36 - Almas

325 27 32
                                    

{Albus & Rose da piccoli}

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

{Albus & Rose da piccoli}

~•~
Albus

Non appena io e Scorpius ci materializziamo nel salotto della Tana, veniamo accolti dalle calde fiamme del camino.

Siamo entrambi infreddoliti, sia dalle basse temperature d'inverno e sia dalla prigione di Azkaban, un luogo tanto freddo quanto oscuro.

I Dissennatori erano in ogni angolo della prigione e la loro presenza ha risucchiato via la maggior parte delle nostre emozioni positive, lasciando spazio solo ai nostri ricordi più brutti. Se non fosse stato per il mantello dell'invisibilità, sotto il quale siamo stati nascosti tutto il tempo, probabilmente ci avrebbero risucchiato via anche l'anima con il loro bacio letale.

Da un lato siamo stati fortunati a ritornare a casa sani e salvi, ma dall'altro lato abbiamo avuto davvero poca fortuna, perché non abbiamo trovato ciò che stavamo cercando.

Mentre zio Ron era convinto di aver visto la pietra magica al Ministero, Draco diceva che l'oggetto magico si trovasse ad Azkaban e devo ammettere di essermi fidato più di Malfoy che di mio zio. Per questo motivo ho deciso con Scorpius di andare ad Azkaban; quel luogo è decisamente più pericoloso del Ministero e non volevo assolutamente che Rose corresse ulteriori rischi.

Ma, a quanto pare, saremmo potuti andare tutti quanti al Ministero della Magia, perché zio Ron aveva ragione: è lì che si trova l'ultima pietra magica.

«Ragazzi, finalmente!» mia madre corre incontro a me e Scorpius e ci abbraccia. Ci stringe forte a sé, come se non ci vedesse da anni. «Ero preoccupata! Per fortuna state bene!»

Quando si stacca da noi, scorgo mio padre e zia Hermione a fissarci con evidente ansia. «Avete trovato la pietra?»

«No» rispondo. «Non era lì»

Scorpius, al mio fianco, si guarda attorno con aria preoccupata. «Rose e James non sono ancora tornati?»

Mia madre scuote la testa desolata. «No, ma vedrete che arriveranno presto»

Non posso evitare di pensare subito al peggio.

E se gli fosse successo qualcosa?

E se quelli del Ministero gli avessero scoperti?

No, non può essere. Devo cercare di restare calmo. Sicuramente mia madre ha ragione e li vedremo presto materializzarsi nel salone— sono sicuro che stanno bene. D'altronde Rose non è una sconsiderata, è prudente e non agisce mai senza riflettere.

Il contrario esatto di James, praticamente.

Spero che mio fratello si stia comportando da persona matura e che non stia complicando la missione. Giuro che se a causa sua succede qualcosa di brutto a Rose, io—

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseWhere stories live. Discover now