☆ 7

52 9 0
                                    

Arrivo al parco, ma di Jimin nemmeno l'ombra. Ad un certo punto sento delle goccioline d'acqua bagnarmi il viso. Jimin mi aveva schizzato con l'acqua della fontanella.

-"Ciao Tata" mi saluta sorridendo.

-"Chimm" lo saluto con voce fievole. Questa situazione non è una delle migliori a parere mio. Jimin mi cinge le spalle con un braccio, dopo aver capito il mio stato d'animo.

-"Non preoccuparti, pensa sia solo un'uscita tra amici" si ferma.

-"Che è quello che siamo, se vogliamo vederla da questo punto di vista.. anche se tra virgolette-faccio il segno con le dita- nemmeno ci conosciamo" sputo io acidamente. Lui non ribatte e lo vedo cambiare visuale, guardando alle mie spalle. Mi volto a mia volta e il mio sguardo ricade su una chioma bionda, abbasso lo sguardo incrociando quello profondo di Jungkook. *Con quei capelli è davvero sexy -mi mordo il labbro- NO Tae, rimuovi questi pensieri*. Li vedo avvicinarsi tanto da iniziare a sentire una leggera fragranza di lavanda.

-"Hey" dicono in coro.

-"Ciao ragazzi" dice Jimin.

Il mio -"Hey" era così fioco che nemmeno io sarei riuscito a sentirlo, ma noto che Jungkook mi fissa e abbasso lo sguardo. Questo ragazzo suscita in me uno strano effetto.

"Possiamo parlare un attimo?" si rivolge Yoongi a Jimin, lui fa un cenno con il capo e si allontanano quanto basta per non far sentire cosa Yoongi avesse da dire.

Jungkook POV

Sono in macchina con Yoongi, lui silenzioso come sempre, forse oggi è un po' più strano perchè è proprio lui a rompere il silenzio.

-"Senti Jeun -sospira- volevo farti sapere che io e Jimin ci sentiamo più frequentemente rispetto agli anni passati. Penso di provare qualcosa per lui. Vorrei provarci". Lo guardo incredulo. Yoongi che prova qualcosa per una determinata persona?.. Non lo avevo mai visto provarci con qualcuno in tutti questi anni.

Ritorno in me.
-"Cerca di non combinare cazzate, se no posso dire addio anche al mio futuro rapporto con Taehyung"

-"Mh" continua "Però amico, non ho ancora capito cosa ci trovi in quel ragazzo, non lo conosci neanche e già pensi ad un futuro con lui? Ti stai rammollendo" ride.

-"A dire il vero me lo sono chiesto anche io. È come se una forza magnetica mi attraesse verso tutto il suo essere. Mi viene voglia di conoscerlo, di parlargli. È come se lo conoscessi da sempre. Sinceramente non mi spiego neanche io questa cosa. Ma è così e voglio provarci."

-"Non sai nemmeno se lui ti accetterà"

-"Lo farà. Sai che ottengo sempre quello che voglio"

Arriviamo al parco. Intravedo due figure vicino la fontanella. Jimin ci guarda, dopo poco si gira anche Taehyung. *Cazzo, quanto è bello*.

-"Hey" dico insieme a Yoongi. Jimin ricambia il saluto, intravedo un piccolo movimento dalle labbra di Taehyung mentre ci guardiamo, ma subito dopo abbassa lo sguardo.

-"Possiamo parlare un attimo" dice Yoongi a Jimin. Penso voglia provarci prorprio in questo istante. *Bravo, non perdi tempo*. Torno a guardare Taehyung, ha ancora lo sguardo rivolto verso i piedi.

-"Penso che quei due ci lasceranno soli prima o poi" sorrido leggermente, sperando di spezzare quel silenzio. Lui riprende a guardarmi.

-"Cosa vorresti dire?" Dice con fare interrogativo.

-"Penso che te ne accorgerai presto" ghigno.

-"Non so di cosa tu stia parlando a dire il vero"

Neanche il tempo di rispondere che veniamo interrotti da Jimin.

-"Sentite, vi va di andare in discoteca più tardi? Ne conosco una abbastanza famosa, ha anche una bella pista da ballo. Potremmo scatenarci, che dite?"

Vedo cambiare lo sguardo di Taehyung da timido a perplesso e prima che possa rifiutare rispondo.

-"Ottima idea, io ci sto!"

-"Tu Taehyung?" chiede Yoongi. Esita per un momento ma poi risponde.

-"Dovrei tornare a casa prima, vorrei cambiarmi". *Sono davvero felice che abbia accettato*. Jimin batte le mani

-"Bene ragazzi, ci vediamo più tardi a casa di Tae." Ci salutiamo. *Sono curioso di come andrà questa splendida serata.*

Jimin POV

-"Possiamo parlare un attimo?" dice Yoongi, portandomi da parte.

-"Ascolta vado dritto al punto. Ci sentiamo ormai quasi tutti i giorni e mi piace molto parlare con te. Ti andrebbe di conoscerci un po' meglio?"

Il mio cuore perse un battito. Davvero Yoongi stava dicendo quelle parole? Non potei far altro che annuire -"Va bene".

-"Vi va di fare qualcosa più tardi?" Continua.

-"Mi è venuta un'idea" sorrido.

Torniamo dai ragazzi e propongo una serata in discoteca, sperando che accetti anche Tae, cosa che avviene.
Dopo aver organizzato la serata, ci separiamo. Vedo Tae molto teso, forse non si aspettava di uscire di nuovo con loro così presto. Sopratutto non con Jeon.

-"Scusami se non ti ho avvisato prima Tae. Pensavo potessimo provare a conoscerli meglio, magari non sono per niente male. Che ne dici?" lo vedo annuire perplesso.

-"Si forse hai ragione. Voglio provare a dare una possibilita' ad entrambi. Magari come hai detto tu, non sono per niente male come amici. Proviamo!"

Sono felice che pian piano stia uscendo da quella corazza, che ha creato in tutti questi anni. Dalla scomparsa di Tannie, si è chiuso sempre di più in quel riccio di spine e paura. Pensavamo avenisse il contrario, ma così non fu. Voglio vederlo felice una volta tanto. Mi piaceva vedere il suo sorriso quadrato, sparito poco a poco in questi anni.

Crazy Change [TaeKook]Where stories live. Discover now