35 - Fire meets Fate

480 28 36
                                    

{There's no escapeWhen fire meets fate}

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

{There's no escape
When fire meets fate}

-Ruelle

~•~

«Qualcuno ha qualche altra domanda?» chiede zia Ginny, scrutandoci con serietà. Tiene una tazza di camomilla in mano e la stringe così forte da far diventare le nocche delle sue dita bianche. So che è agitata e posso comprendere le sue ragioni dopo quello che è successo l'ultima volta a Villa Carrow.

«Io ne ho una» James mi circonda le spalle con il suo braccio e ghigna divertito. «Ci mangiamo un gelato prima di andare al Ministero?»

Zia Ginny sbatte la tazza sul tavolo e fulmina suo figlio con lo sguardo. «Puoi, almeno in questa circostanza, comportarti da persona responsabile?! Non è un gioco questo e se lo ritieni tale, allora rimani a casa!»

Albus, dall'altro lato della stanza, si accorge della tensione di sua madre e va da lei con l'intenzione di allentare la sua ansia. «Non preoccuparti, mamma. James sa bene che si tratta di una missione pericolosa,» lancia un'occhiata ammonitrice a suo fratello. «Non farà lo stupido»

Di questo io sinceramente ho i miei dubbi, ma voglio restare calma e non lasciarmi sopraffare dai pensieri negativi.

«Rose» mia zia cerca conforto in me. «Ti prego, fa attenzione a questo babbuino. Se vedi che si caccia nei guai, allora—»

Albus non lascia a sua madre il tempo di finire la frase e interviene. «No, Rose, tu devi pensare ad uscire viva di lì! James dovrà contenersi e comportarsi da persona matura, in caso contrario saranno problemi suoi!»

Il diretto interessato lascia cadere il braccio dalle mie spalle e assume un'espressione offesa. «Mi trattate come se fossi un bambino!» li accusa. «Se credete che io non sia in grado di portare a termine questa missione, allora perché mi avete dato il permesso di andare con Rose?!»

«Perché sei stato giorni a pregarci di coinvolgere anche te nella ricerca delle pietre magiche» risponde Albus. «Tu vai con Rose al Ministero solo perché io vado con Scorpius ad Azkaban e non voglio che lei rimanga da sola»

Due giorni fa, io e la mia famiglia ci siamo seduti al tavolo e insieme abbiamo pensato a dove si potesse trovare l'ultima pietra magica, quella che avrebbe messo fine all'esistenza della Signora delle Tenebre, così come alla guerra.

Siamo stati ore a riflettere fino a quando mio padre non si è ricordato di aver visto un'oggetto simile a ciò che stiamo cercando al Ministero, nella Stanza del Tempo.

Tuttavia, non siamo sicuri che abbia ragione, sopratutto quando Draco è convinto di aver visto la pietra ad Azkaban durante uno dei suoi turni di notte.

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseWhere stories live. Discover now