8 capitolo

6.4K 247 21
                                    

Elizabeth' pov
Aprì gli occhi, infastidita dalla luce solare che proveniva dalle tende della finestra. Mi facevano male le gambe e le avevo anche addormentate; perché appena mi alzai in piedi iniziai a sentire dei formicolii su di esse. Avevo dormito tutta la notte con le ginocchia a terra e le braccia e la faccia sul letto. Chissa se papà stava meglio...
Lo scossi leggermente, ma visto che non si voleva svegliare, decisi di lasciarlo dormire. Sciesi al piano di sotto, trovandomi Niall seduto a tavola che continuava a torturare la tazza ricca di caffé. Sembrava pensieroso, oppure semplicemente assonnato. Mi avvicinai sedendomi sulla sedia di fronte. Lui sussultò leggiermente "oh giorno elizabeth" disse fissandomi. "Ciao Niall...hai ancora sonno?" chiesi. "No, perché?" "perche...sembri, non so preoccupato" risposi cercando nel suo sguardo la riposta. "Mh...un pò ma, non ti preoccupare...nessuno lo sa" fece un sorriso di nervosismo nell' ultima frase. Inarcai le sopracciglia "niall, lo sai che ha me puoi dire tutto, e poi non lo dirò a nessuno promesso...e magari ti posso dare anche qualche consiglio" gli feci l'occhiolino che lo fece scoppiare in una risata soffocata.
"Va bene, è che un pò sono triste per zayn...sai per quello che ha fatto ieri sera; si rovina così...e poi.." io annui dandogli segno di continuare
"E poi, io mi frequentavo con una certa Jennifer, iniziavo a provare qualcosa per lei, finché dopo un mese mi viene a dire che ha il ragazzo da un anno" solo che non m'intendevo di queste cose.
"Ham..niall mi spiace, questa ragazza deve essere proprio stupida allora; chiunque sarebbe contenta di stare insieme a te. E poi scommetto che anche lei prova qualcosa per te, solo che non te lo ha mai detto perché aveva paura della reazione del suo ragazzo...però secondo me, ti conviene lasciarla stare, una che non ti dice niente dopo un mese è normale che magari scrocchia qualcosa..." lui mi guarda sorridendomi "sei incredibile" disse. "P- perché?" chiesi imbarazzata.
"Hai quattro anni! Come è possibile che sei così pronta a dare consigli su tutto?!" diventai leggermente rosea. "B-beh...ti senti meglio?" chiesi per cambiare discorso. "Sai che faccio ora? Chissene frega di jennifer non mi merita!! È una stupida!" esclamò. "È bravo zio nello!!" gli corsi in braccio e lo strinsi forte. La stessa cosa fece lui mentre rideva. Poco dopo mi staccai e presi due briosche al cioccolato da mobile per me e niall, che la accettò volentieri. Le finimmo e mentre stavo buttando la carta nel cestino, due forti mani mi sollevarono da terra, riconobbi il profumo di papà quindi sorrisi involontariamente. "Lo sai, che ti ho sentita sta notte...?" mi chiese nell'orecchio. "Beh...papà tu stavi male" gli ricordai. "Sei propio dolce, lo sai che ti voglio un mondo di bene?" chiese. Mi voltai verso di lui "davvero?" "mi pare ovvio" lo abbracciai "grazie papà! Anch'io... Ma ora dobbiamo parlare okay?" lo fissai seria, lui anche divenne serio e annuì un pò titubante. Lo portai in camera mia
Zayn 's pov
Mia figlia mi faceva un pò paura, sembrava mia mamma quando faceva così, sicuramente voleva chiedermi di ieri sera. Mi fece accomodare sul suo letto e lei si mise a gambe incrociate di fianco a me. Sembrerà strano ma io ogni volta che la guardo mi ripeto nella testa "mia figlia è bellissima...propio come il padre" forse sono un pò vanitoso non credete? Però in fondo era vero che era bellissima. Insomma, quei ricci ribelli dello stesso colore dei miei capelli, il fisico di una donna in migniatura, le labbra e la circonferenza degli occhi, li ha presi da me, tranne che lei li ha azzurri come la madre. Il contorno del viso invece è un misto e il nasino a patatina come la mamma. Insomma, perfetta. La dovrò potreggiere quando si farà grande. Sarà un lavoro duro.
Elizabeth' s pov
Lo vedevo che era andato in trans, cosi parlai io "senti papà, ho mi dici quello che hai fatto ieri ho giuro che ti tolgo lo specchio dalla tua camera" lo fulminai con lo sguardo. Lui mi fissò spaventato e disse "niente ho solo bevuto, e poi ho fatto ha botte con un ragazzo" ma che cavolini! È normale o è pazzo?!
Mio papà ha fatto ha botte e lo dice come se fosse la cosa più normale al mondo. "Ma...papà, mi fai spaventare cosi, se ti succedesse qualcosa?!" chiesi. "Non mi succederà niente" mi rassicurò. "No zayn...-era la prima volta che lo chiamavo zayn e non papà- non puoi continuare cosi, se ti succedesse qualcosa chi ci pensa a me?! E tu che fai?! ...perché lo hai fatto?" le lacrime stavano prendendo il sopravvento. Lui mi abbracciò. "Ssh...non lo faccio più" mi sussurrò. "Papà, a me va bene che tu vai a divertirti, ma non ridurti uno schifo... Ti prego...giuralo" "giuro" disse "su di me" dissi io. Lo sentii deglutire "lo giuro su di te" lo abbracciai più forte.
****
Scesimo le scale dopo un mix di solletico per far risalire di morale tutti e due.
"Eyy piccioncini che avete fatto?!" ci chiese liam. "Ham...nulla" rispose papà prima di avvicinarsi "lo specchio me lo lasci vero?" chiese preoccupato. Ovviamente scherzava. "Si papà" scoppiammo a ridere. Ci sedemmo a tavola e dopo una decina di minuti squillò il cellulare di papà. "Oh cazzo la modest!" sputò. Si coprì le mani con la faccia prima di rispondere.
Zayn' s pov
Appena vidi "modest" sullo schermo del cellulare mi si contorse lo stomaco.
"Uff....pronto?" risposi seccato
"Oh ciao zayn, volevamo solo avvertire che fra una settimana inizia il tour, la prima tappa è in giappone!" rispose esaltata l'ochetta che lavora come segretaria nella modest. Stronza.
"Ha si approposito di questo...posso portare mia figlia? Sai durerà mesi e-"
"Assolutamente no! È una cosa indiscutibile! Non possono stare bambini sul set!" brutta cogliona pezza di merda figlia di puttana.
"Senta! Il tour durerà quasi un anno! Io non posso non vedere mia figlia per così tanto tempo!"
"Non sono problemi miei signor malik" concluse ma prima che potesse riattaccare dissi:
"Allora non vengo"
"Come?" chiese allarmata. Haz, liam louis e niall mi fissavano strabuzzando gli occhi.
"Esatto, non vengo nel tour me ne vado dalla band chiaro?!"
"No aspetti aspetti, okay d'accordo può portate sua figlia!! Può portarla!"
"Bene" sorrisi soddisfatto prima di terminare la telefonata.
"MH OJSBZUDNSKSK" parlarono tutti contemporaneamente e io non ci capí un cazzo. "State zitti!!" si bloccarono finalmente. "Non vado via dalla band calmi!" ridacchiai. Loro fecero un sospiro di solievo "l'ho fatto apposta per poter portare Elizabeth con me"
****
Elizabeth 's pov
"Papà che facciamo oggi?" chiesi. "Un bel bagno" rispose. "Che?" "il bagno" rispose gesticolando papà. Mi prese in braccio e mi portò in bagno e accese l'acqua per riempire la vasca. Mi tolse il vestito e rimasi in mutandine, (ovviamente elizabeth è piccolina quindi non si vergogna) mi tolse anche quelle per poi mettermi l'accappatoio. Zayn uscì un attimo dalla porta per poi ritornare anche lui con un accappatoio. "Devi fare il bagno anche tu?" chiesi. "Si lo facciamo insieme no?" "ma papà! Tu sei nudoo" risposi ridacchiando. "Tanto c'è la schiuma nell'acqua non si vede niente!!" rispose ridendo. Mi voltai dall 'altra parte per far entrare prima lui. "Fatto! Visto non si vede niente di niente" esclamò. Io annuí e entrai anch'io. Gli schizzai un pò la faccia ridacchiando. Lui per risposta me la tirò anche lui. Iniziammo a tirarci l'acqua a vicenda finché tutto il bagno ne era lavato. Dopo un pò papà si stava preparando per tirarmene addosso altra ma io per fermarlo gli saltai addosso. "Noo stai fermo!!" il bagno si riempì dall'armonia delle nostre risate mischiate. Lui a quel punto mi avvolse tra le sue braccia cullandomi. Non m'importava se era nudo, era mio papà e non avevo schifo. Prese la spugna e iniziò ad insaponarmi le braccia. Quando finì presi io la spugna e lo insaponai io. Ci pulimmo e uscimmo. Mi portò in braccio in camera e mi diede un vestito per vestirmi. Mentre lui era andato via per andare in camera sua, mi misi il vestito...
***
Aprì la porta della mia stanza, e corsi in sala dove c'era lee, nello, haz e lou guardarsi la tv. Mi ci buttai anch'io. Poco dopo ci raggiunse papà. "Che mangiamo sta sera?" chiese nello. "Ordiniamo una pizza?" proponne liam. Annuimmo tutti con il capo e papi corse a chiamare la pizzeria dato che ormai era già tardi. Appena arrivò niall mi porse una fetta che mangiai fino a metà, perché poi glie la volevo dare a il biondo. Non è che non mi andava, è che si vedeva che aveva ancora fame dal suo sguardo. I suoi occhi imploravano Cibo quando ti guardava.
Verso sera ci addormentammo tutti sul divano.
*****
Il mattino dopo, mi sentivo immobile. Forse perche avevo addosso la gamba di liam, il braccio di niall e mezzo corpo di papà. Li spinsi tutti e caddi giù. Mi rialzai traballante e mi diressi verso il bagno per lavarmi i denti e la faccia. Quando tornai si erano svegliati. "Oh buondí ragazzi" li salutai facendo un inchino. Loro ricambiarono l'inchino. Poi scoppiammo a ridere.
"Ragazzi...ham...io e lou dobbiamo dirvi una cosa..." ci informò harry, sembrava..turbato. Mah. "Di pure haz" dissi per incoraggiarlo. Lui si alzò dal divano e prese la mano di Louis. Intrecciò le dita e disse
"Io e lou stiamo insieme" ecco! Ecco spiegati gli sguardi, le mani incrociate, i sorrisi, i momenti di imbarazzo quando parlavano di ragazze, e quando dicevano che dovevano fare una cosa da soli...MA QUANTO SONO DOLCI?!
saltai in braccio a tutti e due "aww siete così teneri!!" strillai.
Spazio me *
Credo di aver fatto felice tutte le larry stylnson!!!! Un bacione e ricordatevi di votare e commentare!! VI ANO! un bacio

Naty_100

Papà, sei speciale per me/Z.M.Where stories live. Discover now