Capitolo 9

160 14 14
                                    

"Scorpius stai scherzando?!" Domandò Draco subito dopo. "Non possiamo scendere da qui, è pericoloso!"

"Papà finiscila! Per una volta fidati di me! La strada è questa, quindi non ci sono altre alternative!"

"Ragazzo combattente!" Commentò Theo subito dopo facendo voltare tutti i presenti che lo guardarono per un lungo attimo. "Sentite, se volete morire conosco dei metodi meno dolorosi di questo!"

"Nessuno di noi qui vuole morire Nott." Rispose allora Draco mostrandogli uno sguardo davvero risentito. "Piantala di provocare, non sei affatto divertente!"

A quel punto Theo lo fissò e Scorpius disse: "Sono certo che ce la faremo a scendere questo burrone."

"Avevi degli appigli, giusto?" Domandò Theo. "Non eri da solo in questa avventura. Come pensi di fare adesso? Credi che noi tutti saremmo capaci di affrontare un burrone, una montagna senza corde?"

Dopo quelle domande Scorpius lo guardò.

"Penso di sì onestamente in quanto come ho già detto prima ci sono degli appigli su questo burrone e inoltre, avendola sperimentata so bene come fare!"

"Va bene tentiamo." Rispose a quel punto Harry catturando lo sguardo sconvolto di Draco che in quel lungo istante non riusciva proprio a credere come quel bellissimo poliziotto potesse dare retta a suo figlio!

Quel piano era una totale follia!

Con tutti con quei pensieri in testa, Draco, Harry, Albus e Scorpius con Theo iniziarono a scalare il dirupo senza l'aiuto di corde e materiale utile per potersi reggere ed evitare una caduta.

Nel frattempo, nel mentre il piccolo gruppo stava scalando lentamente la montagna, i compagni di affari di Theo -che qualche ora prima avevano ucciso senza pietà un uomo, semplicemente perché aveva notato Nott ruzzolare verso il fiume con l'agente che poi era morto davanti agli occhi dei protagonisti e aveva avvisato la polizia- erano sulle loro tracce in quanto li stavano seguendo con non poche difficoltà.

Una volta scesi dal dirupo, il gruppo si fermò a riposare per qualche istante e nel mentre stavano parlottando tra di loro di come era andata quella nuova avventura, uno dei compagni di Theo che era appena arrivato all'altezza del burrone, sentì da lontano le loro voci.

"Sono la sotto!" Disse Vincent con rabbia. "Come hanno fatto ad arrivare fin laggiù?"

"Devono essere tornati indietro per forza." Rispose a quel punto Gregory con convinzione.

"No, li avremmo visti, hanno scalato questo burrone!"

Appena Vincent gli disse così, Gregory lo guardò con un'aria decisamente sconvolta: tutto ciò non era vero, tecnicamente possibile!

Drarry/Scorbus ~ Avventure in campeggio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora