Notes - Iwaizumi [ 1/4 ]

1K 38 139
                                    

Hahahaha vi aspettavate il capitolo finale di "Mission" vero?

Illusi

Non so perché, ma quel capitolo non vuole essere finito. Cristoddio.

MA IO NON MOLLO
LO PUBBLICHERÒ PRIMA O POI

Solo non oggi :")

Per ora godetevi quest'altra one shot, partorita (insieme ad altri progetti) dopo aver visto Haikyuu.

• • •

Si prospettava una giornata stupenda. Una di quelle giornate in cui il sole splende e il cielo è perfettamente azzurro: non una nuvola si intravedeva all'orizzonte e nemmeno un filo di vento osava disturbare quella deliziosa mattina.

Da brava meteoropatica qual era, T/n percepiva ogni fibra del suo corpo scoppiare di energia mentre si dirigeva verso la sua scuola con la divisa dell'Aoba Johsai che svolazzava ad ogni suo passo.

Adorava le giornate come questa e, sapendo che sarebbe stata costretta sui banchi per un bel po' di ore, decise di uscire di casa prima del solito per godersi a pieno quella passeggiata all'aria aperta.

Era così in forze che non aveva preso il suo solito caffè a colazione, ed era pronta a scommettere che nemmeno la voce soporifera del professore di matematica avrebbe potuto smorzare il suo buonumore.

Già, proprio una giornata coi fiocchi.

Entrò in classe salutando i compagni arrivati prima di lei e andò a sedersi al proprio posto. Mentre tirava fuori le sue cose dalla borsa arrivò anche Fuyumi, la sua vicina di banco e amica sin dal primo anno.

- Buongiorno T/n-chan -

- Buongiorno Fuyumi-chan! - la salutò con un sorriso agitando la mano.

- Hey, sei di buon umore per caso? - commentò l'altra, notando come l'amica sprizzasse gioia da tutti i pori.

- Hai visto che cielo stupendo? Credo proprio che andrò a studiare al parco dopo scuola, non vedo l'ora di stare un po' all'aperto! - annuì la ragazza mentre Fuyumi prese posto accanto a lei.

A poco a poco la classe si riempì di studenti, e a quanto pareva quell'assaggio di primavera aveva fatto bene non solo a T/n: tutti sembravano pronti ad affrontare le lezioni di quella mattina con ottimismo.

Il Sensei della prima ora entrò qualche minuto più tardi, accolto da un energico saluto collettivo che riuscì, sorprendentemente, a strappare un sorriso dal suo volto perennemente corrucciato.

Ahhh me lo sento, oggi sarà una giornata fantastica!

- Pss, T/n-chan...! - Fuyumi destò la ragazza dai suoi pensieri colpendola leggermente con il gomito.

- Cosa? -

- Hai notato che Iwaizumi non c'è? -

La sua espressione passò da spensierata a confusa in qualche centesimo di secondo, voltandosi d'istinto verso il posto che solitamente occupava il ragazzo: come aveva detto Fuyumi, era vuoto.

- Che strano, non è da Iwaizumi arrivare in ritardo... - commentò pensierosa tornando a guardare l'amica.

Lei in tutta risposta fece spallucce.
- Forse non sta bene e ha deciso di rimanere a casa -

Un colpo di tosse piuttosto forzato interruppe la loro conversazione: il professore rivolse loro un breve sguardo ammonitore, intimando di fare silenzio mentre continuava a scrivere alla lavagna dando le spalle alla classe.

One shot x readerOnde as histórias ganham vida. Descobre agora