emozioni che provo in questo momento mi fanno mancare il fiato, sentire dalla bocca di bambini, adulti e anziani il mio nome mi fa sentire come se potessi toccare il cielo con un dito. Vorrei tanto che i miei genitori fossero qui per potergli dire che penso finalmente di aver capito qual'è il mio posto nel mondo, il mio obiettivo di vita. Voglio comunicare ai miei genitori che finalmente ho trovato la felicità, il mio lavoro, le persone giuste da cui essere circondata.
Ogni tanto mi fermo a rispondere alle domande che gli intervistatori curiosi mi porgono e li ascolto attentamente.
Una mi colpisce più delle altre. Una ragazza bionda con un sorriso contagioso mi ha chiesto "come ci si sente ad essere dove le ragazze normali sognano di essere?"
Io ho sorriso a questa domanda.
<fa ridere il fatto che io fino a qualche anno fa ero anche io una ragazzina che sperava di incontrare il proprio idolo, come se fosse la persona più importante della sua vita. E credetemi è così, non ho mai smesso di credere in quello che volevo fare della mia vita, è guardatemi ora, sono alla premiere di Spiderman far from home, ed il mio accompagnatore è Tom Holland. Non smettete mai di credere nelle vostre abilità e nei vostri sogni> sorrido alla ragazza che mi ha fatto la domanda e con lo sguardo cerco Tom. Lo vedo in lontananza insieme a Jacob e una ragazza dai capelli biondi. Mi avvicino e noto che Tom sembra pietrificato, gli metto una mano sul petto e sento il suo battito del cuore accelerato, guardo Jacob preoccupata e nemmeno lui sembra capire la preoccupazione di Tom che ha ancora gli occhi fissi negli occhi della ragazza.

<piacere io sono Olivia> mi dice finalmente la ragazza di fronte a me porgendomi la mano, io per cortesia faccio lo stesso <sono contenta del successo di Tom> io sorrido alla ragazza. Tom finalmente si muove e mi mette una mano sulla spalla

<andiamo> l'unica cosa che mi dice. Ma io voglio capire chi è quella ragazza e perché Tom è così nervoso. Mi fissa negli occhi e in quegli occhi marroni riesco a percepire un filo di sconforto e tristezza.

<anche a me una volta guardava con quegli occhi così, non farti tentare> dice la ragazza, Tom stringe di più la mia mano e nel frattempo vedo un leggero imbarazzo sul volto di Jacob che immagino abbia intuito qualcosa

<scusa ma tu chi sei?> il mio tono di voce non è più pacato come prima

<sono la ex fidanzata del tuo, immagino, fidanzato attuale. Non ti aveva mai parlato di me?> Tom fa separare le nostre mani e distoglie lo sguardo dai miei occhi per posizionarli sulla ragazza bionda.

<tu sei stata solo un errore che credimi non voglio ripetere, sei un capitolo chiuso, o forse un capitolo che non ho mai iniziato. Io ora sono felice con la vita e le persone che ho. Ci sono troppi occhi indiscreti qui, di gente che si diverte a fare gossip, proprio come te. Perciò ora me ne vado e tu fai lo stesso> la voce di Tom si è fatta più cupa e piena di ira. Io sono impietrita vorrei chiedere molte più cose a entrambi ma non dico niente. Poco dopo Tom mi prende la mano e mi fa allontanare da quella ragazza seguiti da Jacob che non ha ancora detto nulla.
Siamo tornati a casa dalla premiere e per il resto del pomeriggio e per tutto il tragitto Tom non ha più detto nulla, mi ha solo stretto la mano per tutto il tempo, come se potesse succedere qualcosa che potesse rovinare tutto. Ammetto che quello che hanno detto mi ha incuriosito, cosa intendeva lui con "è pieno di occhi indiscreti di gente che si diverte a fare gossip" e perché Tom non mi aveva mai parlato di questa sua vecchia fiamma?

<tu sai chi era lei vero?> chiedo io a Zendaya che da quando siamo arrivate a casa non fa altro che cercare di farmi pensare ad altro. Ma la mia mente è lì, a quell'evento e a tutte le domande che avrei voluto fare.

<si-cioè-si> La prego di darmi delle spiegazioni ma lei sembra impassibile. So che magari non può dirmi determinate cose perché Tom, essendo il suo migliore amico, gli ha chiesto di raccontare. Perciò non insisto, mi limito ad annuire.
Poco dopo vedo che mentre scorre la home di Instagram spalanca gli occhi e spegne il telefono posandolo sul tavolo.

<che succede?> dico io notando il suo nervosismo <cos'hai visto?>

<cosa? Niente. Tu cos'hai visto?> alzo gli occhi al cielo

<stai farneticando, cosa c'era? Una foto di Harrison senza mutande?> mi metto a ridere ma lei non fa lo stesso, ha ancora una faccia preoccupata.

<Daya dimmi cos'hai visto> ora ho cambiato tono di voce. Non mi risponde allora prendo il telefono lo sblocco e mi immobilizzo. Sento il sangue freddo e e le gambe che mi tremano. Zendaya si alza e mi affianca e mi fa sedere sulla sedia, mi sfila il telefono dalle mani ma io velocemente lo riprendo facendo lo Zoom della foto che ho appena visto. La foto di Tom che bacia la ragazza bionda della premiere.

I want you be mine |tom holland|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora