Capitolo 11

140 14 13
                                    

Dopo che Theo inizio ad aggredire Harry, quest'ultimo si rigirò verso di lui cercando di contrastare i pugni che Nott gli stava dando.

"Albus prendi la pistola!"

Dopo che Harry disse così, il figlio fece come richiesto e in un attimo puntò la pistola contro Theodore che a quel punto si fermò guardandolo con attenzione.

"Stia fermo, altrimenti le sparo!"

"Abbassa l'arma!"

"No!" Rispose toccando il grilletto, nel mentre Draco e il figlio Scorpius stavano guardando la situazione ed erano piuttosto allarmati, oltre che super concentrati.

Dopo mezz'ora, Draco, Harry, Scorpius ed Albus avevano ammanettato un polso di Theo ad una roccia in modo che non potesse scappare, ma soprattutto che non potesse colpirli nuovamente per poi iniziare a mangiare i loro panini che si erano portati da casa.

Theodore nel frattempo con l'altra mano libera si stava toccando la ferita alla fronte che Harry gli aveva procurato nel difendersi contro di lui.

"Ti ho fatto male, eh?" Domandò Harry guardandolo.

"Sei davvero forte Potter." Disse a quel punto Theo interrompendo il silenzio che si era creato nel frattempo. "Ma non puoi incolparmi per averci provato."

"Beh, la stessa cosa vale per te. Sei muscoloso per la tua età." Rispose allora Harry per poi guardare il figlio. "Vuoi qualcos'altro da mangiare Al?"

Dopo le parole di Harry, il figlio Albus lo guardò. "No, grazie." Rispose allora il giovane ragazzo sbuffando in quanto Potter Senior sapeva perfettamente che suo figlio non amava il diminutivo Al, ma a quanto pare suo padre non sembrava volerlo capire.

A quel punto Albus si ritrovò a fissare Theo per un lungo attimo che nel frattempo stava mordendo un pezzo di pane e infine decise di fargli una domanda.

"Lei di che cosa si occupa esattamente? La verità!"

Theo lo guardò. "Sto svolgendo un compito molto importante. Mi hanno incaricato di uccidere un uomo."

"È perché?" Chiese a quel punto Scorpius inarcando poi un sopracciglio con un'aria alquanto stupita, nel mentre suo padre Draco assieme ad Harry stavano ascoltando tutto con attenzione. "Che senso ha? E poi che cos'avrebbe fatto quest'uomo per meritare ciò?"

Theo lo guardò. "È un ostacolo al progresso."

"Ostacolo al progresso..." ripeté Albus sorpreso.

"Ah, lascialo perdere Albus!" Disse a quel punto Harry con un'aria piuttosto nervosa ed altrettanto irritata. "Non ti accorgi che ciò che dice sono tutte stronzate?"

Appena detto ciò, Theodore gli lanciò un'occhiataccia.

Drarry/Scorbus ~ Avventure in campeggio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora