Chapter SEVENTEENTH

251 13 1
                                    

Rose

"Probabilmente lo avrete già incontrato durante le lezioni del Professor Vitious, ma l'incantesimo Mimblewimble è, in realtà, parte integrante del programma di Difesa contro le Arti Oscure."

La professoressa Fawcett cammina avanti e indietro al centro dell'aula di Difesa, sgomberata dai banchi, che ora giacciono poggiati contro la parete di fronte, per una lezione pratica.
Emana una sicurezza e una determinazione che mai ti aspetteresti da una donnina sui quaranta dall'aspetto apparentemente innocuo e tranquillo.

Ma è tutt'altro che tale. E lo sa bene Jonas Belby. Quel giorno del quarto anno in cui venne investito da una fattura orco-volante proveniente da un pigro colpo di bacchetta dell'insegnante, che lui pensava di aver neutralizzato durante un'esercitazione… Ce lo ricordiamo tutti abbastanza bene.

"Mimblewimble confonde l’avversario facendogli pronunciare male l’incantesimo successivo. Il che non serve solamente a guadagnare un po' di tempo, che in uno scontro è fondamentale per fare ricognizione. Ma può essere anche potenzialmente letale, per l'avversario stesso."

Si ferma di scatto, guardando velocemente ognuno di noi con quel cipiglio altero e autorevole che mette inevitabilmente in soggezione.
Guardandola più attentamente, gli anni di servizio attivo nell'esercito babbano inglese si vedono e come…

"Per evitare che vi mutiliate a vicenda e che, potenzialmente, vi uccidiate, ci eserciteremo con un manichino incantato in gruppi da tre." annuncia, facendo apparire magicamente quattro manichini ad altezza d'uomo "Forza. Dividetevi. Comincio io, per una dimostrazione pratica."

Se in questo momento dessi voce ai miei pensieri, e lo facessi in presenza di mia madre, probabilmente impazzirebbe, non prima di avermi apostrofata, a sua volta, come una folle.

E probabilmente è così. Forse sto impazzendo, lentamente, senza rendermi conto di quando è cominciato questo sontuoso declino.

Perché Difesa contro le Arti Oscure è la mia materia preferita da quando ho messo piede in questa scuola. E la professoressa Fawcett è il mio mito. Senza contare che sono la migliore del mio anno nella sua materia.

Ma, in questo momento, non me ne importa proprio un accidente di tutto ciò.

Non mi importa niente di esercitarmi con un incantesimo che padroneggio già abbastanza bene dall'anno scorso, e questo è tutto dire, dal momento che adoro quando Incantesimi e Difesa si intrecciano in questo modo.

E nonostante questo, non mi importa.

Non so che cosa mi prenda, e non riuscire ad individuare l'origine e la forma del mio malessere mi mette addosso un velo di frustrazione che è difficile levarmi di dosso.

"Weasley!"

I toni soavi da colonnello della professoressa Fawcett mi richiamano bruscamente alla realtà.

"Sì… Mi scusi professoressa."

"Hai una brutta cera, Weasley." dice, squadrandomi da capo a piedi, e improvvisamente gli occhi di tutti i presenti sono su di me, provocandomi un disagio inquantificabile "Va' da Poppy, in infermeria, e fatti controllare." esclama, aggiungendo "Qualcuno la accompagni."

Heaven can wait... We're only watching the Sky!Where stories live. Discover now