31 - Trouble

430 35 37
                                    

~•~

Ups! Ten obraz nie jest zgodny z naszymi wytycznymi. Aby kontynuować, spróbuj go usunąć lub użyć innego.

~•~

«Allora, possiamo andare?» domando impaziente. È da un'ora che sto aspettando che mio cugino si sbrighi, ma è più lento di una lumaca.

Albus seduto sulla sedia della cucina, dietro di lui c'è zia Ginny, che sta cercando in tutti i modi di far ritornare i suoi capelli al loro colore naturale con l'uso della magia. «Dammi altri cinque minuti!» mi prega e poi mugola di dolore. «Ahia! Mamma, fai più attenzione!»

Zia Ginny assume un'espressione colpevole. «Scusa, tesoro»

James Sirius Potter, noto come il più combina guai della famiglia, siccome non aveva nessuno a cui fare i suoi divertentissimi scherzi, ha deciso di farne uno ad Albus. Il poverino si è svegliato con i capelli arancioni e le sopracciglia bionde, che per fortuna adesso sono tornata di nuovo castane.

Devo ammettere che quando l'ho visto stamattina, sono saltata dallo spavento.

Se si dovesse mai tingere i capelli, allora gli impedirò di farseli di questo colore; non gli dona per niente.

Albus annusa l'aria con titubanza. «Cos'è questa puzza di bruciato?»

Vedo del fumo accanto alla sua testa, ma zia Ginny si affretta a farlo scomparire. Gli sorride in modo rassicurante, ma dubito che abbia realmente la situazione sotto controllo. «Non è nulla, sta tranquillo»

Lui guarda verso di me ed io alzo i pollici all'insù, fingendo che tutto vada bene.

Onestamente non mi sorprenderebbe se i suoi capelli prendessero fuoco all'improvviso.

Sento Ella sospirare e questo mi porta a voltarmi nella sua direzione. Osserva Albus dalle scale con malinconia e irrequietudine.

Da quando hanno chiuso la loro relazione, non hanno avuto più modo di parlare. Penso che lui manchi parecchio alla mia migliore amica, ma lei ha paura di fare il primo passo e andare da lui, perché teme che lui non voglia avere più niente a che fare con lei dopo tutto quello che è successo.

Albus crede esattamente la stessa cosa, per questo motivo la evita. Ha paura di essere respinto, perché —anche se non è innamorato di lei— tiene lo stesso un sacco ad Ella.

E visto che entrambi sono dei perfetti idioti, tocca a me prendere in mano la situazione.

Devo ritornare nei panni di Cupido, ma questa volta sarò Cupido in amicizia.

«Ecco fatto!» esclama sollevata zia Ginny. Rimette la sua bacchetta a posto e fulmina James con lo sguardo quando lui fa la sua entrata in cucina con disinvoltura.

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz