18 - Rassegnazion

693 46 111
                                    

{A cosa serve lottare se la battaglia è ormai già persa?}

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

{A cosa serve lottare se la battaglia è ormai già persa?}

~•~
Rose

«Ragazzi, vi prego, smettetela di discutere!» esordisce Neville Paciock, il nostro professore di Erbologia e anche grande amico di famiglia.

L'ho sempre considerato uno zio, un confidente e un esempio di vita. Il suo coraggio è diventato leggenda nel corso degli anni, le sue parole hanno fatto forza a coloro che ne avevano bisogno e la sua storia è diventata fonte di fiducia e speranza. Speranza per un mondo privo di odio e pieno di valori e amore.

Non ho mai messo in discussione nessuna delle sue scelte di insegnamento, perché, a parere mio, lui è una delle persone più competenti di questa scuola.

Però oggi non mi trovo per niente d'accordo con lui.

«Lei vuole che noi ci imbattiamo nella foresta proibita -senza le nostre bacchette- con il rischio che ci accada qualcosa di terribile, solo per cercare una stupida pianta?!» esclama alterata Susan Jones, che ha avuto modo di conoscere me e le divergenze della nostra famiglia ieri sera alla cena con il Lumaclub. 

Neville la prega di calmarsi. «È importante che voi sappiate riconoscere la Valeriana senza l'uso della magia! Questo esercizio farà parte degli esami finali di quest'anno, non vorrete mica arrivare impreparati e rischiare di venire bocciati nella mia materia?» domanda retorico.

Neville non ha mai fatto favoritismi, né con me e né con il resto della mia famiglia, ma sono sicura che non si permetterebbe mai di metterci un'insufficienza in Erbologia, perché a quel punto dovrebbe fare i conti con Hermione Granger in persona e zio Harry può confermare che quando vuole sa essere davvero pericolosa. Nessuno vorrebbe averla come nemica.

«E se venissimo attaccati da qualche specie di creatura?!» chiede Roxanne, che ha tutta l'aria di voler uccidere Neville con lo sguardo. Se c'è un oggetto che le sta veramente a cuore, quello è sicuramente la sua bacchetta; lei odia doversene separare, anche se solo per un paio d'ore. «Come facciamo a chiedere aiuto?!»

Effettivamente il suo discorso non fa una piega. La foresta proibita è piena di creature magiche pericolose, senza la magia non potremmo mai combatterle.

«Sarete divisi in coppia, ciò significa che non sarete soli. Se mai dovesse succedervi qualcosa, avrete il vostro compagno che vi aiuterà» spiega Neville. «Ricordatevi che durante gli esami non avrete nessuno e la prova sarà molto più dura, perciò mi sembra opportuno fare un po' di pratica!» ci ricorda. «E poi, non correrete nessun pericolo, le creature magiche attaccano solamente coloro che fanno del male a loro o alla natura»

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseWhere stories live. Discover now