20.

1.4K 93 60
                                    

Future's Drop.

Sbagliava o nella voce di Clarissa vi era un'ansia disarmante? Gli era sembrato di potere udire in essa sino all'ultima dannatamente affilata scaglia di sofferenza, di potere sentire dentro sé la disperazione che era così oscenamente esposta. Quella che lei gli aveva appena rivolto non era una domanda, una questione tra amici, alla quale il ragazzo avrebbe semplicemente potuto dire di sì o di no. Quella che la rossa gli aveva appena mormorato era una supplica terrorizzata. Le labbra carnose e accese le tremavano, schiuse, mentre gli occhi verdi e brillanti si facevano via via più lucidi, come sul punto di piangere. Oh sì, Will riusciva ad immaginare le guance pallide e lentigginose che, entro pochi istanti, sarebbero state solcate da lacrime. Eppure, nello sguardo della giovane, vi era anche determinazione; una determinazione cieca e folle, capace di spazzare via montagne e di dare vita a tornado. Il Nephilim era estremamente confuso. Ma le lacrime imminenti erano ancora lì, minacciose, e non poteva permettere che gli altri la vedessero piangere. Perché Clarissa non lo avrebbe voluto.

Le afferrò quindi la piccola mano -sinistra-. La sentì straordinariamente fredda a contatto con la propria pelle. Si levò dunque in piedi. Alle sue spalle, la sedia strisciò rumorosamente sul pavimento in pietra, e tutti i presenti si votarono verso di lui. A William, però, non interessò affatto; si voltò verso la porta e, portandosi dietro la rossa, continuando a tenerla fermamente stretta, uscì dalla stanza. Ed i Nephilim che avevano appena assistito alla scena rimasero sbigottiti. In particolare Jace Herondale. Quel silenzio, però, perdurò davvero poco, causa la piccola e dispettosa Cecily.

-La tua amata è appena stata trascinata via da mio fratello, hai notato?- domandò la ragazzina, sghignazzando e giocherellando con le posate brillanti. Il biondo la guardò biecamente, per poi ostentare un fasullo colpo di tosse. Posò dunque forchetta e coltello, sorrise ai presenti, e parlò;

-Sono infinitamente desolato, ma devo congedarmi. La mia ragazza se l'è appena svignata con quel tipo assolutamente trasandato e dannatamente sexy (non quanto me, ovviamente).- Jace si alzò, ostentando una veloce riverenza -Ancora complimenti alla cuoca.- ed uscì dalla stanza.

Non appena il ragazzo se ne fu andato, Cecily scoppiò letteralmente a ridere. Lo fece in parte per i termini che aveva usato, ed in parte per il modo in cui si era atteggiato. Charlotte, invece, si voltò verso James in un gesto meccanico, il viso sgomento e la fronte corrugata. I lunghi capelli erano raccolti in una treccia ordinata fattale da Sophie solo qualche ora prima.

-Tipo? Svignata?- domandò dunque la rappresentante dell'Istituto di Londra, facendo eco alle parole utilizzate dal biondo. Il giovane Carstairs scrollò le spalle. Neppure lui aveva capito davvero. Quel Jace gli risultava particolarmente strano, ma al contempo gli sembrava di conoscerlo da sempre. Forse, si ritrovò a pensare, era solo un'anima di un vecchio amico... Ma di quale?

Nel frattempo William continuava a trascinare Clarissa con sé. Avevano superato una rampa di scale, ed era ormai da parecchi secondi che stavano percorrendo il corridoio lungo e spoglio ai cui lati si trovavano innumerevoli porte; per la maggior parte erano ingressi a camere da letto inutilizzate. La rossa camminava dietro al cacciatore in silenzio, con la piccola mano sempre avvolta da quella più ampia e forte di lui. Eppure non le stava facendo male. Ogni tocco di William era particolarmente studiato ed attento. Non avrebbe potuto ferirla neppure per errore. Continuavano a muoversi in fretta, però, come intenti a fuggire da qualcuno, ed il più grande timore della giovane Morgenstern era certamente quello di inciampare a causa delle gonne eccessivamente ampie. Fortunatamente non accadde. I passi dei due continuarono a rimbombare ritmici e spediti per le pareti che li circondavano, nella penombra della sera, con solo poche stregaluci a rischiarare loro il cammino, sino a che... Clary? Ci sei?

Future's Drop. -Goccia di futuro-Where stories live. Discover now