11

4.4K 288 128
                                    

–Allora hai deciso di venire!– esclamò Felix, un bicchiere di qualche strana sostanza liquida nella mano destra.

–Già.– disse Jisung, sospirando dal momento che stava già iniziando a pentirsi.

C'era confusione ovunque. Dovunque si spostasse, che fosse musica, che fossero persone urlanti, non riusciva a sentire la sua stessa voce mentre parlava ai suoi amici. Continuava a imbattersi in persone che si limonavano, persone ubriache che ci provavano con lui, persone in generale. Non era naturale? Era una festa.

–Vieni. So dove andare. Ti piacerà lì.– disse Seungmin, afferrando un braccio di Jisung e tirandolo dietro di sé.

Camminarono per un po', muovendosi all'interno di quell'edificio enorme, arrivando in una sala un po' più silenziosa. Serie e serie di sedie erano ordinate davanti ad un palco leggermente rialzato, su cui c'erano due ragazze che stavano cantando una qualche canzone che Jisung non aveva mai sentito.

–Oh, canto!– esclamò Seungmin, sedendosi ad un posto a caso e portando Jisung a fare lo stesso.

–Di solito fanno a rotazione. Canto, rap, barzellette, talenti casuali, ballo, ecc. Non so di preciso cosa ci sia dopo, però vedi! Non è troppo male. Ci sono persone molto brave, come me e Lia lo scorso anno!– disse Seungmin sorridendo.

La sala era quasi totalmente vuota, però. Evidentemente gran parte degli studenti preferiva ubriacarsi e baciare sconosciuti che ascoltare buona musica.

Seungmin si sporse alla sua destra, chiedendo ad una persona qualche sedia più in là se sapesse la categoria che avrebbero fatto subito dopo.

–Oh, grazie!– disse, riportando la sua attenzione verso Jisung. –È meglio che ce ne andiamo non appena finiscono questa canzone. So che siamo appena arrivati e mi dispiace andarmene così presto, ma la prossima categoria è ballo. Probabilmente ci sarà qualcuno dei quattro, tipo Hyunjin o quell'altro ragazzo.

–Minho?

–Oh, sai il suo nome?

Jisung annuì, accorgendosi di cosa aveva appena detto. –Lui..balla?

Seungmin annuì. –Ha partecipato l'anno scorso, ma non so se lo farà questa volta.

Voleva rimanere. Per qualche strano motivo, voleva vederlo. Voleva sapere come ballasse, se fosse bravo. Voleva solo vederlo. Però, ciò che non voleva era che Seungmin si facesse troppe domande. Quindi accettò di alzarsi non appena tante persone iniziarono a fluire nella sala. Stavano arrivando, e in poco tempo quel posto sarebbe probabilmente stato pieno.

–Possiamo tornare dopo, se vuoi.– disse Seungmin.

Jisung annuì, il suo sguardo che si spostava velocemente tra una persona e l'altra.

–Eccolo!!– si sentì delle ragazze urlare.

Girò la testa, cercando la persona di cui stavano parlando, ma trovando solo il viso di Hyunjin circondato da altre persone che non conosceva, accompagnato da Chan. Non c'era. Non era lì con loro.

–Suppongo ci sia solo Hyunjin, oggi.


–E poi, e poi..mi ha baciato. Mi ha chiesto di andare a casa sua con lui, ma gli ho detto di no perché la festa è appena cominciata.– disse Felix, riempiendosi la bocca di patatine.

–Sono passate 3 ore, Felix.– disse Jisung.

Il ragazzo rise, dandogli una pacca leggermente troppo forte sulla spalla. –Appunto, è solo mezzanotte.

3 am | minsungWhere stories live. Discover now