Capitolo 8

178 16 13
                                    

"Albus che cosa sta succedendo?!"

Dopo le parole di Harry, il suo secondo figlio Albus lo guardò con un'aria decisamente sconvolta, nel mentre Scorpius anche se era rimasto senza parole, rimase fermo e immobile.

"Abbiamo appena visto un uomo che ne stava uccidendo un altro! Papà devi subito intervenire, non hai tempo da perdere!"

Dopo le parole di Albus, il capo dell'FBI Harry Potter si mise ad osservare la situazione attorno a se, fino a che non incontrò lo sguardo di Theodore che a quel punto lo guardò con un certo rimprovero.

"Le avevo detto di stare alla larga da questa storia, ma lei non mi ha voluto dare ascolto e adesso è tardi."

"Non fiatare Nott!" Ringhiò a quel punto Harry con una certa rabbia in corpo. "Questo è il mio mestiere ed arrestare criminali come te è un dovere!" In quel momento Theo lo guardò e Potter quindi lo afferrò per un braccio iniziando a camminare dalla parte opposta. "Faremo in un altro modo!" Disse per poi guardare Malfoy Junior. "Scorpius tu hai in mente un luogo dove potremmo rifugiarci?"

"Sì, non molto lontano da qui, all'interno della foresta di Sherwood c'è una baita dove ho alloggiato con i miei amici e l'istruttore. É un posticino molto tranquillo, non dovremmo avere problemi."

"Ok, andiamo!" Disse subito dopo Harry mostrando uno sguardo decisamente nervoso, agitato. "Una volta arrivati lì chiameremo immediatamente la mia squadra e per te Nott sarà finita perché finirai dritto in galera!"

A quel punto Theo lo guardò malissimo, sentendosi in un certo senso piuttosto minacciato, ma alla fine non gli disse nulla preferendo agire in un altro momento.

Ma di che cosa stiamo parlando?

Non appena fatto quell'inquietante pensiero, in un certo senso, i primi due protagonisti, Draco ed Harry assieme agli altri due, Albus e Scorpius con Theo iniziarono ad incamminarsi verso la baita.

Dopo un'ora di camminata, il cielo iniziò ad ingrigirsi e dopo poco tempo la pioggia ebbe la meglio sul sole, tanto che in pochi minuti il bosco iniziò a inumidirsi e i protagonisti quindi indossarono il poncho.

Una volta protetti dalla pioggia, il gruppo continuò a camminare fino a che Scorpius e gli altri non arrivarono difronte ad un burrone che pareva segnare la fine di quella avventura, in quanto sarebbero dovuti tornare indietro, ma alla fine non fu così.

A quel punto Theo non riuscì a restarsene zitto, dovendo dire quello che pensava.

"Credo che suo figlio abbia sbagliato strada!"

"Non mi sono perso!" Ribatté il giovane con fastidio. "La strada è giusta, dobbiamo scendere da questo burrone. Vedete laggiù in fondo? C'è un sentiero che dobbiamo prendere per arrivare alla baita!"

Dopo quelle parole suo padre Draco lo guardò totalmente sconvolto ed Albus ed Harry così come Theo rimasero completamente senza parole non sapendo bene che cosa dire, ma avendo un'idea di che cosa aspettarsi: sarebbe stata un'avventura difficile!

Drarry/Scorbus ~ Avventure in campeggio Where stories live. Discover now