Mask: Shinsou Hitoshi - [ 2/5 ]

1.6K 74 9
                                    

- Cavolo, spero di non aver fatto troppi errori in quell'esercizio -
sospirò Uraraka, appoggiando il mento tra le mani con aria preoccupata.

- Era bello tosto, ma credo che gli altri mi siano venuti giusti - replicò Iida.

- E a te com'è andata la verifica Shinsou? - chiese Midoriya, prendendo un boccone del suo pranzo.

- Bene mi sembra. Non l'ho trovata particolarmente difficile - rispose lui mescolando il suo ramen.

Dopo l'estenuante verifica di matematica dell'ultima ora, gli studenti della 2-A si stavano godendo la pausa pranzo.

Shinsou si era ambientato bene nella nuova classe: aveva avuto modo di conoscere alcuni di loro già l'anno prima e questo lo aveva aiutato a sentirsi più a suo agio.
Senza contare che il coordinatore della classe era Aizawa, quindi si trovò bene anche nel seguire le lezioni e gli allenamenti.

Lui e i suoi compagni seduti allo stesso tavolo, quali Midoriya, Uraraka, Iida, Tsuyu e Todoroki, stavano ancora confrontando gli esercizi del compito, quando qualcuno richiamò la loro attenzione.

- Hey Shinsou! - disse una ragazza con i capelli raccolti in una treccia disordinata e delle macchie scure in viso, dirigendosi verso di lui.

- Oh, ciao T/c - la salutò Hitoshi, distogliendo lo sguardo dalla ciotola di ramen.

La ragazza agitò sorridendo alcuni fogli arrotolati che teneva in mano. - Ho il finito il tuo progetto! - disse con tono soddisfatto.

- Di già? Sei stata veloce - disse il ragazzo sgranando leggermente gli occhi.

- Scherzi? Tre giorni sono anche troppi per un progetto. Avrei potuto finirlo prima, ma continuano arrivare richieste di riparazioni e siamo sempre carichi di lavoro - disse sospirando. - Comunque, posso fartelo vedere ora o disturbo? -

- Tranquilla, non disturbi. Siediti pure - le disse con tono gentile.

- A voi non dispiace vero? - disse rivolta agli altri.

- Affatto! - disse Uraraka.

- Grazie mille - rivolse un sorriso alla ragazza e prese posto di fronte a Shinsou.

- Sei della sezione di supporto? - chiese Iida sistemandosi gli occhiali.

- Già, sono nella stessa classe di Hatsume. Mi sembra che avesse lavorato a delle commissioni per voi l'anno scorso - replicò guardando Iida, ricordandosi del loro scontro al Festival Sportivo.

- Oh si, quella ragazza... - sospirò lui.

- Posso dare un'occhiata anch'io al progetto? - chiese Izuku tirando fuori dallo zaino il quaderno dove solitamente prendeva appunti.

- Certo che puoi! Un parere in più non mi dispiacerebbe - disse la ragazza facendogli cenno con la mano di avvicinarsi. Dopodiché stese i fogli sul tavolo, facendo attenzione a non colpire piatti e ciotole varie.

- Oh wow! È super dettagliato! Non riesco a credere che tu l'abbia fatto in soli 3 giorni! - disse Izuku, scrivendo convulsamente sul suo quaderno non staccando lo sguardo dal foglio.

- Oh beh, grazie - lei arrossì leggermente, grattandosi la guancia con l'indice per l'imbarazzo.

T/n si sentì così compiaciuta dal ricevere tutti quei complimenti che per un attimo si scordò del motivo per cui si trovava lì.

Shinsou, che lo aveva notato, voleva aspettare che fosse lei a prendere la parola, ma quando gli fu chiaro che la cosa sarebbe andata per le lunghe decise di prendere l'iniziativa.

One shot x readerWhere stories live. Discover now