Shadow: Dabi - [ 3/8 ]

1.5K 90 29
                                    

Io: *comincia una raccolta di one shot su Wattpad perché ora ha tempo e ispirazione per scrivere*

Sempre io: *perde l'ispirazione tutta d'un colpo* ...FUCK

• • •

[T/N] solitamente non derubava tutte le notti. Voleva evitare di essere vista da qualcuno, o comunque non destare sospetti tra le persone che frequentavano abitualmente il quartiere a luci rosse.

Ma ora che quel ragazzo le aveva detto che sarebbe ritornato, non poté fare a meno di recarsi ogni sera nel vicolo dove si erano incontrati, sperando di poterlo rivedere.

Aspettava per ore nascosta tra le pareti, passando il tempo a spiare la gente nei locali e a sventare altre tentate aggressioni.

Nessuno mai si accorse della sua presenza grazie alla sua strabiliante abilità nell'usare il proprio quirk: Obscurus.

Esattamente come aveva capito Dabi, [T/N] può diventare l'ombra che normalmente il suo corpo proietterebbe se colpito dalla luce, riuscendo a muoversi facilmente su qualsiasi superficie.

Diventando un'essenza incorporea, la ragazza non può essere toccata mentre l'unicità è attiva, ma lei è in grado di interagire con le ombre di persone e oggetti proprio come se fossero reali.

Le notti passavano senza che la ragazza riuscisse a scorgere nemmeno una piccola fiammella azzurra, rimanendo sola in quella stradina desolata con il cuore a pezzi.

Aveva ormai capito perché desiderava rivederlo così ardentemente: non era solo per il suo aspetto che, senza troppi giri di parole, le faceva perdere il fiato; forse quello che [T/N] desiderava più di ogni altra cosa era provare di nuovo la sensazione che il ragazzo aveva scatenato in lei con la sua sola presenza.

In altre parole, era stata vittima di un colpo di fulmine.

Ma dopo l'ennesima speranza andata un frantumi, la possibilità che quel ragazzo l'avesse illusa cominciò a balenarle in mente.

Ma allora perché ha detto che sarebbe tornato? Mi stava prendendo in giro?

[T/N] si ritrovò a dubitare di lui.
Dopotutto si erano visti una sola volta, ed è stato per puro caso.
E non solo non si erano presentati, ma lui non l'aveva nemmeno vista in faccia.

Per quale motivo sarebbe dovuto tornare?

Sono stata una sciocca...

La ladra si appoggiò al muro incrociando le braccia al petto e abbassando il capo.

Ok d'accordo. Questa sarà l'ultima volta che lo aspetto qui. Se non si presenta nemmeno stasera tornerò alla mia solita routine e me lo toglierò dalla testa.

Percorse un paio di volte il vicolo facendo avanti e indietro, l'esasperazione che stava prendendo il sopravvento.

Poco prima che si spazientisse del tutto e decidesse di tornare a casa, una luce azzurra comparve all'inizio della strada. Non appena se ne accorse, una sensazione di benessere le riempì il petto e la fece sorridere.

Senza perdere tempo, [T/N] attivò la sua unicità e diventò un tutt'uno con il muro, avvicinandosi di soppiatto alla figura che stava avanzando nel buio per essere sicura che fosse quel ragazzo.

One shot x readerWhere stories live. Discover now