8 - Wonderful Morning

601 54 18
                                    

I raggi del sole mi colpiscono dritti in faccia ed io mi maledico mentalmente per essermi dimenticata di chiudere le tende del mio letto a baldacchino, ieri sera.

Infilo più a fondo la testa nel cuscino, tenendomi al riparo dalla forte luce che entra dalla finestra.

Ho ereditato varie cose da mia madre, ad esempio i suoi capelli ricci, la sua passione per la lettura, la sua intelligenza e molto altro ancora. Ma se c'è una cosa che non ho per niente preso da lei, quella è la determinazione e la voglia di alzarmi presto la mattina.

Difatti, sono una vera e propria dormigliona e mi piace dormire fino a tardi, motivo per cui spesso mi capita di arrivare in ritardo alle lezioni. Su questo i geni Weasley hanno preso la meglio su quelli Granger, non c'è dubbio.

Fortunatamente oggi è sabato e dato che non ho nessunissima intenzione di andare ad Hogsmeade, posso rimanere a dormire quanto voglio. Le temperature ormai si sono abbassate e preferisco di gran lunga restare nel castello al caldo, che girovagare fuori al freddo.

L'unico guaio è che mi è finita la scorta di Api Frizzole, perciò ho bisogno di qualcuno di fiducia che me la vada a comprare e di cui sono certa che non se li mangi strada facendo.

Ella è esclusa, a lei piacciano tanto quanto a me.

L'unico che mi viene in mente è il mio adorato cugino Severus.

«Buongiorno, Rosie» sussurra una voce roca al mio orecchio.

Assonnata come sono, non riesco a rendermi conto della situazione. «Mmh» mugugno.

Lo sento ridacchiare. «Dormito bene?»

Di solito sono una persona abbastanza socievole, ma non quando sono ancora mezza addormentata. In quel caso non voglio sentire nessun chiacchiericcio. «Taci, Malfoy»

Questo idiota riesce sempre ad infastidirmi. Come attirato da una calamita, me lo ritrovo ogni volta davanti, vorrei proprio sapere che cosa ci fa qui e che cosa vuole da-

Apro gli occhi di scatto.

Quello che credevo essere il mio comodo cuscino, è invece il petto di Scorpius Malfoy ed io ho la testa infilata nell'incavo del suo collo.

Questo spiega il profumo di muschio bianco.

«Miseriaccia!» mi tiro subito a sedere come scottata.

Ciò che mi si presenta davanti è niente che meno di un Malfoy con i capelli tutti scombinati, che gli danno un'aria decisamente provocante, la camicia tutta spiegazzata, che però mette più in risalto i suoi addominali, e un sorriso arrogante stampato in volto.

Oh, cazzo!

«Che diamine ci fai nel mio letto?!» domando sconvolta, cercando di non perdere la calma, ma fallendo miseramente.

Il suo sorriso si allarga di più. «Vai sempre a dormire vestita così sexy?»

Il mio sguardo ricade sull'abito rosso che indosso ancora della festa e arrossisco, notando che durante la notte la scollatura si è un po' spostata, rivelando parti del mio reggiseno che Malfoy non dovrebbe neanche osservare da lontano.

«Scorpius, che ci fai qui?!» sbotto irritata. Non basta la sua presenza, adesso devo anche subirmi le sue stupide battutine di prima mattina.

Si porta le braccia dietro alla testa, in una posizione seducente. «Mi hai chiesto tu di rimanere ed ora eccomi qui»

I ricordi della sera precedente si manifestano nella mia mente, facendomi sentire un nodo allo stomaco.

Oddio, ditemi che non ho realmente pregato Malfoy di restare con me.

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseWhere stories live. Discover now