Capitolo 17

135 12 37
                                    

Dopo che il cameriere gli servì i due drink sul tavolo, esattamente il Bloody Mary e il Mojito, il giovane Harry aspettò di essere di nuovo da solo con Draco per poter continuare il discorso senza interruzioni.

"Quindi tu Draco esattamente come sei stato sposato e hai creato una famiglia, ma decisamente preferisci gli uomini."

"Esatto, anche se vedendo come è andata, c'è da dire che l'epilogo delle nostre storie sia molto diverso. Per te però è finita bene, no?"

"Sì, si, decisamente!" Sorrise a quel punto l'uomo con dolcezza. "Anche se il mio matrimonio è ormai concluso da un bel pezzo, con Ginny sono rimasto amico."

"Ginny?"

"Sì, Ginny o Ginevra, la madre di Albus."

"Oh, ok." Sorrise Draco. "Beh, Harry se non sono indiscreto, posso chiederti come mai il tuo matrimonio con Ginny non è andato?"

"Ma certo, non è assolutamente un problema parlarne. Vedi, io e Ginny ci siamo sposati molto giovani. In un certo senso lei aveva una cotta passeggera per me, nonostante sapesse che io sono gay, ma vedi... lei era già incinta di James, mio figlio più grande e quindi ci siamo sposati per cercare di creare una famiglia. In un secondo momento poi è arrivato anche Albus e quindi abbiamo pensato che fosse destino, ma..."

"Ma l'Amore vero è tutta un'altra cosa e con lei questo sentimento non lo hai mai provato."

"Esatto Draco, è proprio così. Ginny ed io non siamo mai stati una vera coppia e quindi non appena i nostri figli sono diventati abbastanza grandi per capire la situazione, lei ed io abbiamo deciso di separarci di comune accordo."

"E Albus e James come l'hanno presa?"

"Inizialmente malissimo, soprattutto Al. Non riusciva proprio a capire come potesse essere successo, ma poi un bel giorno è cambiato tutto."

"Ossia? Che cosa significa?"

"È accaduto tutto il giorno in cui mi ha confessato di essere gay. Quel dì Albus mi ha riferito molto chiaramente di non riuscire a provare nulla per le donne e conseguentemente quello è stato il momento più adatto per rivelargli perché alla fine tra me e sua madre è andata come è andata."

"Non potevi fare altrimenti Harry."

"Infatti Draco. Da allora quindi Albus, -ma anche James- si è tranquillizzato davvero e adesso il nostro rapporto è maturato notevolmente."

"Sono molto contento che tutto ciò sia avvenuto, infondo è importante che i nostri figli ci conoscano davvero, proprio per non creare equivoci e fare in modo che non possano esserci sotterfugi."

Il moro sorrise. "Concordo pienamente. E con Scorpius invece? Come hai affrontato il discorso?"

"Oh..."

Ma quale sarà la risposta di Draco?

Drarry/Scorbus ~ Avventure in campeggio Where stories live. Discover now