13 - Lovely

660 53 44
                                    

{Oh, I hope someday I'll make it out of hereEven if it takes all night or a hundred yearsNeed a place to hide, but I can't find one nearWanna feel alive, outside I can't fight my fearIsn't it lovely, all aloneHeart made of glass, my mind of stoneT...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

{Oh, I hope someday I'll make it out of here
Even if it takes all night or a hundred years
Need a place to hide, but I can't find one near
Wanna feel alive, outside I can't fight my fear
Isn't it lovely, all alone
Heart made of glass, my mind of stone
Tear me to pieces, skin to bone
Hello, welcome home}
-Billie Eilish

~•~

Sbatto le palpebre e cerco di adattarmi alla luce di quella stanza. Ciò che mi si para davanti è un soffitto di pietra, molto elaborato, e un lampadario nero antico con quattro candele magiche ad illuminare il tutto. Giro la testa di lato e incontro due iridi grigie, che mi scrutano preoccupate.

«Si è svegliata!» annuncia Scorpius a qualcuno.

Il rumore di una sedia, che viene trascinata sul pavimento, giunge forte alle mie orecchie. «Vado a chiamare Madama Chips»

Riconoscerei la sua voce tra mille: è Albus.

Scorpius si abbassa alla mia altezza e mi accarezza una guancia. «Rose, come ti senti?»

«U-Un po' disorientata» rispondo con voce debole. «Cos'è successo?»

«Stavamo facendo la ronda e hai perso i sensi» spiega con calma. «Ti ho portata di corsa in infermeria e Madama Chips ha detto che hai avuto un calo di pressione. Poi è arrivato Albus»

I ricordi di quel momento mi annebbiano la mente. Rammento i giramenti di testa e di come Malfoy mi ha presa in braccio.

Dopodiché il buio più totale.

Il mio sguardo è perso nel nulla e Scorpius mi alza leggermente il mento, facendomi incrociare di nuovo i suoi occhi ansiosi. «Stai bene?»

Onestamente non lo so. Mi sento spaesata, la mia testa non riesce del tutto a metabolizzare ciò che avviene attorno a me, però annuisco lo stesso.

Lui appoggia la sua fronte sulla mia e lascia fuori un sospiro di sollievo. «Dannazione, Rose» sussurra stremato. «Mi hai fatto prendere un colpo»

Il mio cuore mi batte un po' più forte difronte a questa affermazione. La consapevolezza che Scorpius si sia preoccupato così tanto per me, mi rende in qualche modo felice. Anche se mi sento in colpa per essere stata la causa di tutto questo turbamento.

Chiudo gli occhi e mi abbandono al suo tocco. «Mi dispiace»

Vuole dirmi qualcos'altro, ma l'arrivo di Madama Chips e Albus glielo impedisce. Si alza e fa qualche passo indietro per lasciare più spazio all'infermiera.

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseWhere stories live. Discover now