21 - Secrets & Lies

673 42 118
                                    

{You got a cold, cold heartDo you feel at all?You build a house of cards But it's going to fall}

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

{You got a cold, cold heart
Do you feel at all?
You build a house of cards
But it's going to fall}

-Ruelle

~•~

Ci sono sempre alcuni momenti nella vita in cui il tuo buonumore si trasforma in negatività.

Momenti in cui vorresti chiuderti in te stesso per evitare di esplodere con coloro che non hanno colpa per ciò che accade dentro di te.

È come una fiamma che arde e che brucia tutti i tuoi buoni presupposti, tutte le tue sicurezze e tutte le tue convinzioni, lasciandoti con una rabbia dentro, che non ti permette di agire con lucidità, con una insicurezza, che ti perseguita come un incubo e con un dubbio, che non ti fa più dormire la notte.

Dopo la lite avuta oggi con Nott e i suoi amici, né io e né Scorpius, Albus ed Ella siamo dell'umore giusto per interagire tra di noi a cena, tutti quanti troppi persi nei nostri stessi pensieri.

Scorpius, che è partito con il piede giusto oggi, è andato incontro ad uno dei sentimenti più negativi che l'essere umano può provare: il rancore.

Rancore per ciò che Nott ha detto su suo padre e sopratutto per ciò che ha detto su sua madre, una donna bella sia dentro, che fuori. Una donna conosciuta per la sua gentilezza, per colei che è riuscita a cambiare in meglio un uomo che aveva fatto tutte le scelte sbagliate. Una donna così meravigliosa, che non meritava di essere insultata in quel modo, specialmente non da dei ragazzini con le idee sbagliate, idee che anni fa hanno portato alla morte.

Ella, che dopo tanto tempo è riuscita a lasciarsi andare e a credere di più in se stessa, ha dovuto rivivere tutto il male che le è stato recato in passato, passato che lei sperava di essersi lasciato alle spalle, ma che però continua a perseguitarla.

Molte volte ha dovuto subire delle offese tremende e in tanti hanno osato chiamarla "sanguesporco", solo perché alcune persone continuano a pensare alle origini babbane come qualcosa di brutto, qualcosa di cui doversi vergognare.

Io ero convinta che dopo la morte di Voldemort, la gente avesse abbandonato queste sciocche convinzioni e che avesse finalmente  capito che un Nato Babbano ha lo stesso valore di un Purosangue.

Eppure mi sbagliavo, perché l'ignoranza è qualcosa che al mondo non mancherà mai.

Albus, che sembrava uscito da quel buco nero in cui era caduto, ha dovuto fare i conti con ciò che tempo fa lo aveva percosso, facendo nascere in lui nuovi dubbi, di cui non conosce né la risposta e né tantomeno la via d'uscita.

𝓐𝒍𝒍 𝖙𝖍𝖎𝒔 𝐓𝖎𝔪𝖊 | ScoroseWhere stories live. Discover now