7 - Stay

670 55 66
                                    

{Scorpius & Rose durante la festa}

К сожалению, это изображение не соответствует нашим правилам. Чтобы продолжить публикацию, пожалуйста, удалите изображение или загрузите другое.

{Scorpius & Rose durante la festa}

~•~

«Dove stiamo andando, Rose?» Lily trascina i suoi piedi lungo il corridoio con malavoglia. «La festa è già iniziata da un pezzo!»

È la sesta volta che me lo chiede in soli due minuti. Se non la smette, giuro che le lancio un Silencio! La mia pazienza ha decisamente raggiunto il suo limite.

«Lo vedrai, siamo quasi arrivate» ripeto, cercando di mantenere la calma, anche se mi risulta alquanto difficile.

La sento sbuffare dietro di me, ma grazie a Merlino non aggiunge più nulla.

Raggiungiamo un angolo sperduto del castello e ci fermiamo davanti ad un ripostiglio.

Non sono sicura di ciò che sto per fare, perché so quanto vendicativa Lily può essere, è una Serpeverde mancata.

Una volta, Albus le ha rubato le sue caramelle da sotto al letto e lei non appena lo ha scoperto, gli ha scagliato contro l'incantesimo Mangia Lumache.

Albus era sbiancato e aveva gli occhi fuori dalle orbite mentre rigettava grosse lumache senza guscio dalla bocca. L'effetto è sparito solo dopo ore.

«Cosa ci facciamo qui?» si lamenta. «Dai, torniamo indietro. Ho voglia di ubriacarmi, stasera!»

Inarco un sopracciglio. «Hai intenzione di affondare i tuoi dispiaceri nell'alcool?»

Mi squadra attentamente, come se stesse cercando di leggermi i pensieri. Fortunatamente non è una Legilimens, altrimenti il piano sarebbe saltato. «E tu come fai a saperlo?»

«Ho le mie fonti» replico, facendo la misteriosa.

All'improvviso, la porta del ripostiglio si apre e sulla soglia spunta Lorcan con dietro Lysander. Quest'ultimo ha la stessa aria interrogativa di Lily e credo stia per chiederci cosa abbiamo in mente, ma io spingo subito mia cugina all'interno del ripostiglio e Lorcan afferra le loro bacchette al volo con un Accio!

Prima che i due abbiano anche solo il tempo di elaborare ciò che è appena successo, io ho già serrato la porta con un incantesimo non verbale.

Gli incantesimi non verbali sono molto complessi e possono essere eseguiti solo da maghi esperti. Ci ho messo un'eternità per imparare a fargli e dopo un po' avevo anche pensato di arrendermi, ma Hermione Granger non me lo ha permesso e siamo state giorno e notte a ripeterli, finché non ci sono finalmente riuscita. Quella è stata una delle volte, in cui mia madre mi ha guardata con orgoglio.

«ROSE!» grida Lily, dando dei colpi alla porta. «FACCI USCIRE DI QUI SUBITO!»

«Dovete prima chiarire» stabilisco. «Solo dopo sarete liberi di andare»

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseМесто, где живут истории. Откройте их для себя