20 - Photograph

697 43 57
                                    

{We keep this love in a photograph We made this memories for ourselves Where our eyes are never closingHearts are never broken And time's forever frozen, still}

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

{We keep this love in a photograph
We made this memories for ourselves
Where our eyes are never closing
Hearts are never broken
And time's forever frozen, still}

-Ed Sheeran

~•~

Se a mia madre venisse mai chiesto di definirmi con un solo aggettivo, sicuramente direbbe che sono molto orgogliosa, perché non sopporto di avere torto e voglio sempre stare dalla parte della ragione, specialmente quando discutiamo.

Se a mio padre venisse mai chiesto di definirmi con un solo aggettivo, sicuramente direbbe che sono molto determinata, perché anche quando tutto sembra perso, io cerco lo stesso di raggiungere il mio obbiettivo, ad ogni costo.

Se ad Albus venisse mai chiesto di definirmi con un solo aggettivo, sicuramente direbbe che sono molto testarda, perché ogni volta che prendo una decisione, è difficile che qualcuno riesca a farmi cambiare idea.

Eppure questa volta sono riuscita a mettere da parte tutte queste mie favolose caratteristiche.

O meglio dire, lui è riuscito a farmele mettere da parte.

Qualche giorno fa, quando Dominique ha cercato in vari modi di convincermi ad andare al ballo d'inverno, le ho esplicitamente detto che non avevo nessuna intenzione di partecipare ad uno sciocco ballo scolastico a cui prenderanno parte anche i professori.

Ho anche dichiarato che non mi andava di passare ore e ore a camminare in giro per i negozi per cercare un vestito da indossare -o forse non trovarlo proprio e deprimermi-.

E avevo intenzione di mantenere fede alle mie affermazioni, ma poi quando questa mattina sono scesa in Sala Grande per fare colazione, difronte a me è apparso un piatto pieno di succulenti coscette di pollo e al lato c'era inciso con la salsa:

Vieni al ballo con me?

S.H.M.

Non so come Scorpius sia riuscito a convincere gli elfi domestici delle cucine a prepararmi il pollo, visto che io ci ho provato un'infinità di volte e loro si sono sempre rifiutati, ma è sicuramente un gesto più che apprezzato.

Riflettendoci, credo sia la cosa più romantica che qualcuno abbia mai fatto per me.

Ovviamente non potevo rifiutare il suo invito solo per non darla vinta a Dominique, a costo di dover mettere da parte il mio orgoglio, la mia determinazione e la mia testardaggine.

Però la mia scelta ha un prezzo, ovvero subirmi le frecciatine della mia adorata cugina.

«A quanto pare il ballo non è più così sciocco adesso!» esclama Domi, compiaciuta del fatto che lei avesse ragione ed io torto.

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseWhere stories live. Discover now