Notes - Iwaizumi [ 3/4 ]

543 36 73
                                    

- Buongiorno T/n-chan -

- Oh Fuyumi-chan, buongiorno! -

La c/c si sedette al suo posto accanto all'amica, prendendo i libri dalla borsa e poggiandoli sul banco come al suo solito. Ma sentì che qualcosa la stava mettendo a disagio, e quel qualcosa era lo sguardo inquisitore di Fuyumi.

- Che c'è? Perché mi fissi in quel modo? - chiese ricambiando l'occhiata.

- E me lo chiedi anche? Dai T/n! Com'è andata con il tuo piano? - spiegò lei mentre le spuntava un sorrisetto malizioso in volto.

- Ah, già! Quello... - scosse la testa divertita, ricordarsene solo in quel momento. - Alla grande direi -

A giudicare da come tratteneva l'entusiasmo, Fuyumi era più su di giri di lei. - Cioè mi stai dicendo che sei riuscita ad avere una conversazione con lui? Una conversazione con Iwaizumi Hajime?! - gridò alzandosi dalla sedia, seguita da T/n.

- SHHHH! Abbassa la voce Fuyumi! - le sussurrò coprendole la bocca con una mano. Fortunatamente il ragazzo in questione non era ancora arrivato in classe, ma erano presenti alcuni dei suoi amici e non voleva che sentissero quella conversazione.

- Scusa, hai ragione... - disse accasciandosi nuovamente sulla sedia. - Ma sono troppo contenta per te! Con quale coraggio ti sei presentata agli allenamenti di pallavolo? -

- Non lo so nemmeno io -

La ragazza ripensò all'espressione sorpresa che aveva Hajime quando ricevette il quaderno dalle sue mani, e la stupenda espressione di gratitudine che le rivolse prima di inchinarsi per ringraziarla.

- Ma spero ne sia valsa la pena - concluse con un sorriso.

Dieci minuti dopo arrivò il Sensei e, con grande sollievo da parte della liceale, Iwaizumi era arrivato in perfetto orario. Le bastarono un paio di occhiate fulminee per capire che il ragazzo era tornato quello di sempre: non dava segni di stanchezza come il giorno precedente, e questo la rincuorò.

Oggi sembra stare meglio, menomale.

Le lezioni filarono lisce come l'olio, anche se ogni tanto T/n aveva l'impressione che qualcuno la stesse osservando. Pensò che si trattasse nuovamente di Fuyumi, ma quando si voltò verso di lei per controllare la vide intenta a prendere appunti sul suo quaderno.

Chi poteva essere allora? Quando provò a pensarci, quel nome non poté che comparirle in mente come prima opzione.

Possibile che sia...?

Stando attenta a non farsi beccare dal professore, T/n si girò per controllare le persone sedute dietro di lei: nel farlo incrociò lo sguardo con due intense iridi verdi. Si raddrizzò di scatto trattenendo il respiro e per poco non si strozzò con l'aria. Ci aveva visto giusto, era Iwaizumi ad averla puntata.

Oddio... Perché mi sta fissando?
Ho fatto qualcosa?

Tentò comunque di seguire la lezione, ma quella sensazione non la abbandonò fino al suono della campanella che segnava la pausa pranzo. Non appena gli studenti iniziarono a dirigersi in mensa, T/n si alzò dalla sedia e attirò l'attenzione di Fuyumi.

- Fuyumi, controlla se Iwazumi mi sta fissando ancora -

- Eh? Cosa intendi con "ancora"? -

- Fallo e basta! - esclamò cercando di non farsi sentire dagli altri, le guance che ormai avevano attraversato ogni sfumatura di rosso.

La ragazza non fece altre domande e guardò dietro all'amica come da lei richiesto.

- Allora? - chiese impaziente la c/c.

One shot x readerWhere stories live. Discover now